• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Messina, 29/03/2012: visita a bordo di "Msc Melody".

Aspetto le altre foto, al momento belle le foto, ma meno quello che mostrano.
Pur piacendomi molto alcuni itinerari che fa questa nave sono molto restio a prenotare.
Il fatto che MSC l'abbia messa in vendita non mette buone basi per una manutenzione meticolosa e un servizio ad alto livello, che potrebbero contrastare la vetustà.

Grazie per le foto! La Melody mi è sempre interessata e ora posso finalmente vederla dentro.
Aspetto le prossime (spero anche di una Suite)

Complimenti a Roberto e Gianluca per aver colto la bella occasione, e un grazie per le foto sempre attraenti.

La nave? Condivido i commenti, è quella che è, sarà che a me piacciono le atmosfere di un tempo, quando a bordo sentivi l'odore del mare, vedevi bene le manovre, era tutto a pochi passi senza dover scarpinare...Non mi vergogno a dire che ho scelto proprio Melody come immagine del mio desktop al lavoro....Quando uscirà di flotta, cambierò!

...Il fatto che MSC l'abbia messa in vendita non mette buone basi per una manutenzione meticolosa e un servizio ad alto livello, che potrebbero contrastare la vetustà.

Per la manutenzione mi trovi d'accordo, credo invece che il servizio, sulle navi più "datate", in questa come in altre Compagnie sia più curato, sia per il minor numero di ospiti, sia per voler giustamente supplire a qualche limite strutturale. E' quanto viene riportato qui sul forum da alcuni diari di viaggio su navi di questo tipo.

Precisazione...

La messa in vendita della nave... non ha a che fare con lo stato degli interni... tra l'altro Melody è in vendita da anni. MSC non ha mai effettuato un significativo restyling a bordo... la Melody è ancora molto Home Lines e Premier... anni '80 insomma.

Non è una nave grande per lo standard moderno... è medio-piccola... ma non vi aspettate una nave "intima"... trasporta parecchi passeggeri... Premier l'aveva trasformata in nave per famiglie... e MSC non ha cambiato.

Essendo nato "crocieristicamente" su navi di questo tipo, certe foto non possono che emozionarmi! Mi ricordano quando, da piccolo, scorazzavo lungo i ponti dell'Achille Lauro e della Monterey, e tutto mi sembrava molto più grande e lussuoso di quanto non appaia ora! Mi sembra di rivedere la piscina dei bambini sull'Achille Lauro...
Detto questo, è forse l'unica nave su cui oggi non salirei mai e non capisco perchè la MSC la tenga ancora per fare le crociere lunghe nel Mediterraneo in estate...

Ragazzi, vi ringrazio. Noto con piacere che l'argomento ha attirato il vostro interesse.
Andiamo avanti con la visita, esplorando il ponte Lounge.
Partendo da prua troviamo il teatro della nave, anche se più che un teatro è un salone per spettacoli di intrattenimento: il Club Universe.

bj3p.jpg

34io87a.jpg

Proseguiamo verso il Seven Seas Casinò: anni 80 allo stato puro!

qp30ya.jpg

2w6z7e8.jpg

Troviamo poi la Milky Way Shop, galleria negozi della nave:

59zuag.jpg

11l0tu1.jpg

Per chi ama scatenarsi in discoteca, ecco la piccola Starlight Disco:

2qcp3pl.jpg

s6t1d4.jpg

Ad estrema poppa troviamo il Junkanoo Club, dai colori molto scuri, con annesso bar ed Internet Cafè:

z3dar.jpg

10fstpv.jpg

vnlf9k.jpg

Domani si continua con le altre foto degli ultimi ponti!

Non stiamo parlando di una nave di recente costruzione nè recentemente rinnovata ma sembra che MSC la stia trattando abbastanza bene.
Vi dirò, con una nave del genere si riesce a vivere la vera atmosfera della crociera, il clima a bordo è speciale e facilmente la vacanza indimenticabile.
Le navi piccole, lo dico sempre, hanno una marcia in più!

Grazie per le foto Roberto, migliori sempre più.
Valerio

Condivido l'idea di Valerio, la nave è tenuta parecchio bene, e sicuramente una crociera su una piccina rimane indimenticabile....
Le foto continuano ad essere splendide Roby, ma la nave.... ehm.... continua a non dirmi nulla :oops:

Una nave in cui mi imbarcherei subito, un ritorno al passato, e perche no, sono le migliori.
Comunque come arredamento fino adesso o dalle ultime foto la trovo un po´colorata.

Un saluto.

Senza voler minimamenmte contestare chi ha fatto tante crociere più di me, ma qui nulla cambia: nè la qualità delle foto (grazie 1000) di Roby nè la sensazione non accattivante che mi dà la nave. Sarò anche iperpignolo, ma non potevano dare una tiratina alla stoffa dei sedili del divano nella seconda foto? Sembra che si sia appena alzato/a Platinette...

[smilie=diavoletto_:

Noi che ci siamo stati possiamo confermare che ha un suo fascino.. si "vive" bene, non le manca nulla per la navigazione nè per la vita a bordo. Secondo noi vale la pena di provarla..

La mia unica esperienza è stata sulla concordia, a breve proverò la magnifica, più o meno stessa stazza....vi dirò che l'idea di provare una piccolina mi alletta sempre di più...vedremo la prossima ;) !
Grazie per le magnifiche foto!

Ma le "piccoline" sono tutte molto datate? Si costruiscono solo navi sempre più grandi, è per economie di scala, gusto del pubblico o che altro?

Chi mi conosce sa che punto più sull'itinerario che sulla nave e allora con un itinerario particolare ed un prezzo adeguato alla nave, un pensiero potrei farcelo. Grazie per le foto. Roberto, Gianluca ne arrivano altre? Ciao. Fan

Ma le "piccoline" sono tutte molto datate? Si costruiscono solo navi sempre più grandi, è per economie di scala, gusto del pubblico o che altro?

Credo che sia un misto tra gli elementi che hai indicato tu. L'economia di scala ritengo sia fuori discussione; più ospiti, più ripartizione dei costi in molti aspetti gestionali della nave. Un esempio elementare: una decina di Ufficiali di coperta costa "X" e un conto è suddividerlo tra 800 potenziali passeggeri e un conto è ripartirlo su 4000. E così per un sacco di altri costi vivi della nave.

E' naturale che una nave anche modernissima, ma di "modeste" dimensioni non possa offrire quello che un gigante mette a disposizione dei propri passeggeri. Il richiamo di piste del ghiaccio, onde artificiali, pareti d'arrampicata, simulatori ecc. ecc. gioca un ruolo certamente non secondario nella scelta di una crociera; lo vediamo anche qui nelle nostre pagine del Forum, come sia cambiato il modo di avvicinarsi al mare.

Grazie per le nuove foto ! :) Molto belle... la nave continua a non piacermi... l'Old Style va anche bene... ma qui siamo di fronte ad arredi datati... che ricordano l'Hilton Miami Airport prima dell'ultima ristrutturazione. E' chiaro che la Melody ha ben poco delle crociere italiane di MSC... quanto a stile... il casinò sembra prelevato da Dallas e da Dynasty. ;)

Riguardo alle navi piccole... tra i pochi progetti di recente costruzione... c'è l'ultimo terzetto Seabourn... la maggior parte delle compagnie non ne costruisce da anni... se non decenni... Carnival ha addirittura smesso negli anni '80.

Sulla Melody ho fatto la mia prima crociera nel 2007...la nave è piccolina ma si sta bene, conservo un bel ricordo. grazie per le foto

Chi mi conosce sa che punto più sull'itinerario che sulla nave e allora con un itinerario particolare ed un prezzo adeguato alla nave, un pensiero potrei farcelo. Grazie per le foto. Roberto, Gianluca ne arrivano altre? Ciao. Fan

Io purtroppo non ho tempo per metterne di altre, domani parto e tornerò Martedì ;)