• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Messina

CESARE71

New member
Re: Messina

:?: Scusate se ripresento il quesito: c'è qualcuno che ha utilizzato un taxi per l'escursione Taormina? (naturalmente da Messina) Così da regolarci se prenotare escursione o fai da te. Grazie.
 

lingoss

New member
Re: Messina

CESARE71 ha detto:
:?: Scusate se ripresento il quesito: c'è qualcuno che ha utilizzato un taxi per l'escursione Taormina? (naturalmente da Messina) Così da regolarci se prenotare escursione o fai da te. Grazie.

Mi hanno detto che i taxi da Messina a Taormina costano €30/35 a testa se si divide in 4/5.
 

antomax

New member
Re: Messina

per gli amici di messina: se prendo una macchina a nolo (siamo in 4) x andare a taormina, cosa ne pensate? :roll:
 

CESARE71

New member
Re: Messina

lingoss ha detto:
CESARE71 ha detto:
:?: Scusate se ripresento il quesito: c'è qualcuno che ha utilizzato un taxi per l'escursione Taormina? (naturalmente da Messina) Così da regolarci se prenotare escursione o fai da te. Grazie.

Mi hanno detto che i taxi da Messina a Taormina costano €30/35 a testa se si divide in 4/5.

Se questi sono i prezzi penso che optiamo per il fai da te. Grazie!!
 
Re: Messina

Pero' non capisco una cosa ,perche' fanno scalo a messina , e dopo portano tutti a Taormina ,me lo sono sempre chiesto :roll: ,se scalano in una citta' li portano in un'atra , per me e' sbagliato :evil:
 

CESARE71

New member
Re: Messina

Ma le navi effettuano lo scalo in questo porto? (forse sarebbe corretto nei confronti della popolazione saltare lo scalo).
Un piccolo pensiero di solidarietà di forza e determinazione così da superare questo brutto momento.
 

CESARE71

New member
Re: Messina

Quindi Taormina e altre escursioni si possono fare? Forse la presenza dei turisti crocieristi porta una ventata di serenità.
 

Guizzo90

Well-known member
Re: Messina

CESARE71 ha detto:
Quindi Taormina e altre escursioni si possono fare? Forse la presenza dei turisti crocieristi porta una ventata di serenità.

Guarda, attualmente chi arriva in crociera a Messina a Taormina non può proprio arrivarci, non ci sono vie di comunicazione.
Credo che fino alla riapertura dell'autostrada i crocieristi rimarranno in città.
 

Guizzo90

Well-known member
Re: Messina

E le conseguenze del nubifragio cominciano a ripercuotersi sull'attività crocieristica.
Oggi Costa Mediterranea ha saltato lo scalo a Messina attraccando invece nel porto di Catania.
 

Giovanni84

Member
Re: Messina

Ah ecco, mi domandavo il motivo per cui Costa Mediterranea avesse saltato lo scalo messinese per Catania! Ma non immaginavo che il cattivo tempo di questi giorni poteva creare anche problemi nella zona del porto.
 

EMANUELE

New member
Re: Messina

confermo l'attracco di Costa Mediterranea nel porto di Catania da questa mattina , cambiare lo scalo in questo delicato momento e' stato opportuno per tutti .
 

EMANUELE

New member
Re: Messina

Giovanni84 ha detto:
Ah ecco, mi domandavo il motivo per cui Costa Mediterranea avesse saltato lo scalo messinese per Catania! Ma non immaginavo che il cattivo tempo di questi giorni poteva creare anche problemi nella zona del porto.
non credo problemi alla zona del porto , purtroppo come in altri casi lo spettacolo continua e la compagnia deve offrire a i suoi ospiti tutte le comodita' in questo caso spostarli a Catania logisticamente e piu comodo per le escursioni
 

Guizzo90

Well-known member
Re: Messina

Infatti, il porto di Messina è perfettamente integro e funzionante. Lo scalo a Catania è stato effettuato per evitare rallentamenti nelle escursioni.
 

Gianlusss

Active member
Re: Messina

Infatti Noordam sta transitando in questo momento per lo Stretto verso Palermo... Scelta conveniente in quanto per andare a Civitavecchia può partire alle 17.00 invece che alle 14.00
 

CESARE71

New member
Re: Messina

Pensate che anche la Splendida salterà lo scalo di Messina prevsito per il giovedì. Noi saremo li il 15/10.
 

Gianlusss

Active member
Re: Messina

Penso che la Splendida non possa saltare lo scalo Messinese, in quanto deve imbarcare persone. E comunque per Giovedì la situazione potrebbe essere migliore, con l'autostrada aperta.
 

Guizzo90

Well-known member
Re: Messina

Gianlusss ha detto:
Penso che la Splendida non possa saltare lo scalo Messinese, in quanto deve imbarcare persone. E comunque per Giovedì la situazione potrebbe essere migliore, con l'autostrada aperta.

Anche Costa Mediterranea imbarca e sbarca a Messina, e intanto domenica è andata a Catania.
Staremo a vedere.... :cry: :cry: :cry:
 

EMANUELE

New member
Re: Messina

Gianlusss ha detto:
Penso che la Splendida non possa saltare lo scalo Messinese, in quanto deve imbarcare persone. E comunque per Giovedì la situazione potrebbe essere migliore, con l'autostrada aperta.
e perche' mai...domenica scorsa c'erano ospiti che dovevano imbarcare a messina e li hanno trasportati in pulman a Catania faranno la stessa cosa se i disagi persistono , io credo che non e' la citta' di messina impossibilitata a non poter ospitare i crocieristi , credo che le compagnie preferiscono per il momento girare alla larga solo per dar la possibilita' a i suoi ospiti di vivere una normale giornata di vacanza anche perche' non troveranno lo spirito sorridende e classico dell'abitante siciliano , penso che al momento non e' un bel souvenir , spero che la situazione nel messinese si risolva nel piu' breve tempo possibile anche se rimarra' per un gran periodo un ricordo indelebile,
 

Guizzo90

Well-known member
Re: Messina

Oggi la "Orient Queen" è regolarmente in porto a Messina.
Sabato ci saranno i funerali delle vittime del nubifragio e sarà lutto cittadino, vedremo se Carnival Dream, Celebrity Solstice e Athena si presenteranno in porto...
 

Alacer

New member
Re: Messina

Il 13 novembre sarò a Messina con la costa Mediterranea. Spero proprio che lo scalo sia in quella bella cittadina e non spostato in un altro porto! Qualcuno sa quanto ci vuole a piedi dalla nave al Santuario di Cristo Re? Il percorso più breve è forse piazza del duomo, via sant'agostino, la salita sulla rampa della colomba (dovrebbe essere praticabile...), via dina e clarenza, e infine via principe umberto?
 
Top