• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa Sezione gli utenti possono partecipare ai sondaggi di Crocieristi.it esprimendo il proprio voto ed i propri commenti. L'apertura di nuovi sondaggi è riservata allo staff di Crocieristi.it al quale gli utenti potranno rivolgere eventuali richieste.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Miglior porto italiano 2005-2011

Miglior porto italiano 2005-2011

• Votatori totali
    140
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Miglior porto italiano

unochenavigaverament ha detto:
John_Paul_Jones ha detto:
io ho votato Bari :oops: tengo alto il nome della mia città e poi c'è un palacrociere carino...

John anni fa mi ricordo che stavano facendo una banchina nell'avanporto. A che punto sono?
Altrimenti a livello operativo e' proprio un "buco"....hahahah la manovra e' veramente impegnativa e pericolosa.

La stazione marittima e' proprio carina
eh se non erro è stata terminata, in ogni caso a me il porto di bari piace un bel po'...lo preferisco rispetto ad altri, poi è molto vicino al centro della città.

[quote="John_Paul_Jones":7b9c1]io ho votato Bari :oops: tengo alto il nome della mia città e poi c'è un palacrociere carino...

John anni fa mi ricordo che stavano facendo una banchina nell'avanporto. A che punto sono?
Altrimenti a livello operativo e' proprio un "buco"....hahahah la manovra e' veramente impegnativa e pericolosa.

eh se non erro è stata terminata, in ogni caso a me il porto di bari piace un bel po'...lo preferisco rispetto ad altri, poi è molto vicino al centro della città.[/quote:7b9c1]

E' sempre risultato uno scalo piacevole, 2 passi e si e' in centro il terminal e' proprio carino e ben fornito, giornalaio, bar...
peccato sia piccolo e la manovra un mezzo incubo...io la odiavo!! Sicuramente con la banchina nuova le cose saranno migliorate un bel po'

Dimenticavo le scorpacciate di mozzarella

[quote="John_Paul_Jones":28180]io ho votato Bari :oops: tengo alto il nome della mia città e poi c'è un palacrociere carino...

eh se non erro è stata terminata, in ogni caso a me il porto di bari piace un bel po'...lo preferisco rispetto ad altri, poi è molto vicino al centro della città.

E' sempre risultato uno scalo piacevole, 2 passi e si e' in centro il terminal e' proprio carino e ben fornito, giornalaio, bar...
peccato sia piccolo e la manovra un mezzo incubo...io la odiavo!! Sicuramente con la banchina nuova le cose saranno migliorate un bel po'[/quote:28180]
io ricordo che la mediterranea quando l'ho presa da Bari ha effettutato una virata di180 gradi o più prima di attraccare...cosa un bel po' complicata da fare in pochi metri calcolando anche che ci potrebbe essere vento o corrente se pur minima.

[quote="John_Paul_Jones":f9ca7]
[quote="John_Paul_Jones":f9ca7]io ho votato Bari :oops: tengo alto il nome della mia città e poi c'è un palacrociere carino...

peccato sia piccolo e la manovra un mezzo incubo...io la odiavo!! Sicuramente con la banchina nuova le cose saranno migliorate un bel po'[/quote:f9ca7]
io ricordo che la mediterranea quando l'ho presa da Bari ha effettutato una virata di180 gradi o più prima di attraccare...cosa un bel po' complicata da fare in pochi metri calcolando anche che ci potrebbe essere vento o corrente se pur minima.[/quote:f9ca7]

stiamo andando off topic.......ops scusate!!!

Certo che il Palacrociere di Savona ne ha presi di voti ! :wink: Del resto il porto di Savona come grandezza si sa è quello che è, ma il Palacrociere è tutta un'altra storia. Bellissimo esempio di architettura contemporanea veramente funzionale. Interni di classe dove la sosta è veramente piacevole.

Italian Cruiser ha detto:
Certo che il Palacrociere di Savona ne ha presi di voti ! :wink: Del resto il porto di Savona come grandezza si sa è quello che è, ma il Palacrociere è tutta un'altra storia. Bellissimo esempio di architettura contemporanea veramente funzionale. Interni di classe dove la sosta è veramente piacevole.
be già molto bello, poi io ho legato un ricordo troppo bello, una giornata passata tra palacrociere e savona con il mio tipo eheh, la cosa più bella è stata salire su a prendere della pizza con tanto di vassoio da far assaggiare a lui e non essere scoperto dagli omini costa :D :D

be io devo dire che bari deve ancora migliorare pero' con la gente che lo amministra sta crescendo tanto , ovvio secondo me venezia e' il top italiano, vedremo questa stagione come andra a finire con la nuova banchina considerando che a bari abbiamo due crociere in contemporanea msc musica e costa serena il lunedi , vi faro sapere come logisticamente gestiremo questa estate il notevole traffico di croceristi che abbiamo registrato nel 2007a bari ..

Ho votato Venezia,non tanto per il terminal, ma perche partire da li è uno spettacolo sembra che si muovi la terra e non la nave...magnificooooo

esmeralda ha detto:
Ho votato Venezia,non tanto per il terminal, ma perche partire da li è uno spettacolo sembra che si muovi la terra e non la nave...magnificooooo

io ho votat Savona ma la penso pure io così...

Savona, per tante ragioni.
Comunque anche Venezia non mi dispiace.

Beppe

parto principalmente da Savona-Civitavecchia, ma mi piace moltissimo il porto di Palermo, sarò contro corrente ma lo preferisco pure a Venezia, sarà perchè l'unica volta che ci sono partita, non l'ho neppure visto lo spettacolo della città, tanta era la nebbia, che anche i navigati sono rimasti perplessi dalla spessa coltre che ci ammantava, in pratica uscendo dalla Giudecca la città restava completamente celata
non è stata per niente una bella sensazione

Savona è certamente un salotto piccolo ed accogliente con il suo efficiente Palacrociere ma qualcuno, per favore, provi per es. a conoscere i locali che Costa Crociere ha acquisito nel porto di Napoli sulla parte estrema della Stazione marittima con grandi vetrate e vista sul Vesuvio e sul mare: veramente belli ed elegantissimi ! Inoltre a mio modesto avviso é spettacolare in certi giorni a Napoli vedere l'imponente marmorea stazione marittima attorniata da quattro o cinque grandi navi da crociera, per non parlare di quelle straniere che ora attraccano spesso verso est al molo dell'Immacolatella. Insomma quando il porto si spara in un solo giorno cinque o anche sei navi da crociera più traghetti, aliscafi e quant'altro, direi proprio che respira alla grande. Persino il panorama cambia quando la città ospita questi colossi. Vi prego di guardare la bella foto che trovate digitando semplicemente "porto di Napoli" o "Autorità portuale di Napoli". Inoltre non è per campanilismo ma mi permetto di osservare che la grande stazione marittima non è strutturata esclusivamente e soltanto per le esigenze del traffico crocieristico ma risponde anche ad altre esigenze quali importanti mostre, convegni, congressi ed addirittura concerti e manifestazioni con grande richiamo di pubblico. Nessuno si dispiaccia ma non si può paragonare un porto nato da Costa e per Costa con un porto di ben diverso respiro alle cui banchine attraccano tutte le più importanti e prestigiose Compagnie da crociera del mondo. Inoltre a termine dei lavori di ristrutturazione, che sono ormai a buon punto, la struttura sarà dotata anche di numerosi negozi rappresentativi del meglio della produzione italiana e campana. Personalmente in più mi piacerebbe che venisse allestito anche un museo permanente sulla storia del porto, dei tanti Liners che da lì partivano e dell'emigrazione così come ho visto per es. a Cherbourg ed un pò anche a Dover. Lasciatemelo dire: magari negli ultimi tempi Napoli avesse tenuto lo stesso passo del suo porto :roll: ! L'Autorità portuale ha veramente fatto molto tra innumerevoli difficoltà e se il porto di Genova con la sortita di Costa ha perso molto, quello di Napoli ha saputo cogliere negli ultimi tempi molte opportunità.

Mi sono imbarcato a Genova, Venezia, Savona.

A livello di strutture e organizzazione il porto migliore è Savona.

Anche per l’accoglienza, ma quella può variare di volta in volta, in base al personale presente quel giorno. Personalmente, a Genova l’ho trovata penosa; a Venezia penosa la prima volta e accettabile la seconda; a Savona, tranne un caso isolato, mi è sempre andata bene.

Non me la sento di motivare gli altri dove ho semplicemente sostato. Però Fandelmare, hai ragione, la stazione marittima di Napoli è stupenda, come stupenda è la panoramica offerta. Anche le foto presenti su Internet le fanno onore.

Ciao

Grazie Marco e se capiti a Napoli avvertimi con un m.p. magari posso farti da guida gratuita :wink: .

Grazie , terrò in considerazione l'invito. In zona ho visto solo Capri e Pompei.
Come vedi, ho molto da recuperare!

Ciao :wink:

Ho dato il mio voto a Napoli, anche se quello di Genova non è meno bello.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.