• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Gentile Ospite,
    questa Sezione gli utenti possono partecipare ai sondaggi di Crocieristi.it esprimendo il proprio voto ed i propri commenti. L'apertura di nuovi sondaggi è riservata allo staff di Crocieristi.it al quale gli utenti potranno rivolgere eventuali richieste.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Miglior compagnia crocieristica

Miglior compagnia crocieristica


  • Votatori totali
    441
Cunard ha eleganza ma la qualità non è assoluta. In classe Britannia offre spesso prezzi da mass market e il livello qualitativo buffet lo trovo meglio in Royal ed in Tui. Questo è ovviamente un sondaggio poco attendibile perché per valutare occorrerebbe aver provato almeno diverse compagnie. Con ogni rispetto delle opinioni altrui penso che sia stato scambiato con una domanda del genere "con che compagnia viaggi, o hai viaggiato". Non tacciatemi di fazioso se sostengo che Costa Crociere non sia la compagnia migliore al mondo.
 
Come dice Gabriele la qualità d'insieme di una Compagnia è composta da molteplici e variegati aspetti. A mio avviso tralasciando certi picchi "insuperabili" di qualità che alcune Compagnie sono in grado di offrire, una fra tutte Cunard, ritengo che il giudizio sia appunto da valutare in tutta una gamma di servizi proposti alla clientela nonché la stessa qualità delle navi.

Ora valutando questi aspetti per me la Compagnia che si può fregiare come la migliore, ma ripeto come una equilibrata miscellanea di aspetti, è Royal.

Navi sempre più innovative, ricercate nelle attrezzature, con una offerta di divertimenti che nessuna altra è in grado di dare. Tecnologicamente avanzate, con l'elettronica che a bordo fa da padrona. Allestimenti che tengono conto del benessere dei propri ospiti, proponendo ambienti confortevoli ed ospitali.

Naturalmente una valutazione distaccata che non è detto coincida con le mie preferenze nella scelta di una nave.

Anche secondo me attualmente la migliore è Royal Caribbean, perché oltre ad avere le navi più grandi, moderne e tecnologiche a prezzi comunque da mass market, fornisce un ottimo servizio anche sulle navi più piccole e tranquille che sono ideali per una crociera con molti porti come quella che ho fatto il mese scorso o per chi preferisce la navigazione "di una volta". Sui singoli aspetti sicuramente può essere battuta da altre compagnie più "specializzate".
Riguardo a Costa, beh l'ho provata a gennaio (prima crociera in assoluto) e il confronto con Royal è stato decisamente imbarazzante, pur essendomi limitato ad una delle loro navi più piccole. L'unica cosa che salvo è il ristorante principale.
 
Con la mia esperienza Costa ,Carnival e Royal...assolutamente x me Royal batte tutti...il prossimo anno provero'anche MSC e potro'avere un quadro ancora un po'piu'completo ma x ora Royal tutta la vita,anche se continuo a viaggiare anche con alltre compagnie scegliendo in base a durata,periodo, prezzo.
 
...cut... Non tacciatemi di fazioso se sostengo che Costa Crociere non sia la compagnia migliore al mondo.

In effetti il sondaggio sarebbe da rifare e dovrebbe rispondere chi ha provato almeno 3 o 4 compagnie, altrimenti non ha senso. L'attuale risultato, che premia Costa in maniera anche rilevante, mi sembra quantomeno poco attendibile.
 
Si non ha senso. Appena possibile strutturiamo un sondaggio plurimo, che valuti la "migliore" compagnia sotto determinati punti di vista. Questo non è altro che un sondaggio relativo a quale compagnia sia più frequentata.
 
Si non ha senso. Appena possibile strutturiamo un sondaggio plurimo, che valuti la "migliore" compagnia sotto determinati punti di vista. Questo non è altro che un sondaggio relativo a quale compagnia sia più frequentata.

Ciao....anche con questi criteri il risultato non sarà altro che uno specchio delle compagnie più utilizzate..........primo perché sarebbe necessario
non solo aver provato più navi della stessa Compagnia oltre a più compagnie e tutto questo in un arco di tempo non lungo.......
secondo perché non si possono evitare i voti "da tifoso" e non ultimo,perchè i criteri di valutazione di ognuno di noi
sono diversi a secondo delle proprie esigenze............;)
Esistono inoltre realtà diverse a bordo delle navi di una stessa Compagnia,
tanto per citare Grill Class e Yclub che rendono ancora più difficile
stilare una classifica...........;)

Personalmente ,più che una classifica gradirei un elenco,possibilmente aggiornabile,dei servizi offerti dalle varie Compagnie
così da poter avere un metro di paragone per una eventuale scelta..............
 
Ultima modifica:
Buonasera...dopo 5 crociere....di cui 4 con msc....devo dire che resto deluso da msc e da questa nave ormai troppo vecchia per circolare e per garantire standard minimi.
Credo che la compagnia stia perdendo solo clienti in questo modo.
Esempi: pulsanti ascensori non funzionanti...scale sbiadite....arredamento vecchio....per non parlare dell'area piscina inutilizzabile in nord europa, soste troppo brevi a fronte di soste tedesche inutili.
dulcis in funo....compagnia avvisata 6 mesi prima della presenza di vegani.....non sapevano nemmeno il significato al momento dell'imbarco....dieta per 15 giorni..anzi patatine fritte perchè nella pizza c'era il latte.

Ritorno su Costa....oppure provo Royal..NCL...etc...
 
Questo thread è intitolato "La Miglior Compagnia Crocieristica".....è difficile dire quale sia la migliore.
Ho viaggiato con diverse compagnie perchè ho voluto provare un servizio migliore rispetto alle altre e trovo che Cunard sia a mio parere ottima nei servizi, nella qualità e nella gentilezza verso il cliente.
 
Per la mia esperienza Costa rimane la migliore perché ci si sente in famiglia. Si respira una aria di "stessa spiaggia stesso mare". Alcuni direttori di servizio o di bar si erano ricordati e ci eravamo salutati. Sono piccoli ma grandi gesti che ti fanno sentire a casa.
 
Top