• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Messico - Cozumel

marta77

Active member
Ti capisco e non ti preoccupare della tua insistenza! Guardo io l'ho già visto! Insieme a chichten itza e coba' durante la mia vacanza in Messico! Quindi io vado in spiaggia in Cozumel. Magari potrò vedere civiltà Maya in Belize visto la mia nave si ferma anche lì e non ci sono mai stata!
 

marta77

Active member
Ciao!
stavo contattando alcune agenzie locali per andare all'Isla Passion e sapete cosa mi hanno risposto? che non possono fare nulla perché ora è l'isola privata e riservata alla Carnival e solo i passeggeri della Carnival ci possono andare.
Ma voi lo sapevate già??
Azzz devo cercare un'altra soluzione: vogliamo spiaggia e mare caraibico! Consigli?
 

Rita 57

Member
Ciao Marta,anch'io sono interessata all'escursione in autonomia a "Isla De Passion".Sei sicura che sia riservata alla Carnival? Sto consultando un sito e non ne fa cenno,dice, se arrivate con navi da crociera consultateci.Se vuoi possiamo sentirci in privato.
 

gianni72

Member
Sembra che in questo periodo sulla riviera Maya ci sia un fenomeno che a distanza di anni si ripete ciclicamente ossia grossi cumuli di alghe puzzolenti su diverse spiagge tipo playa del carmen ecc. Qualcuno sa com'e' la situazione attuale?Credo interessi molti di noi che hanno in programma nei prossimi mesi crociere con sosta a Cozumel e un persistere di questa situazione potrebbe indurre a optare per la zona di playa norte o isla mujeres dove il problema da quanto ho letto non dovrebbe esserci.
 
L

lia68

Guest
Ho appena visto un video girato in questi giorni, credo al massimo ieri, al largo di Isla de las mujeres... Pareva tutto bene... Devo dire però che non ho visto la spiaggia.
 

maluc

New member
Sembra che in questo periodo sulla riviera Maya ci sia un fenomeno che a distanza di anni si ripete ciclicamente ossia grossi cumuli di alghe puzzolenti su diverse spiagge tipo playa del carmen ecc. Qualcuno sa com'e' la situazione attuale?.

C'è stato un mio amico due o tre mesi fa in vacanza e in effetti ha detto che era pieno di ste alghe ovunque
 

scimmia

Member
ciao Gianni, ho fatto tappa a Cozumel con una crociera Carnival a fine agosto e ti posso assicurare che tutta la costa che da sul mar dei caraibi era letteralmente invasa dai "sargassi", così li chiamava il tassista che ci ha fatto fare il giro di tutta l'isola......la costa era diventata tutta marrone dalle alghe; in compenso l'altra parte dell'isola aveva le spiagge libere e pulite, noi ci siamo fatte portare a playa palancar e lì l'acqua era limpida e trasparente......
 

gianni72

Member
Per chi c'e' stato di recente sarebbe di gradimento una lista di spiagge immuni da questo problema,considerando che le ore di sosta non sono tantissime per chi è in crociera sarebbe molto brutto sprecarle in posti che non corrispondano al loro standard solito....che ben venga la segnalazione di playa palancar ecc. ecc. Grazie!!!!
 

gianni72

Member
Rita 57 ho letto di dettagli piu' precisi che sei riuscita ad avere per Isla Passion.Potresti condividerli con noi altri,sicuramente è un' escursione da considerare ancor di più perchè spesso fuori dai circuiti ufficiali delle compagnie croceristiche e credo senza "sargassi".
 

scimmia

Member
Ciao Gianni, ti dico subito che anch'io avevo provato ad andare alla isla de la Pasion, ma non mi è stato possibile, sembra che non ci siano collegamenti per l'isola (l'ho chiesto all'ufficio informazioni appena scesa al porto) perchè privata, destinata cioè soltanto agli escursionisti della Carnival (credo che sia come succede per l'isola catalina per costa crociere)....per quel che riguarda le spiagge fattibili, sono quelle della costa rivolta verso il Messico, l'altra è quella invasa.......(la Palancar mi era stata suggerita lì all'Ufficio informazioni e in effetti si è rivelata, dopo aver fatto il giro di tutta l'isola, la migliore....)
 

Sole

Active member
Cozumel

Cozumel

Ciao, non credo che sia privata, a meno che lo sia diventata nell'ultimo anno.
Lo dico perché io ero stata a Isla Pasion quando feci la crociera su Oasis, nel maggio 2013. Era un'escursione comprata direttamente da Royal.
E poi ho amici che ci sono stati a gennaio ma loro viaggiavano su una nave Costa anche se credo escursione l'abbiano acquistata a terra proprio al porto...

A Palancar invece ero stata nel lontanissimo 1998 ed è una zona molto famosa anche x le immersioni... fuor d'acqua non so dire, ma sott'acqua è uno dei posti più belli che io abbia mai visto [emoji7][emoji106]🏼
 
Ultima modifica:

Rita 57

Member
Rita 57 ho letto di dettagli piu' precisi che sei riuscita ad avere per Isla Passion.Potresti condividerli con noi altri,sicuramente è un' escursione da considerare ancor di più perchè spesso fuori dai circuiti ufficiali delle compagnie croceristiche e credo senza "sargassi".

Ciao Gianni,ho un'amico che vive in Messico,mi ha dato indicazioni su un'agenzia di escursioni dal porto di Cozumel.Si può prenotare online con un acconto di 13 euro a persona Ci sono 3 opzioni,la più semplice All-Inclusive/Trasporti barca $45 a persona.
 

gianni72

Member
Potresti indicare dei riferimenti più precisi?Sono per caso presenti con una postazione nel porto?Per chi ha suggerito palancar ritenete che il taxi sia il mezzo più fattibile,come distanza e costi dal porto come si è messi?Grazie!!!
 

Rita 57

Member
Per Isla Passion al porto potrebbero esserci dei boys che vendono l'escursione altrimenti bisogna raggiungere il punto d'imbarco.La distanza dipende dal molo di attracco della nave,se si arrivva da Puerta Maya o internazionale Pier si fa prima a prendere un taxi (5 minuti) da Punta Langosta Pier a piedi (2-4 minuti).
Playa Palancar si raggiunge in 20 minuti di taxi (20/25 $),l'ingresso è gratuito,obbligatoria la consumazione.
 

salmor

New member
scusa rita 57, anche io saro' a novembre a cozumel. ho un bimbo di 2 anni, credi che Playa Palancar sia fattibile o mi puoi suggerire qualche posto tranquillo raggiungibile non solo dagli adulti. Anche per gli spostamenti, si puo' stare tranquilli con il fai da tè o e' meglio affidarsi alle escursioni organizzate? ti ringrazio, è la mia prima crociera.
 

gianni72

Member
Spulciando altre situazioni riferite a Cozumel qualcuno sa dare pareri su Punta Sur ecoturismo? Sembrerebbe un posto completo a livello mare,natura,riferimenti Maya....
 

marta77

Active member
Ciao Mattia,
i miei hanno prenotato Tulum mentre io e mio marito con bambini andremo a Playa Palancar o Isla Passion, decideremo quando scenderemo là. Ritorniamo in Italia il 5 gennaio sera e se non è troppo tardi ti farò sapere
 
Top