• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa Sezione gli utenti possono partecipare ai sondaggi di Crocieristi.it esprimendo il proprio voto ed i propri commenti. L'apertura di nuovi sondaggi è riservata allo staff di Crocieristi.it al quale gli utenti potranno rivolgere eventuali richieste.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Miglior porto italiano al 2011

Miglior porto italiano al 2011


  • Votatori totali
    105
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Magellano

Utente livello Platinum
A distanza dal nostro primo sondaggio sulla qualità dei porti italiani, dati i recenti sviluppi del turismo crocieristico nonchè della nostra comunità di Crocieristi.it, riproponiamo una verifica dei giudizi sul tema.
 

AlbySy

New member
Anche nell'altro sondaggio ci si chiedeva in base a cosa valutare il miglior porto italiano (belllezza, organizzazione, escursioni, ecc.).
Quindi ci troviamo nella stessa situazione.
 

Magellano

Utente livello Platinum
La mia non è stata certo una scelta volontaria, sono stato costretto dai soli dieci posti disponibili come opzioni. Comunque, al di là delle scelte campanilistiche, penso che il criterio più corretto sia quello di seguire i numeri dei transiti. Quindi avrei dovuto inserire Livorno, al quarto posto in questa stagione.
 

interistamai!!!

New member
si infati livorno tira più di ancona e bari... magari saranno dei porti più trafficati nel 2012 , ma per ora nulla...
a cagliari arriveremo per quest'anno a più di 250mila passeggeri... l'anno scorso erano 150mila...
si può fare un sondaggio breve dove si votano i porti che sono i migliori nel 2011 e poi li reinseriamo(quelli più votati) in questo?
 

lingoss

New member
Ho votato Genova. Il mio giudizio l'ho espresso in base a due aspetti paesaggio che vedo dalla nave e struttura del terminal.
Se ci fosse un sondaggio miglio porto del mondo voterei Vancouver.
 

lorenzo

New member
Il sondaggio di Gabriele crea una classifica dove ognuno può dare un giudizio sul porto. L'equazione numero dei passeggeri, qualità dei sevizi non c'è in questo caso. Non sempre i migliori porti sono quelli dove c'è un afflusso maggiore. Sul giudizio di Gigi sul porto di Livorno, ho gia avuto modo di spiegargli di non condividere il suo giudizio in Mp, e non certo per campanilismo, oltretutto Livorno non è fra i porti da votare. Voglio però dire che il suo giudizio è superficiale, come ho gia ripetuto in un altro post. Gigi ha visto un altro porto, avendo l'imbarco Moby diversi approdi. Se fosse stato al terminal traghetti non parlerebbe cosi. Vi allego un link dove si vedono le strutture, senza con questo dire che sia tutto perfetto, anzii. Penso che Gigi dovrebbe moderare certi giudizi tipo "squallido" che io non userei mai per qualsiasi città. http://www.portolivorno2000.it/
 

Rodolfo

Super Moderatore
In effetti Lorenzo, oltre che inappropriato il termine usato non corrisponde a verità. E un unico episodio di scarsa assistenza, in piena notte, probabilmente riscontrabile in ogni luogo, non può avvalorare un giudizio negativo, anzi pesantemente negativo.
 

Sandro 09

Well-known member
diciamo che sono di parte con venezia,ritorna il discorso dell'altra volta,miglior porto per organizzazione ecc. o altro?l'anno scorso ho votato savona,ma alla luce degli ultimi fatti,con piu' di una nave non è un porto adeguato preferirei genova.
 

Gigi

New member
Il sondaggio di Gabriele crea una classifica dove ognuno può dare un giudizio sul porto. L'equazione numero dei passeggeri, qualità dei sevizi non c'è in questo caso. Non sempre i migliori porti sono quelli dove c'è un afflusso maggiore. Sul giudizio di Gigi sul porto di Livorno, ho gia avuto modo di spiegargli di non condividere il suo giudizio in Mp, e non certo per campanilismo, oltretutto Livorno non è fra i porti da votare. Voglio però dire che il suo giudizio è superficiale, come ho gia ripetuto in un altro post. Gigi ha visto un altro porto, avendo l'imbarco Moby diversi approdi. Se fosse stato al terminal traghetti non parlerebbe cosi. Vi allego un link dove si vedono le strutture, senza con questo dire che sia tutto perfetto, anzii. Penso che Gigi dovrebbe moderare certi giudizi tipo "squallido" che io non userei mai per qualsiasi città. http://www.portolivorno2000.it/
Il termine squallido, l'ho usato per l'area portuale, non certo per la città, che è molto bella... me ne guarderei bene...
 

oscar

New member
Conosco Civitavecchia, Savona, Genova, Livorno, Napoli, Cagliari e Catania, ma ho votato Venezia.....penso che il fascino della laguna non ha paragoni!!!
Conosco Venezia, ma non sono mai partito/arrivato con una nave da crociera.....spero di farlo presto!!!
 

Rodolfo

Super Moderatore
Escludendo Venezia per ovvi motivi, Napoli dal punto di vista paesaggistico e logistico, Savona solo per l'edificio del Terminal, Genova per l'ammirazione che nutro nei suoi confronti, la sua storia ed anche il paesaggio. Ma siccome devo sceglierne uno, Napoli.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top