• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Messina, 29/03/2012: visita a bordo di "Msc Melody".

Continuiamo la visita al ponte Pool.
Ad estrema prua sorge la Sunrise Terrace, composta da una sala interna con i tavoli dove consumare i pasti del vicino buffet e da una balconata esterna dalla quale si gode un'ottima vista dei porti ai quali ci si sta avvicinando:

nbt15i.jpg

nn3336.jpg

30bzlzb.jpg

Proprio dietro la sala interna si trova il Satellite Cafè, buffet disposto lungo due piccoli corridoi che corrono lungo i fianchi della nave.
Buffet alquanto scarsino come quantità, ma non come qualità: vi ho mangiato una torta alla crema di caffè che era la fine del mondoooo!!!

28mjlh5.jpg

Superato il buffet si arriva al Goombay Bar, adiacente alla Riviera Pool, piscina con copertura semovente.
Secondo me questo lido è uno degli ambienti più carini della nave, mi è piaciuta molto l'atmosfera da locale chic in riva al mare che vi si respirava:

246qj2d.jpg

2iu5imh.jpg

23h5zki.jpg

bxyj6.jpg

Proseguendo verso poppa troviamo la Promenade, dedicata ai fumatori (l'odore di fumo qui è soffocante....):

30d8ec0.jpg

La palestra, facente parte del Seasport Fitness & Healt Center, dotato anche di sale massaggi e salone di bellezza:

2j639v.jpg

Ecco il piccolo e delizioso Blue Riband Bar, dedicato alla navigazione:

2ez60oy.jpg

5vur61.jpg

E per oggi vi saluto con il lido di poppa, la Calypso Pool, dotata di 2 vasche idromassaggio e di tantissimi lettini sdraio sui quali prendere il sole:

2m31kiq.jpg

wmdueo.jpg

2ugly83.jpg

Domani arriveremo fin su, in cima alla nave, per poi concludere questa visita con i commenti finali.
Ciaooo!

Grazie per le tante foto !!!!! sono molto belle complimenti ......e la nave con il suo l'Old Style non è poi tanto male :) :) .....

Io sono sempre più perplesso... le stesse sedie... nel ristorante, nell'internet cafè, nel Sunrise e nel Blue Riband... solo con colori diversi... che fantasia !!!

Il Lido coperto è l'unica parte che è stata rinnovata con nuovi arredi... prima c'erano sedie e tavoli di plastica.

Il Sunrise non è nato come self service... ma come salone panoramico... le navi Home Lines non avevano il buffet... erano molto tradizionaliste.

beh io non sono intenditrice ma forse ho visto troppe foto di navi 5 stelle lusso che questa mi pare assai spartana ...
de gustibus ....

Ma le "piccoline" sono tutte molto datate? Si costruiscono solo navi sempre più grandi, è per economie di scala, gusto del pubblico o che altro?

Ciao Alco é vero quello che tu dici ed interessante l´osservazione fatta da Rodolfo ma continuano a fare navi anche piccole, solo che appartengono a compagnie di lusso.
Oggi con la crisi che c´é anche loro scontano e credo che incominciano ad essere abordabili anche a noi, e da parte mia mi imbarcherei subito perche quello che ti offrono é quello che io voglio. Il problema é portare i figli, si viaggia sempre in quattro, e sulle mega l´intrettenimento ed i ragazzi sono tutta un´altra cosa.

Un saluto.

Guizzo grazie sempre per le foto.
Bella, bella , bella, romanticona, cambio mano a mano con la Voyager !!!!
É una nave, una nave nata da un progetto.
Stupenda la foto dell´uscita di Messina da prua con la Madonina, quella non deve mai mancare, é il tuo simbolo.

Un saluto.

Ultima modifica:
Disney sa benissimo della sala da gioco Pluto... quando la nave era StarShip Atlantic... Premier era la compagnia ufficiale Disney... Disney Cruise Line non era ancora nata.

Per quanto riguarda l'arredamento... non è questione di "5 stelle"... o di "stile spartano"... è semplicemente lo stile degli anni '80... ai nostri occhi datato... guardatevi una rivista di arredamento di quel periodo.

A me piace. Volevo chiederti una cosa: tutta la promenade è zona fumatori? Anche la zona davanti al blue riband o quella sull'altro lato? Grazie ancora per le foto

Plutone era il Dio degli Inferi...

Ma la sala della Melody prende nome proprio dal Pluto Disney... MSC non ha cambiato i nomi dei ponti e delle aree pubbliche... sono gli stessi di Premier.

Scusa, ma Pluto e Plutone sono due dei diversi, uno della ricchezza e l'altro degli Inferi. ;)

Pluto è anche identificato o confuso con Plutone... ed in Latino viene declinato come Pluto-Plutonis... Ma Premier non aveva di certo in mente questo... per anni ha prosperato con Disney... per poi declinare rapidamente.

Tornando alla Melody... nei progetti iniziali di Home Lines... la nuova Atlantic avrebbe dovuto avere un Lido coperto simile a quello dell'Oceanic... con 2 piscine... poi hanno voluto aggiungere più cabine... e l'estetica della nave ne ha risentito. Sulle fiancate la Melody ha un aspetto estremamente compatto... non era bella allora... non lo è diventata con gli anni.

A me piace. Volevo chiederti una cosa: tutta la promenade è zona fumatori? Anche la zona davanti al blue riband o quella sull'altro lato? Grazie ancora per le foto

Guarda, io la puzza di fumo l'ho sentita in tutta la Promenade, quindi credo che sia totalmente zona fumatori, poi la mano sul fuoco non ce la metto...
Tra poco si continua con le foto!

Ed eccoci al capitolo finale di questo reportage fotografico.
Siamo al ponte Sun, dove svetta il fumaiolo, che a me ricorda tanto quello della Oceanic:

mbrbr6.jpg

A centro nave, proprio lungo il perimetro della copertura scorrevole della sottostante piscina, sorge la pista da jogging, purtroppo con la vista mare ostruita dalle scialuppe di vecchia concezione:

10xc7zs.jpg

67mp0n.jpg

E a prua, sopra il ponte di comando, ecco l'albero:

348mzbc.jpg

E' tempo dei commenti finali.
Msc Melody, nave di medie dimensioni (alcuni direbbero "a misura d'uomo"...) dal gusto certamente retrò, molto anni '80, che regala ancora le emozioni dell'andar per mare. Sconsigliata ai giovani e alle famiglie con bambini, vista la poca scelta di intrattenimento a bordo per queste categorie di passeggeri, consigliata alle coppie adulte che cercano una crociera all'insegna del relax e di una certa tranquillità. Molte le aree che invitano alla lettura di un buon libro magari sorseggiando il proprio drink preferito. Ambienti interni un pò ristretti, dai colori scuri, forse anche troppo, e con arredi che andrebbero sostituiti con qualcosa di gusto più contemporaneo. Belle le aree esterne, spazioso il ponte sole ad estrema poppa pieno zeppo di lettini sdraio e piacevole la zona lido a centro nave con copertura semovente utile in caso di cattivo tempo. Bella la sala panoramica a prua, ottima per godersi il panorama in navigazione.
Purtroppo non c'è stata possibilità di vedere le cabine, quindi su questo aspetto non mi pronuncio.
Credo che lo sbaglio di Msc Crociere sta nel posizionare la nave nelle crociere lunghe nel Mediterraneo. A bordo dopo un giorno di navigazione ci si annoia un pò...
Dopo una bella rinfrescata al look (lo so, con l'imminente vendita, ipotizzata da tanto, non sarà mai fatta...) la vedrei bene per minicrociere a prezzi contenuti tipo Genova - St.Tropez - Palma - In navigazione - Genova o Genova - Ajaccio - Montecarlo - Genova, sarebbe un ottima nave per chi non ama i giganti del mare o per chi è alla prima esperienza in crociera.
A me è piaciuta molto, anzi, sentendo i commenti di molti prima di salirci la immaginavo molto peggio, mi son dovuto ricredere!
Voglio far notare anche l'ottima manutenzione e pulizia dei locali, mentre su navi più grandi e moderne ho trovato qualche trascuratezza.
Spero di aver fatto cosa gradita nel rendervi partecipi di questa bella giornata a bordo, vi saluto e vi dò appuntamento alla prossima visita!!!

Foto molto belle... grazie per averle condivise con noi. ;)

Per forza che il fumaiolo ti ricorda quello dell'Oceanic... erano navi della stessa compagnia... ed Home Lines ha sempre prediletto i fumaioli massicci... tranne che sulla Doric... che comunque era una nave usata. Sull'Oceanic comunque le scialuppe sono nella moderna posizione ad incasso.

Si capisce che la Melody era una nave americana... Sun Deck... con indicazione della lunghezza in piedi. ;)

Riguardo al restyling... è in vendita da anni... MSC non vedrà l'ora di farla uscire dalla sua flotta... nel 1997 andava bene (di usato però c'era di meglio sul mercato) adesso non più.

Riguardo al Lido di poppa per forza è così spazioso... non ci sono poi tanti altri posti dove prendere il sole... il Lido Centrale è invaso da sedie e tavolini. ;)