• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Messina

floriana72

New member
Re: Messina

Guizzo90 ha detto:
Ti consiglio la riviera Nord, hai l'imbarazzo della scelta tra Paradiso, Pace, S.Agata, Ganzirri, Torre Faro e Mortelle.

Le spiagge di Pace e Paradiso sono facilmente raggiungibili con gli autobus 78 e 79 che partono ogni mezz'ora circa dal piano terra del parcheggio Cavallotti, che si trova nei pressi del porto, vicino alla stazione ferroviaria

Ciao Guizzo, grazie davvero! mi hai convinto a non andare a Taormina! Sarò a Messina con la Navigator il 27, pronta a assaggiare le prelibatezze locali e a fare un bel bagno a mare! 8)
Quanto ci vuole con gli autobus 78-79 ad arrivare alle spiagge? E per le altre spiagge S.Agata, Ganzirri, etc. come ci si arriva e in quanto tempo?

Grazie mille e se sarai nei dintorni una foto insieme da postare sul forum è d'obbligo! :D
 

EMANUELE

New member
Re: Messina

io sono contrario alle spiagge , per quelle c'e' sempre tempo....sara' un'occasione per ritornarci per conto proprio .
preferisco guardare posti e usanze diverse da dove vivo ...
Conosco Taormina , l'Etna , Messina , e penso...per un visitatore che non c'e' mai stato come puo' perdersi un'occasione nel non vedere il paesaggio lunare dell'Etna o il caratteristico paesino di Taormina o di una bella passeggiata in una citta' siciliana come Messina in cambio di un bel bagno al mare ? :roll:
 

CESARE71

New member
Re: Messina

Anche noi saremo a Messina il 15/10/09 dalle ore 7 alle 14 con Splendida e desideriamo andare a Taormina, non ci siamo mai stati. Il costo dell'escursione è di €. 49 a persona per 4 ore. Visto che saremo con altri 2 amici (quindi 4 adulti) non ci conviene andare in taxi? :?:
 

Sandro 09

Well-known member
Re: Messina

io ci sono stato a natale con fantasia,ho fatto l'escursione con msc,perche' avevo paura del troppo poco tempo,per fare 50km in endata e altrettanti per il ritorno,ma a taormina abbiamo incontrato delle persone conosciute a bordo arrivate in taxi molto comodamente,il costo per un monovolume 7 posti 120 euri,posso consigliarti una cosa,per quelle 4-5 ore secondo me ti basterebbe restare a messina da quel poco che ci son stato e una bella citta da vedere,tra tutti il duomo con i tesori,e la collina del cristo re molto panoramica,pero'alla fine taormina e taormina,pero' ti ripeto il tempo è poco,non siamo neanche riusciti a vedere il teatro antico.
CESARE71 ha detto:
Anche noi saremo a Messina il 15/10/09 dalle ore 7 alle 14 con Splendida e desideriamo andare a Taormina, non ci siamo mai stati. Il costo dell'escursione è di €. 49 a persona per 4 ore. Visto che saremo con altri 2 amici (quindi 4 adulti) non ci conviene andare in taxi? :?:
 

Guizzo90

Well-known member
Re: Messina

floriana72 ha detto:
Guizzo90 ha detto:
Ti consiglio la riviera Nord, hai l'imbarazzo della scelta tra Paradiso, Pace, S.Agata, Ganzirri, Torre Faro e Mortelle.

Le spiagge di Pace e Paradiso sono facilmente raggiungibili con gli autobus 78 e 79 che partono ogni mezz'ora circa dal piano terra del parcheggio Cavallotti, che si trova nei pressi del porto, vicino alla stazione ferroviaria

Ciao Guizzo, grazie davvero! mi hai convinto a non andare a Taormina! Sarò a Messina con la Navigator il 27, pronta a assaggiare le prelibatezze locali e a fare un bel bagno a mare! 8)
Quanto ci vuole con gli autobus 78-79 ad arrivare alle spiagge? E per le altre spiagge S.Agata, Ganzirri, etc. come ci si arriva e in quanto tempo?

Grazie mille e se sarai nei dintorni una foto insieme da postare sul forum è d'obbligo! :D

Bene! Ci sentiamo via mp in una data prossima al tuo scalo! Il tragitto in autobus dal Cavallotti alle spiagge di Pace e Paradiso dura circa 25-30 minuti, mentre per Ganzirri e Torre Faro si arriva a una 40ina di minuti, ma attenti che il 78 non arriva fino a lì!!! Se dovete andare a Torre Faro allora l'unica scelta è il 79!
 

CESARE71

New member
Re: Messina

:D Grazie Sandro 09 per le info. Volevo anche chiederti quanto tempo si impiega per arrivare a Taormina? Dai km da te citati penso 1 ora. Facendo un po' di conti scendiamo dalla nave alle 8 verso le 9 siamo a Taormina alle 12 ripartiamo per il rientro in nave. Prendendo un taxi (auto normale) in 4 spenderemo al max €. 100?
Un altra cosa: ma il taxi da te citato attendeva i clienti tutto il tempo della loro visita?
 

Sandro 09

Well-known member
Re: Messina

ciao cesare,si il taxi di queste persone che abbiamo conosciuto in nave,lo hanno preso come un tour,non so se era un taxista abusivo,ma li ha aspettati dovunque,hanno trattato il prezzo,e sono stati comodissimi con i tempi,meglio di noi,da messina a taormina è tutta autostrada quindi penso una mezz'ora contro la nostra ora,poi arrivati a taormina,i pullman delle escursioni non arrivano fino al centro perche' la strada si stringe,quindi abbiamo perso tempo con una navetta 15 persone alla volta,mentre con il taxi arrivi fino in centro,poi li abbiamo rincontrati a bordo,erano 5 adulti e 2 bambini,il taxi li a portati anche un po in giro a messina.
CESARE71 ha detto:
:D Grazie Sandro 09 per le info. Volevo anche chiederti quanto tempo si impiega per arrivare a Taormina? Dai km da te citati penso 1 ora. Facendo un po' di conti scendiamo dalla nave alle 8 verso le 9 siamo a Taormina alle 12 ripartiamo per il rientro in nave. Prendendo un taxi (auto normale) in 4 spenderemo al max €. 100?
Un altra cosa: ma il taxi da te citato attendeva i clienti tutto il tempo della loro visita?
 

CESARE71

New member
Re: Messina

Grazie Sandro. Ottime informazioni. Vada per Taormina con taxi. Speriamo bene, anche perchè i 2 amici che viaggiano con noi si affidano a me. Che responsabilità! (pense se il taxi ci chiede una cifra altissima, di Taormina vediamo poco e niente e arriviamo all'imbarco in ritardo).
 

shanta

New member
Re: Messina

Partiamo con la Navigator il 6 settembre ed il 7 facciamo la pima sosta a Messina.
Domanda chiave: non è che a Messina, come a Roma, il lunedì mattina i negozi sono quasi tutti chiusi?
E poi, se potete, mi passate qualche buon indirizzo di pasticcerie e rosticcerie dove assaggiare la granita di limone con la brioches e i cannoli ripieni?
Un mio collega di ufficio siciliano mi ha anche suggerito il gelato di gelso. Ma si trova in quel periodo?
Grazie
 

Guizzo90

Well-known member
Re: Messina

shanta ha detto:
Partiamo con la Navigator il 6 settembre ed il 7 facciamo la pima sosta a Messina.
Domanda chiave: non è che a Messina, come a Roma, il lunedì mattina i negozi sono quasi tutti chiusi?
E poi, se potete, mi passate qualche buon indirizzo di pasticcerie e rosticcerie dove assaggiare la granita di limone con la brioches e i cannoli ripieni?
Un mio collega di ufficio siciliano mi ha anche suggerito il gelato di gelso. Ma si trova in quel periodo?
Grazie

Per il gelato di gelso, sinceramente in 19 anni di vita a Messina non l'ho mai visto... :roll:
Forse la granita???
Il Lunedì mattina i negozi sono solitamente chiusi, ma a quanto pare ultimamente nelle vie vicine al porto se c'è qualche nave rimangono aperti, anche se non ho avuto modo di verificare questa situazione di persona. Per la pasticceria puoi andare (guardando dalla nave verso il Municipio) sulla destra dello stesso. C'è una pasticceria dove fanno granite e gelati molto buoni. Per le rosticcerie, purtroppo nelle vicinanze del porto non ne conosco, c'è la famosa Famulari, ma si trova vicino all'Università, e non so se riusciresti ad arrivarci facilmente... :roll:
 

CESARE71

New member
Re: Messina

EMANUELE ha detto:
CESARE71 ha detto:
:D Grazie Sandro 09 per le info. Volevo anche chiederti quanto tempo si impiega per arrivare a Taormina?
20 minuti tutta autostrada

Grazie Emanuele per le info. Visto che sei di Catania sai quanto spenderemo in taxi (4 adulti). Giusto per un paragone da quanto detto da Sandro 09.
 

EMANUELE

New member
Re: Messina

CESARE71 ha detto:
Grazie Emanuele per le info. Visto che sei di Catania sai quanto spenderemo in taxi (4 adulti). Giusto per un paragone da quanto detto da Sandro 09.
Non saprei dirti da Messina , da Catania se si guarda il listino prezzi ci vogliono 150 euro andata e ritorno ma so di certo che ne chiedono di meno , basta contrattare .
Se siete in 4 con l'escursione minimo 40-45 euro dovrete pagare a testa , diciamo che e' la stessa o quasi cifra il vantaggio e solo nel perdere meno tempo per il trasporto e quindi piu' tempo a disposizione per visitare e risparmiare solo qualche eruo ( ma solo qualche euro ) .Di negativo non avrete nessuno che vi spiega le cose che visiterete ( cioe' guida ) ma se trovate un tassista in gamba vi fara' vedere molte cose di piu' di un'escursione tradizionale.
 

lingoss

New member
Re: Messina

Sarò anch'io a Messina il 21/09/09 con Navigator of the Seas.
Tutti i miei amici mi dicono di andare a Taormina... Messina l'ho visitata da piccolissimo e non ricordo molto.
Mi piacerebbe andare a Taormina e al ritorno visitare almeno in duomo di Messina, ma non so se avrò tempo la nave sta in porto dalle 10 alle 18.

Per quanto riguarda Taormina su internet ho trovato dei bus che partono da P.zza della Repubblica a Messina e arrivano a Taormina in via Pirandello. Domanda: rispetto al porto dove si trova p.zza della Repubblica ?
http://www.interbus.it/

In alternativa ci sono due tour con Royal
-Tour di sei ore . Ti portano a Taormina e ti permettono di girarla in libertà senza guida( €35).
-Tour di quattro ore e trenta. Visita guidata di Taormina e un pò di tempo libero. (€42)

Gli amici mi dicono di fare il tour in libertà a Taormina, ma gli esperti e gli amici siciliani che dicono?
 

Guizzo90

Well-known member
Re: Messina

lingoss ha detto:
Sarò anch'io a Messina il 21/09/09 con Navigator of the Seas.
Tutti i miei amici mi dicono di andare a Taormina... Messina l'ho visitata da piccolissimo e non ricordo molto.
Mi piacerebbe andare a Taormina e al ritorno visitare almeno in duomo di Messina, ma non so se avrò tempo la nave sta in porto dalle 10 alle 18.

Per quanto riguarda Taormina su internet ho trovato dei bus che partono da P.zza della Repubblica a Messina e arrivano a Taormina in via Pirandello. Domanda: rispetto al porto dove si trova p.zza della Repubblica ?
http://www.interbus.it/

In alternativa ci sono due tour con Royal
-Tour di sei ore . Ti portano a Taormina e ti permettono di girarla in libertà senza guida( €35).
-Tour di quattro ore e trenta. Visita guidata di Taormina e un pò di tempo libero. (€42)

Gli amici mi dicono di fare il tour in libertà a Taormina, ma gli esperti e gli amici siciliani che dicono?

Piazza della Repubblica non è altro che la piazza antistante la stazione ferroviaria, che dista dal terminal crociere 10 minuti a piedi.
Fammi sapere se vai a Taormina o rimani a Messina, casomai organizzo un piccolo giretto.
 

lingoss

New member
Re: Messina

Guizzo90 ha detto:
Piazza della Repubblica non è altro che la piazza antistante la stazione ferroviaria, che dista dal terminal crociere 10 minuti a piedi.
Fammi sapere se vai a Taormina o rimani a Messina, casomai organizzo un piccolo giretto.

Guizzo sai mica se questi bus non puntuali ?
http://www.interbus.it/

Sono indeciso su che escursione fare se fai da te o tour! Messina o Taormina? In questo momento pendiamo più sulla seconda!

Ovviamente non rinunceremo ai famosi arancini di Messina! :wink:
 

marilù

Well-known member
Re: Messina

Per me Taormina va assolutamente vista :D :D
D'altronde per andarci un pò di Messina si riesce a vedere :lol: :lol:
 

Guizzo90

Well-known member
Re: Messina

lingoss ha detto:
Guizzo90 ha detto:
Piazza della Repubblica non è altro che la piazza antistante la stazione ferroviaria, che dista dal terminal crociere 10 minuti a piedi.
Fammi sapere se vai a Taormina o rimani a Messina, casomai organizzo un piccolo giretto.

Guizzo sai mica se questi bus non puntuali ?
http://www.interbus.it/

Sono indeciso su che escursione fare se fai da te o tour! Messina o Taormina? In questo momento pendiamo più sulla seconda!

Ovviamente non rinunceremo ai famosi arancini di Messina! :wink:

Io non li ho mai presi, ma da quanto vedo giornalmente sembrano puntuali.
 

elina81

New member
Re: Messina

Guizzo90 ha detto:
lingoss ha detto:
Guizzo90 ha detto:
Piazza della Repubblica non è altro che la piazza antistante la stazione ferroviaria, che dista dal terminal crociere 10 minuti a piedi.
Fammi sapere se vai a Taormina o rimani a Messina, casomai organizzo un piccolo giretto.

Guizzo sai mica se questi bus non puntuali ?
http://www.interbus.it/

Sono indeciso su che escursione fare se fai da te o tour! Messina o Taormina? In questo momento pendiamo più sulla seconda!

Ovviamente non rinunceremo ai famosi arancini di Messina! :wink:

Io non li ho mai presi, ma da quanto vedo giornalmente sembrano puntuali.

a lingoss e guizzo: io vorrei vedere sia taormina che messina.credete sia possibile? cosa è veramente imperdibile da una parte e dall0altra?eventualmente un taxy per taormina quanto costerebbe?e quanto durerebbe il viaggio?
 
Top