• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Messico - Cozumel

crociera

Active member
Salve a tutti,secondo voi sarebbe possibile da cozumel fare il parco xplor con uno scalo dalle 10 alle 18?Qualcuno l'ha mai fatto?Purtroppo la msc offre l'escursione al parco xcaret ma non al parco xplor pur essendo i due parchi vicinissimi a quanto ne so.Magari che voi sappiate la compagnia sarebbe in grado di organizzare questo tipo di escursione anche aggregandosi a quelli di xcaret e cambiando parco naturalmente pagando la differenza?

Non so nulla di questo parco, ma dubito fortemente che MSc possa "personalizare" le escursioni in questo modo.
 

valevigna

New member
anche io tornata dalla crociera 18-25 marzo ho fatto come Crociera che ringrazio per le indicazioni. Io sono andata da sola A PLAYA PALANCAR ma purtroppo vanno tutti con la msc a TULUM e non si godono tanto dato che 2h passano per l'andata e 2h al ritorno. Dato che il mio obiettivo era il mare ho fatto 5-6 ore nette di spiaggia. E poi diretta al terminal onde evitare traffico e per un po' di shopping.
 

GiuseppeGessica

New member
Io di solito faccio sempre da me ma per tulum ho scelto l'escursione con msc vista la lontananza e non mi sono pentito assolutamente esperienza fantastica
 

lita62

New member
Qualcuno mi sa dire società di traghetti ci sono che partono da cozumel per playa del carmen? E indicativamente anche il costo per tratta? Grazie
 

albacom

Well-known member
Qualche foto dl sito di San Gervasio e playa palancar
34a8fbf7e7cfb5217ac88a18c8b7df84.jpg
57e1c6744d43c7db24986b07eb46a069.jpg
24117617ebef316e1aefaa76ada32e89.jpg
d84915f4160addb112fadb6a631a3b4b.jpg
6b62fb9a162706f7a4f36f327d111a4a.jpg



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

zanzara59

Well-known member
Qualcuno mi sa dire società di traghetti ci sono che partono da cozumel per playa del carmen? E indicativamente anche il costo per tratta? Grazie
io ci sono stato i primi di marzo , e ti assicuro che non è facile farlo da soli, anche a causa dei trasporti messicani ( TRAGHETTI E AUTOBUS ... )
Se noi non avessimo preso una loro escursione, ci avrebbero sicuramente lasciati a terra, in quanto abbiamo accumulato ben un ora e mezzo di ritardo , per le condizioni del mare ( in quel tratto sempre mosso ) e lentezza degli autisti e guide locali.
 

ffcinzia

Member
Scusa..ho sbagliato a scrivere...Cenotes.... sono delle piscine naturali...
Molti anni fa, quando sono stata in Messico, non le ho viste.
Ora sbarcano a Cozumel e volendo rimanere su quest'isola, non me le volevo
perdere...ma non se sull'isola ce ne sono....
 

Fabriziogi

New member
Non so che dirti nell'isola Cenotes non ce ne sono....guarda bene le escursioni della tua crociera se andate al Cenote vuol dire che attraversate il mare. Comunque in generale l'esperienza del bagno nel Cenote è bellissima. Io sono andata in quello vicino a Chichen-Itza... al pensiero ho ancora la pelle d'oca.

Io ho un ricordo bellissimo ma acqua gelata [emoji3]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
L

lia68

Guest
Io ho un ricordo bellissimo ma acqua gelata [emoji3]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Quanto è strano l'uomo... io sono una freddolosa patologica... prima di metà Luglio difficilmente faccio il bagno a mare e comunque per me l'acqua è sempre troppo fredda... ma li ero talmente felice ed emozionata che non ho sentito alcun freddo.
 
L

lia68

Guest
https://www.carnival.com/shore-excursions/cozumel/cenote-hopping-with-lunch-304273

C'è ne sono altri .... io MSC ma tutti la fanno questa escursione o simile


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si le escursioni le faranno di sicuro... io volevo solo chiarire che a Cozumel non ci sono Cenotes... bisogna attraversare il mare... giusto perché non si pensi di poterlo visitare agevolmente con il fai da te.... il fatto di partire daCuba o da Miami non cambia se la nave attracca a Cozumel per visitare il Cenote bisogna attraversare il mare.
 

Fabriziogi

New member
Salve,
mi serve aiuto , partiamo il 24 giugno , sto cercando escursione da Cozumel , per Isla Pasion, nel programma MSC OPERA del mio pacchetto non c’è, mentre tramite ricerche vedo che con DIVINA lo fanno , in alternativa sapete indicarmi un alternativa per arrivarci o Agenzie del posto che lo organizzano ?

Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Fabriziogi

New member
Ciao Berny , mi fa piacere certamente incontrarci , ascolta io all inizio ero per Isla Pasion , sicuramente bella , ma valutando i prezzi , il tempo a disposizione , e il da fare su Isla Pasion .... sono venuto alla conclusione , dato che sono già stato a xcaret in Messico e mi è piaciuto molto perché è un parco naturale ... poi reso commerciale ma mantiene il suo fascino . Quindi tra i 70/75 euro X Isla compreso pranzo e trasporto e 104 del parco a tema , cha..... che scusa non ricordo il nome ma tanto c'è solo quello , nei 104 c'è biglietto entrata , pranzo e bagno con i delfini [emoji227], è tanto da fare , anziché stare seduto o sdraiato su un asciugamano , anche per il bimbo è molto carino e hai più confort sicuramente .... per qualsiasi cosa contattami [emoji1303]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Top