il_Generale_71
Fondatore & Forum Master
Chi ha info su questo scalo si faccia avanti!!!
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Luca Cozumel e' abbastanza a nord dei caraibi e quindi di conseguenza meno caldo considerando che e' quasi inverno pure la'. Pensa che alle Bahamas nei mesi invernali spesso non fa caldissimo perche' risentono molto dell'aria fredda proveniente dagli USA. Lo stesso dicasi per Cuba specie la zona nord (Havana, Varadero per intenderci) li' nei mesi invernali soffiano i cosiddetti "Nortes" che specie di sera abbassano di molto le temperature. Il tutto naturalmente e' variabile da anno ad anno e puo' anche capitare la settimana in cui faccia caldissimo pur essendo in inverno. Quello che pero' le agenzie spesso omettono di dire e' che in queste zone potresti anche non trovare un clima favorevole. Ricordo anni fa ero a Cayo Largo ad inizio gennaio ed una mia amica che lavorava per un grosso tour operator italiano telefonando alla sua corrispondente del villaggio italiano alle Bahamas venne a sapere che li' addirittura erano caduti fiocchi di neve!! Certo era stata una cosa inusuale e durata pochi minuti, pero' penso serva a rendere l'idea!lucamarix2005 ha detto:ieri guardavo la web cam della costa mediterranea che era a cozume...ho visto che non era in porto come immaginavo ma in rada?e un'altra cosa...in pieno giorno c'erano 20 gradi...pesavo di piu'...ma non e' caldo come in tutta la zona dei caraibi?
Aldo ha detto:Fino a qualche anno fa, sui Cataloghi Costa era scritto Cozumel/Playa del Carmen. Perchè? Pur essendo su un isola Cozumel era base delle escursioni a Playa del Carmen (come Katakolon/Olimpia) o perchè in caso di maltempo la nave attraccava lì? Ora però vi è scritto solo Cozumel.
wistaria ha detto:Da Cozumel, a giugno di quest'anno, mi sono recata in escursione a Passion Island, un paradiso!! Pochi crocieristi hanno scelto questa escursione, quindi la spiaggia era a totale disposizione di una cinquantina di persone. Tipica spiaggia tropicale, palme, sabbia bianca, tutto molto gradevole. Unica nota dolente: il trasferimento... che consiste in circa 40 min di pullman seguiti da 15 min in una barchetta un po' traballante. Ma, a mio giudizio, ne vale la pena!
Crociera: Royal Caribbean, caraibi occidentali, giugno 2008
nick64 ha detto:Consiglio.... effettuerò una crociera con Freedom ad agosto e volevamo andare a Tulum, conviene andare con la RCCL(sicuramente con guida inglese) o prendere un' agenzia del posto??? sono sicure?? grazie
se sei di stomaco debole e soffri il mal di mare non è proprio consigliabile!!!nick64 ha detto:Infatti è anche il tragitto tra Cozumel e Palya del Carmen che mi preoccupa.