• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Messina, 29/03/2012: visita a bordo di "Msc Melody".

Ciao Guizzo invece secondo me é una nave per girare il mediterraneo con crociere lunghe, che puó andare in porti in cui é difficile l´accesso con navi grandi, per un pubblico che ama sopratutto il relax, la vita di bordo come era una volta, che si accontenta della chiacchierata e sentire suonar l´orchestra bevendo un longdrinks.
Che ama andare a nanna sentendo il vero e spontaneo rollio o beccheggio, navi che una volta venivano chiamate dai vecchi ufficiali " ferro da stiro " perche erano molto stabile e la Melody penso sia una di quelle, mi da quella sensazione.

Un saluto.

Grazie Guizzo, sinceramente non conoscevo gli interni di questa nave, mi ha fatto piacere vederli!
A me tutto sommato non dispiace! per me, per il tipo di clientela che potrebbe apprezzarla, meriterebbe qualche itinerario particolare...

La Melody non va bene nemmeno per gli itinerari particolari... anche quelli sono battuti da navi ben più moderne... ed inoltre le crociere lunghe nel Mediterraneo in estate da anni per MSC Crociere hanno un interesse marginale. Io ancora non riesco a capire come Melody riesca a competere con Costa Mediterranea... evidentemente anche questa nave ha il suo zoccolo duro di clienti affezionati.

Paolo, fattene una ragione, non a tutti i crocieristi piace il "circo" di certe navi!:)
Personalmente salirei anche su una zattera, a me piace stare in mezzo al mare...mi fa stare bene!Se poi la nave è piccola e balla anche un po' ancora meglio!
A me basta un letto, un ristorante dove mangiare, un bar dove bere se ho sete e dei ponti all'aperto dove sentire il vento e fermarmi a contemplare il mare...tutto il resto, spettacoli compresi non mi interessa.
Sarò "spartana" io, ma per me la crociera sostanzialmente è navigare...;)

Laura... né io... né tu... presi individualmente... facciamo testo... per il marketing delle crociere. Detto questo... gli itinerari particolari non vanno bene per la Melody... non lo dico io in base alle mie preferenze... lo dice la serrata concorrenza di navi ben più moderne.

Ah... la tua descrizione di quello che ti basta in una crociera... era perfetta per Easy Cruises... che commercialmente non è stata un successo... su navi ben più piccole della Melody per di più.

Paolo, fattene una ragione, non a tutti i crocieristi piace il "circo" di certe navi!:)
Personalmente salirei anche su una zattera, a me piace stare in mezzo al mare...mi fa stare bene!Se poi la nave è piccola e balla anche un po' ancora meglio!
A me basta un letto, un ristorante dove mangiare, un bar dove bere se ho sete e dei ponti all'aperto dove sentire il vento e fermarmi a contemplare il mare...tutto il resto, spettacoli compresi non mi interessa.
Sarò "spartana" io, ma per me la crociera sostanzialmente è navigare...;)

... intendi un po' poco o un po' tanto ?? ;)

Per ballare... la Melody non balla... era stata progettata per operare in estate alle Bermuda... quanto a pescaggio è messa bene.

Un grande grazie a Guizzo, per le interessantissime foto. Condivido pienamente le sue considerazioni finali. Per gli itinerari, prima che esca di flotta, a me piacerebbe vederla lungo la Dalmazia e a gironzolare tra le isole dello Jonio e dell'Egeo, magari le più insolite...So già che rimarrà solo un desiderio...chissà...

Laura... né io... né tu... presi individualmente... facciamo testo... per il marketing delle crociere. Detto questo... gli itinerari particolari non vanno bene per la Melody... non lo dico io in base alle mie preferenze... lo dice la serrata concorrenza di navi ben più moderne.

Ah... la tua descrizione di quello che ti basta in una crociera... era perfetta per Easy Cruises... che commercialmente non è stata un successo... su navi ben più piccole della Melody per di più.

Sicuramente non facciamo testo...però è anche vero che di persone simili a me e a te ce ne sono...e messe insieme fanno la clientela delle compagnie.
Io trovo giusto, tutto sommato, che le compagnie abbiano navi "per tutti i gusti" in fondo, la povera Melody, i suoi clienti li ha...
Chi sceglie una crociera per la nave di solito si accontenta dell'itinerario...chi invece la sceglie prima di tutto per quest'ultimo si "accontenta" anche di salire su una Melody...per questo dico che se vuoi continuare a fare avere mercato a navi di questo tipo devi offrire in cambio un itinerario particolare ed affascinante, semplicemente questo.;)

Vi sfugge che a MSC non interessa tenere la Melody... è in vendita da anni.

Sugli itinerari particolari mi sono già espresso altre 2 volte... c'è troppa concorrenza... MSC non è mica folle...