• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa Sezione gli utenti possono partecipare ai sondaggi di Crocieristi.it esprimendo il proprio voto ed i propri commenti. L'apertura di nuovi sondaggi è riservata allo staff di Crocieristi.it al quale gli utenti potranno rivolgere eventuali richieste.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Miglior porto italiano 2005-2011

Miglior porto italiano 2005-2011


  • Votatori totali
    140
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: Miglior porto italiano

Re: Miglior porto italiano

il_Generale_71 ha detto:
Qual'? il miglior porto italiano, come strutture, organizzazione, accoglinza per i crocieristi?
Savona e Venezia anche se ho visto ottime strutture a Bari.Genova a mio avviso ? la pi? scarsa in assoluto....
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Re: Miglior porto italiano

Re: Miglior porto italiano

il_Generale_71 ha detto:
Qual'? il miglior porto italiano, come strutture, organizzazione, accoglienza per i crocieristi?

Direi Savona.
Maurizio
 

DrPianale

Co-Fondatore
marian ha detto:
Pensavo al porto di Andora, ma forse la Costa ...ha un pò di dificolta navigare dentro :D

Ciao Marian... io "sono" di Laigueglia e ti racconto un aneddoto...

Una 15ina di anni fa ero a fare un giretto alla sera ad Alassio...

Come tu sai le navi che partono da Savona o da Genova e vanno verso ovest "fanno il pelo" a Capo Mele....

Vedo arrivare la Romantica (o la Classica).....vedo che si avvicina.... praticamente sfiora la Gallinara.... e....incredibilmente, invece di tirare dritto...piega a sinistra e si porta dentro il golfo di Alassio..... e comincia a puntare il molo Bestoso...

Non capisco.... intuisco che non sia una cosa normale.... e praticamente alla fine si ferma a 200 metri dal molo...

Di corsa arriva un gruppo di persone, una diecina, salgono su un motoscafo al molo e vanno alla Costa dove salgono sul portellone laterale...

Io non so chi fossero...probabilmente un gruppo organizzato che per mille motivi non ce l'aveva fatta a salire in orario a Savona...

Comunque, mi spiace che non avessi la macchina fotografica, ma è stata una cosa bellissima... :)

Ciao

Cristian F.
 

PSYCO

New member
Voto Savona perchè è sicuramente il migliore in questo momento....... pero sono sicuro che Napoli dopo l'ultimazione dei lavori in corso, sarà tra i migliori.
 

lingoss

New member
Re: Miglior porto italiano

Re: Miglior porto italiano

Essepi2 ha detto:
Direi Savona.
Maurizio
Anch'io!
A me è piaciuto molto il palacrociere di Savona,certo come meta Venezia è la migliore come porto considerando il paesaggio!
--
All'università da un proff":Venezia nel '500 era come l'attuale New York.Ora è solo cimitero di se stessa"

Io ho trovato quest' avvermazione un po troppo azzardata,non trovate?
Forse l'intento del proff era un altro!

[smilie=tomba_02[1].gif]
 

Miglia

Active member
Savona, in italia è il migliore...

Voto peggiore lo do a Civitavecchia..non è possibile che ancora nel 2006 un porto importante come quello di Civitavecchia (ROMA) non possieda un terminal crociere degno di questo nome!!

Voto molto positivo anche per Bari e Venezia, dopo recenti lavori di ristrutturazione, scadenti invece..almeno per ora Napoli, Palermo e Catania. Sono stato a Genova nel 2002 e la ricordo decente, ma non mi impressionò molto!

Quindi massimo voto per Savona :D :D
 

fedex

New member
Voto Savona perchè:
1) Il Palacrociere è veramente ben fatto, moderno, accogliente
2) Il servizio parking è di un'efficienza spaventosa
3) E' comodissima l'uscita autostradale (Albisola)
4) Non è enorme
 
I

Italian Cruiser

Guest
Io ho votato per CIVITAVECCHIA. Manca ancora un terminal crocieristico degno di tale nome, ma, visto il numero incredibile di attracchi, ho ritenuto opportuno premiare le straordinarie potenzialità del Porto di Roma.

SAVONA ha un terminal crociere spettacolare, ma, spiace dirlo, le banchine di attracco sono troppo ridotte in estensione.
 

fragolina

Member
Re: Miglior porto italiano

Re: Miglior porto italiano

Perchè non avete inserito Messina nel sondaggio?Ce ne passano di navi,eh! :evil:
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Re: Miglior porto italiano

Re: Miglior porto italiano

fragolina ha detto:
Grazie...mi sembrava un'ingiustizia... :D
infatti... un'imperdonabile dimenticanza... per questo ho preferito azzerare il sondaggio.
Esprimete nuovamente il vostro voto.
 

conte_zio

Member
Re: Miglior porto italiano

Re: Miglior porto italiano

Ho votato Civitavecchia per i grandi progressi e sforzi fatti negli ultimi anni. Manca ancora di strutture perchè è tutto in via di sviluppo ma dato che si è rivelato il primo porto nel mediterraneo, i dati parlano da soli!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top