• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa Sezione gli utenti possono partecipare ai sondaggi di Crocieristi.it esprimendo il proprio voto ed i propri commenti. L'apertura di nuovi sondaggi è riservata allo staff di Crocieristi.it al quale gli utenti potranno rivolgere eventuali richieste.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Miglior compagnia crocieristica

Miglior compagnia crocieristica


  • Votatori totali
    441

Miglia

Active member
Re: Miglior compagnia crocieristica

Non posso non darlo all'unica compagnia che conosco abbastanza bene....quindi Costa Crociere :wink: :wink:
 

lingoss

New member
Re: Miglior compagnia crocieristica

Mi sono basato sul fattore estetico nave ed interni. Ho votato Silversea.

Pero' bisognerebbe diversificare il sondaggio in copagnie di massa , premiun e lusso.

Per me
Massa : RCCL
Premium: H.A.L. Cunard Celebrity (non riesco a scegliere)
Lusso : Silversea
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Re: Miglior compagnia crocieristica

Per così come è posto il sondaggio è a dir poco curioso constatare come, al momento, sia in testa una compagnia mass-market... :|
 

Cokj72

New member
Re: Miglior compagnia crocieristica

Io ho votato Royal Caribbean.
Però visto che sono salpato solo con Royal (e la prossima sarà ancora con Royal) e Carnival, e che vorrei salire su una Costa o MSC, questo sondaggio m' incuriosisce molto...
 

lingoss

New member
Re: Miglior compagnia crocieristica

Si è vero è curioso!Io mi trovo in difficoltà a votare Costa anche se ho viaggiato solo sulle sue navi, ma se devo sognare... :mrgreen:
 

Miglia

Active member
Re: Miglior compagnia crocieristica

lingoss ha detto:
Si è vero è curioso!Io mi trovo in difficoltà a votare Costa anche se ho viaggiato solo sulle sue navi, ma se devo sognare... :mrgreen:

E se sogno...vedo comunque solo Costa :D :D
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Miglior compagnia crocieristica

Il mio voto è andato a Royal Caribbean, visto che tra tutte le compagnie che ho provato di persona, è quella che trovo più vicina alle mie esigenze di crocierista ! :wink: Il discorso comunque è più complesso. La controllata Celebrity Cruises è superiore per cucina e servizio, ma ha come punto debole l'intrattenimento. Carnival e NCL hanno spettacoli in teatro eccezionali, ma sono deboli in certi aspetti della gastronomia, e non parlo poi dello stile degli interni, Farcus per Carnival, pseudoFarcus sulle navi NCL più recenti e blando sulle NCL tradizionali. Princess è un'ottima compagnia sotto ogni punto di vista, ma è troppo appiattita sulla lingua Inglese. Non mi riconosco più in Costa Crociere, in quella attuale intendo. Prendendo spunto da Alessandro mi capita di sognare una crociera su una nave Costa, ma del passato ! :wink:

Comunque ecco la mia classifica personale di compagnie:

1) Royal Caribbean International.
2) Celebrity Cruises.
3) Princess Cruises.
4) NCL.
5) Carnival Cruises.
6) Costa Crociere.

In futuro sarei curioso di provare Crystal Cruises ! :wink:
 

capitanmonviso

Active member
Re: Miglior compagnia crocieristica

Io ho votato MSC per le navi nuove in confronto alle nuove di costa,molto meglio arredate,peccato per gli itinerari e le cabine piccole,Fantasia però cambier tutto,suites vere di 65 mq.
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Re: Miglior compagnia crocieristica

Anche io diversificherei il sondaggio. E' ovvio che Costa non può essere la migliore compagnia del mondo, magari però nel ramo Mass Market può ritagliarsi un suo spazio importante.

Alla fine qui oltre il 60% degli utenti ha viaggiato solo con Costa o con MSC, quindi come farebbe a dare un parere diverso?

Non voto, ma se dovessi votare sicuramente il mio voto non andrebbe nè a Royal, nè a Costa, nè a MSC e nè a Carnival.
 

valenti

New member
Re: Miglior compagnia crocieristica

concordo pienamente con l'intervento di miglia..costa per sempre..non credo che cambierò idea facilmente, forse perche la prima impressione è quella che conta!?!? :D :D
 

esmeralda

Member
Re: Miglior compagnia crocieristica

Ho votato MSC perche in base alle mie esperienze dovevo decidere tra Costa e MSC e negli ultimi tempi la stò rivalutando si meritava il mio voto.....
 
Re: Miglior compagnia crocieristica

Io votato royal anche perche' purtroppo conosco solo la costa come alternativa , adesso quest'anno vediamo la msc ,poi potro' votare forse in una maniera diversa ciao :lol:
 

gymbo1987

New member
Re: Miglior compagnia crocieristica

NicolaFank ha detto:
Indecisione totale tra Crystal e Silversea...

Io ho votato Costa per la felictà a bordo ma avrei anche potuto votare MSC se ci fossi stato :!: :lol: :lol: :lol:
 

Steve74

Well-known member
Re: Miglior compagnia crocieristica

Ho votato Silversea perchè ho visto i suoi cataloghi e il suo DVD (davvero ben realizzato).
 

gymbo1987

New member
Re: Miglior compagnia crocieristica

Steve74 ha detto:
Ho votato Silversea perchè ho visto i suoi cataloghi e il suo DVD (davvero ben realizzato).

Ciao steve, se il tuo avatar rispecchia la tua età come suppongo non apprezzeresti la compagnia....Fidati....
...Cmq in fatto a lusso non credo sia avvicinabile dalle altre, moltissimo sfarzo!
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: Miglior compagnia crocieristica

gymbo1987 ha detto:
NicolaFank ha detto:
Indecisione totale tra Crystal e Silversea...

Io ho votato Costa per la felictà a bordo ma avrei anche potuto votare MSC se ci fossi stato :!: :lol: :lol: :lol:
Che voto banale...scontato! :mrgreen: :mrgreen:
Comunque oggi voterei la SeaDream. Navi di lusso, molto piccole, allo stesso livello di Seabourn e Silversea, ma con una clientela più giovane e un ambiente meno formale.
 

lingoss

New member
Re: Miglior compagnia crocieristica

NicolaFank ha detto:
gymbo1987 ha detto:
NicolaFank ha detto:
Indecisione totale tra Crystal e Silversea...

Io ho votato Costa per la felictà a bordo ma avrei anche potuto votare MSC se ci fossi stato :!: :lol: :lol: :lol:
Che voto banale...scontato! :mrgreen: :mrgreen:
Comunque oggi voterei la SeaDream. Navi di lusso, molto piccole, allo stesso livello di Seabourn e Silversea, ma con una clientela più giovane e un ambiente meno formale.

Sicuramente SeaDream offre un ottimo servizio ma mi sembrano più yacht che navi da crociera. Il pagarone mi sembra più vicino con Seabourn che con Silversea.
 
Top