• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Messico - Cozumel

mandorla0173

New member
Noi ci andiamo a fine giugno e sono nel pallone sulla scelta delle escursioni.
Pensavo all'incontro con i delfini ma i prezzi per questa sola attrazione per una famiglia di 4 persone sono esageratamente alti.
Avete consigli e indicazioni?
 

zanzara59

Well-known member
Noi ci andiamo a fine giugno e sono nel pallone sulla scelta delle escursioni.
Pensavo all'incontro con i delfini ma i prezzi per questa sola attrazione per una famiglia di 4 persone sono esageratamente alti.
Avete consigli e indicazioni?
Verissimo quello che dici, ma Cozumel è il miglior posto in cui ho fatto degli incontri con i delfini. Siamo stati in acqua quasi un ora, interagendo sempre con i delfini e un lamantino. Un esperienza indimenticabile. A volte se chiami direttamente la struttura, potresti ottenere sconti sui vari pacchetti proposti.
 

Ozio

Member
Ciao io avrei scalo msc dalle 10:30 e partenza nave 18:30, credete sia possibile fare tulum e isla pasion che dalle foto me ne sono innamorato?
Qualche agenzia locale che farebbe a buon prezzo?
Grazie 1000!!
 

Ozio

Member
Ciao io avrei scalo msc dalle 10:30 e partenza nave 18:30, credete sia possibile fare tulum e isla pasion che dalle foto me ne sono innamorato?
Qualche agenzia locale che farebbe a buon prezzo?
Grazie 1000!!

Mi rispondo da solo, non e' possibile da quello che leggo, Tulum e' gia' tanto lontana, alla fine credo la faro' con MSC, non trovo granche' di alternativo !
 

Rory47

New member
Salve.
A marzo 2020 sarò ai Caraibi In con Msc Seaside e vorrei sapere qualcosa su come muoversi a Cozumel.
In un post molto vecchio (Luglio 2017) si mandava la foto di un cartello pubblicitario con i prezzi delle varie destinazioni di Cozumel con i relativi costi.
Qualcuno che c'è stato da poco sa dirmi se è ancora valido e se il prezzo riportato contempla anche il ritorno .
Se ho ben capito dalla dicitura del cartello ,visto che noi siamo in 6 ,se vogliamo andare alla spiaggia di Palancar dovremo spendere 50 $ ?
Grazie in anticipo
 

crociera

Active member
Salve.
A marzo 2020 sarò ai Caraibi In con Msc Seaside e vorrei sapere qualcosa su come muoversi a Cozumel.
In un post molto vecchio (Luglio 2017) si mandava la foto di un cartello pubblicitario con i prezzi delle varie destinazioni di Cozumel con i relativi costi.
Qualcuno che c'è stato da poco sa dirmi se è ancora valido e se il prezzo riportato contempla anche il ritorno .
Se ho ben capito dalla dicitura del cartello ,visto che noi siamo in 6 ,se vogliamo andare alla spiaggia di Palancar dovremo spendere 50 $ ?
Grazie in anticipo

Questo quello che al tempo avevo scritto nel mio diario: """ Nel parcheggio di Playa Palancar ci sono molti taxi normali e maxi. Come da tariffe ufficiali, si paga 25 $ ogni due persone a meno che non si sia credo più di 5 o 6 pax, nel qual caso costa un pò meno."""
I prezzi ora saranno diversi, probabilmente maggiori, ma mi immagino che il discorso del prezzo valido per due persone sia rimasto.

Ti risponderà con informazioni più attualiqualcuno che è stato lì più di recente, io ero stata a dicembre 2016.
Magari prova a cercare anche nei diari di viaggio MSC, se trovi qualcosa.
 

kami91

Well-known member
Farò questo scalo a metà Marzo con Msc... qualcuno che è stato recentemente può consigliare qualche escursione? ( sia in autonomia, sia con Msc ).
Pensavamo alle rovine Maya ma navigando in rete pare non siano nulla di speciale...
Grazie
 

Blueyes

Well-known member
Farò questo scalo a metà Marzo con Msc... qualcuno che è stato recentemente può consigliare qualche escursione? ( sia in autonomia, sia con Msc ).
Pensavamo alle rovine Maya ma navigando in rete pare non siano nulla di speciale...
Grazie
Le rovine di Tulum non sono niente di speciale se ci vai senza guida; certo non son nemmeno paaragonabili per esempo a Saqqara, Giza & Co. o , restando in tema, Chichen Itzà (a 3 ore di macchina da Playa del Carmen).
Ci si passa un paio di ore girandole per bene, per chi è incline allo shopping all'inizio c'è una specia di quartiere commerciale per souvenir, ecc., c'è pure la possibilità di farsi un bagno se si scenda dalla parte costiera.
Darei un 6-6,5.
Ma anche girare per le confusionarie vie di Playa del Carmen mi è piaciuto assai.
 

kami91

Well-known member
Le rovine di Tulum non sono niente di speciale se ci vai senza guida; certo non son nemmeno paaragonabili per esempo a Saqqara, Giza & Co. o , restando in tema, Chichen Itzà (a 3 ore di macchina da Playa del Carmen).
Ci si passa un paio di ore girandole per bene, per chi è incline allo shopping all'inizio c'è una specia di quartiere commerciale per souvenir, ecc., c'è pure la possibilità di farsi un bagno se si scenda dalla parte costiera.
Darei un 6-6,5.
Ma anche girare per le confusionarie vie di Playa del Carmen mi è piaciuto assai.
Grazie.
Quando si scende al porto ci sono traghetti per Playa del Carmen?
Quindi il tuo consiglio è o di spostarsi ( ma lo scalo non è lunghissimo ) o girare per Playa de Carmen e per il quartiere commerciale?
 

Blueyes

Well-known member
Grazie.
Quando si scende al porto ci sono traghetti per Playa del Carmen?
Quindi il tuo consiglio è o di spostarsi ( ma lo scalo non è lunghissimo ) o girare per Playa de Carmen e per il quartiere commerciale?
Il "quartiere souvenir-commerciale" è all'ingresso delle rovine di Tulum... trovi dal sombrero al mezcal, dal portachiavi a del buon artigianato e se vuoi andarci con tempi ristretti ti conviene far tutto con MSC (così hai anche biglietto, guida e assicurazione di rientro senza sorprese).
Lo trovi qua, tieni conto che c'è anche una bella passeggiata per arrivare alle rovine:
Playa del Carmen la raggiungi via mare anche (ma non solo) con lo stesso mezzo delle escursioni che poi si spostano in bus; ignoro quanto costi e sono una decina di miglia, sarà una bolgia se piu navi arrivano in concomitanza.
Nota che a seconda di maree e correnti le spiagge che ho visto vanno dall'adorabile a ammassi di alghe alla deriva.
 

albacom

Well-known member
Posso dire la mia esperienza sullo scalo di Cozumel ..da premettere che in nave avevamo fatto gruppo con altri 8 passeggeri cosi non si perdeva tempo a fare il gruppo per partire in autonomia con i vari transfer del posto.
Dopo aver consultato tutte le informazioni sul nostro sito avevamo deciso di dedicare alla mattina un paio di ore al sito Maya di San Gervasio( non è troppo grande) e dopo spiaggia Playa Palancar bellissima spiaggia e non molto affollata. Scelta azzeccatissima avendo sentito altri passeggeri non molto soddisfatti prima di tutto la traversata con il traghetto mare molto mosso sia all'andata che al ritorno e Playa del Carmen con moltissima gente da non potersi muovere.
 

zanzara59

Well-known member
Se vuoi fare la spiaggiaa non hai che da scegliere. Ma se vuoi vedere le rovine maya, cosa che ti consiglio, devi per forza appoggiarti a Costa , per evtare che i traghetti locali non facciano in tempo a farti ritornare in tempo utile.
 

Elemauli

Member
tappa a Cozumel dalle 10 alle 18. E' proprio impossibile fare Tulum in autonomia? Con msc il costo è davvero esagerato essendo noi una famiglia composta da 5 persone...:-(
 

Blueyes

Well-known member
Puoi vedere, visto che siete in 5, se c'è un servizio navetta privato all inclusive prenotabile da qua, ma non ne sono a conoscenza.

Però, facendo due conti... tra scendere dalla nave + transfer a Playa del Carmen + ricerca del punto di ritrovo e ritorno son gia 2 ore che vanno, se non avete priorità nel scendere e magari non trovate tutto al primo colpo son anche tre, aggiungi un'ora di "sicurezza" fan quattro, il bus/taxi ci mette un'altra oretta da playa a tulum (oltre 60 km) e fan sei, il biglietto, la passeggiata verso le rovine e... siete gia super tirati.

E, se perdete la nave...siete in Messico, magari senza passaporto dietro.
 
Top