• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa Sezione gli utenti possono partecipare ai sondaggi di Crocieristi.it esprimendo il proprio voto ed i propri commenti. L'apertura di nuovi sondaggi è riservata allo staff di Crocieristi.it al quale gli utenti potranno rivolgere eventuali richieste.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Miglior compagnia crocieristica

Miglior compagnia crocieristica

• Votatori totali
    441
Re: Miglior compagnia crocieristica

Grazie Lingoss...Sempre puntuale e consigliere gradito!
Comunque questa seadream non mi sembra poi un granchè, certamente non paragonabile a Silversea; certo,la mia è la prima impressione avuta spaginando attraverso il sito da te linkato!!!!

Saluti.
PS medito l'alaska.... 8)

Scusate , ma questo sondaggio non mi sembra molto chiaro .
La miglior compagnia crocieristica , o le migliori sono note , come facciamo noi che non le conosciamo a dar giudizio ? Per sentito dire , o per quello che abiamo letto da qualche parte ? Chiaritemi un pò l'intento di questo sondaggio .Grazie.

In ogni caso io voto la Holland tra quelle che conosco io ( Costa , Celebrity ed appunto Holland America).

royal caribbean anche se ho sempre viaggiato costa,ma ultimamente mi ha molto deluso,quindi il 27 viaggio con navigator

Steve74 ha detto:
Si possono avere informazioni su questa flotta?

Come ad esempio c’è un’assistenza italiana a bordo (menù, programma del giorno, escursioni, etc. in italiano) ?
Se ti riferisci a Silversea ti posso rispondere io.
A bordo l'equipaggio è si poliglotta,gli ufficiali sia di macchina/coperta, che di sala e hotel sono italiani, ma la lingua ufficiale è l'inglese...
I documenti li trovi anche in italiano, ma bada che noi siamo una minoranza a bordo, e perciò tutte le attività sono svolte in inglese,anche perchè coloro che tengono i convegni sui porti(questa è una delle poke attività di quella che chiamiamo animazione) sono spessissimo ricercatori o docenti universitari che insegnano in America, stesso discorso vale per le escursioni.

Comunque ulteriori info le trovi nella sezione dedicata alla compagnia.

Se ti riferisci a SeaDream sono completamente all'oscuro, persino della sua esistenza, sino a ieri. :lol:

Saluti

L'italianissima , elegantissima , raffinatissima.... SILVERSEA!!!

La Silversea ha sede legale nel principato di Monaco, le loro navi battono bandiere della Bahamas e il personale non è 100% italiano, per non parlare della clientela...Senza Farcus ma le Silversea si adattano sempre più ai gusti amerciani che Costa e MSC...
...Se per te sono italiane queste; lussuose sì, eleganitssime anche, ma scrivi "pseudo" italiane...anche perchè siete voi che dite che l'eleganza a bordo è prettamente italiana: loro non lo dicono, nè a bordo nè sui cataloghi...

rispondo di nuovo ,come fate ad asserire che la costa è la migliore,ma da quanto tempo non salite a bordo di una loro nave?

Indubbiamente la Silversea è la compagnia crocieristica di lusso più italiana che c’è!

Le altre (Cristal, Seaborn, De Ponant, Regent, Oceania, Azmara, Cunard, etc) non offrono nulla in italiano, neanche il programma del giorno o il menù al ristorante!

Senza fare polemiche. Io su Silversea ci sono stato 2 volte, e non sostengo che non sia italianizzata, ma la Silversea certamente non è italiana come Costa o MSC: certo il paragone tra loro non regge, ma mi piacerebbe sapere da voi cosa ci sia di così italiano in Silversea se non un vostro personale stereotipo...Fatemi capire, magari per me l'italiano è qualcosa di diverso:Ferrari, Maserati, Tods, Spumante, Villa D'Este ecc ecc; ditemi che cosa vedete di così elegantemente italiano in Silversea, ne sono curioso!

Ciao a tutti...

gymbo1987 ha detto:
Steve74 ha detto:
Indubbiamente la Silversea è la compagnia crocieristica di lusso più italiana che c’è!
Le altre (Cristal, Seaborn, De Ponant, Regent, Oceania, Azmara, Cunard, etc) non offrono nulla in italiano, neanche il programma del giorno o il menù al ristorante!
Senza fare polemiche. Io su Silversea ci sono stato 2 volte, e non sostengo che non sia italianizzata, ma la Silversea certamente non è italiana come Costa o MSC: certo il paragone tra loro non regge, ma mi piacerebbe sapere da voi cosa ci sia di così italiano in Silversea se non un vostro personale stereotipo...Fatemi capire, magari per me l'italiano è qualcosa di diverso:Ferrari, Maserati, Tods, Spumante, Villa D'Este ecc ecc; ditemi che cosa vedete di così elegantemente italiano in Silversea, ne sono curioso!

Ciao a tutti...
Il servizio , la cordialità, l'eleganza!!! Gli arredamenti interni delle Silversea sono italiani!!!

interessante sondaggio! purtroppo fino ad oggi ho provato poche compagnie di navigazione e tra queste indubbiamente il voto ricade su MSC....senza dilungarmi troppo dico solo che a bordo si "sta bene". cambierei solo per Azamara

Io non rispondo al sondaggio perchè ritengo che prima di votare visognerebbe conoscere svariate compagnie.

Comunque mi ispira tanto Seaburne...

Volevo solo dire una cosa: non si può valutare la qualità di una compagnia secondo se c'è o no l'assistenza in italiano, se i menù o il programma sono in italiano. L'italiano non è certo una delle lingue più parlate al mondo, e quindi ci si deve adattare a che a volte non venga usato, senza che questa sia una discriminante per la compagnia. Questo non vale per le compagnie tipo Costa, che SONO italiane, ma per le altre la clientela italiana è una fra tante.

buon giorno a tutti, ho viaggiato con diverse compagnie di navigazione e credo fermamente che quando il cliente è trattato con riguardo e scenda da una nave da crociera soddisfatto e rilassato non c'è alcun dubbio che questa è stata all'altezza della situazione ed ha risposto a certi canoni che in precedenza ha decantato nei vari cataloghi, vale a dire ottima cucina, cabine confortevoli e silenziose, organizzazione e assistenza al viaggiatore, sicurezza e professionalità dell'equipaggio, le soste nei vari porti che permettano di fare escursioni varie e tutto ciò che contiene la parola "crociera" che per me ha lo stesso significato di sogno :D :D :D!!! di conseguenza ho riscontrato queste qualità in celebrity cruises e royal carribbean, non male carnival e princess. saluti da tarlo65

...Salve a tutti... anche io concordo in pieno con Tarlo65 il livello qualitativo e generale di Royal Caribbean e Celebrity Cruises, non tengono il confronto con le altre compagnie, a scendere direi Costa e Msc.
Le altre non le voto poichè non le conosco ma ho letto giudizi non molto entusiasmanti :roll:
Ciao, Alessia

E brava Vancanziere mi fai entrare in un argomento che fino adesso non ero entrato.
Dal sentito dire , naturalmente, da un po´di riflessione, questa é la mia classifica.

1) Celebrity Cruise : Il crocierista di una volta é quella che piú preferisce, si mangia molto bene, il servizio é impeccabile.
personalmente meno metto la cravatta meglio é, specialmente quando si ha il corpo caldo caldo bruciato dai raggi Caraibici.
So anche che gli spettacoli non sono all´altezza, ma io non gli amo tanto, la sera é per stare a parlare con gli amici.
Un gradino piú in su di HAL per la nuova classe Solstice.

2) Holland America Line si sente molto ben parlare, mangiare e servizio anche qui impeccabili.
La flotta é composta da navi che se fosse per me farei il cambio mano a mano con Costa, tutte quelle di HAl con la splendida C, tutte quelle di Costa alla HAL ( tranne Atlantica, Mediterranea e Romantica ).
Perfino la " vecchia " Prinsendam. :mrgreen:

3) RCCL é un ottima compagnia bisogna pensare che gestisce 21 navi, credo che il punto forte é sempre stato, ma sempre l´innovazione, la novitá. Il servizio non c´é bisogno parlare perche sicuramente é ottimo.

4) La Princess, ha un´eccezionale flotta e si sente parlare molto bene anche se é molto Americana- Inglese.
Sul servizio non saprei molto esprimermi.

5 ) Carnival che personalmente non piace peró che bisogna riconoscere che ha un ottimo servizio e dicono anche che ha ottimi spettacoli.

6) La nostra Costa che secondo me é ottima, é come sentirsi a casa.

7 ) La MSC , ottima anche questa , si mangia molto bene, ha fatto due navi che sono veramente splendide, la metto sotto Costa anche perche alla parte manageriale ancora manca molto per eguagliare la Costa.
Poi la flotta lasciando Fantasia e Splendida, lascia un po´a desiderare. La classe Musica, bella in grandezza ma non c´é una piscina coperta sui ponti superiori. Poi le cabine , molto piccole, grande difetto che ha la Costa Victoria.

8 ) NCL. É uno stile che non mi piace, ne come disegno ne come niente.
Ed é sempre stata cosi, una volta elegante ( Periodo Norway,o la gemella della Victoria e sorellna ), un´altra alla Farcus, poi lo stile libertino che creano no va con il mio tradizionalismo in cui per me non c´é cosa piú bella che sedersi al ristorante al tavolo di sempre con la famiglia per 1 ora e mezzo al giorno: Il vero momento del relax, che si sta fermi osservando lo svolgersi della cena.

Non metto l´eccezionale Cunard o la Crystal Cruise, hanno flotte di poche navi neanche quelle di dimensione piccole perche secondo me meritano un´altra classifica.

Una parola sulla Aida tedesca che va a gonfie vele, navi nuove, ottima compagnia molto di moda nel pubblico tedesco e ho solo sentito ben parlare.

Un saluto.

...Direi che Tano ha redatto un'ottima classifica! :wink:
Anche io continuo a "simpatizzare" per Celebrity Cruises,(per eleganza) Royal Caribbean,(per innovazione) Costa (per familiarità "italiana") e Msc (solo per Fantasia e Splendida)... le altre navi della flotta lasciano molto a desiderare! :(
Saluti Alessia

siccome ho fatto solo crociere con costa crociere, voto a lei, che è anche una compagnia a parer mio fantastica