• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa Sezione gli utenti possono partecipare ai sondaggi di Crocieristi.it esprimendo il proprio voto ed i propri commenti. L'apertura di nuovi sondaggi è riservata allo staff di Crocieristi.it al quale gli utenti potranno rivolgere eventuali richieste.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Miglior porto italiano al 2011

Miglior porto italiano al 2011


  • Votatori totali
    105
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
T

tano

Guest
Genova, troppi ricordi, mi crea una forte emozione ogni volta che parto.

Un saluto.
 

La76

New member
Vabbè io ovviamente non posso che votare per genova!
Poi il mio porto è il mio porto...tutti gli altri, belli o brutti sono comunque diversi...è ovvio che se sento la parola porto lo associo a quello che ho sempre visto da quando sono nata.
Poi credo comunque che la sua particolare conformazione, la sua storia, il suo essere parte della città lo rendano unico...almeno ai miei occhi :)
 

Rodolfo

Super Moderatore
Io non ho votato per Genova, perchè ho fatto altre valutazioni, ma dal punto di vista storico, dal punto di vista storico credo di poter dire che Genova è Il Porto.
 

fandelmare

New member
Questo argomento "porti" è veramente interessante perchè si presta a tantissime osservazioni e considerazioni e poi mi diverte molto vedere come ognuno parteggia per questo o quel porto. Premesso che ho un debole per il porto di Genova e che riguardo a Savona con il suo accogliente Palacrociere ho già detto pur apprezzandolo che a mio avviso per fare un porto vero ci vogliono tante navi di ogni bandiera (ieri per es. a Napoli c'erano: Carnival Magic, Grand Holiday, Celebrity Equinox, Norwegian Epic ) Questa volta a proposito di parteggiare, lo faccio anch'io dicendo: trovatemi un porto italiano con a ridosso un fantastico castello ed una reggia di tutto rispetto ma soprattutto un porto dal quale con 40 minuti di navigazione vi ritrovate ad Ischia o a Capri mentre in alta stagione con il metrò del mare 30 minuti per Sorrento e circa 1 ora per Positano o Amalfi. Volendo con tragitti più lunghi ci mettiamo pure Palinuro e le Eolie, ovviamente la Sicilia di Palermo, Milazzo e Catania. Che ve ne pare ?
Però, poi se penso che per raggiungere il Nord Sardegna (Olbia o Golfo Aranci) mi tocca raggiungere Civitavecchia idem di ritorno, allora capirete che mi restano solo due alternative:
-1) Insabbiare il porto di Civitavecchia !!! Ah ah ah
-2) Dirottare il traghetto !!! Ah ah ah
Ciao.
 

ilaria73

New member
Ho votato Venezia perche ho deciso da dare una valutazione in base alle crociere, molto organizzato, sia con i bagagli che per raggiungere piazza San Marco. Il punto parcheggio è situato subito nelle vicinanze.
 

Daniela Giuse

New member
se si intende esclusivamente come porto direi savona il pala crociere è stupendo se invece si intende tutto l insieme città escursioni direi venezia o napoli!!!
 

vacanziera79

New member
Ho votato Bari, per comodità, perchè appena esci dal porto ti trovi subito in città... anche se Venezia rimane la mia preferita! ;-)
 

giannad

New member
Sono partita da Savona e Civitavecchia. Posso dire che il palacrociewre Costa a Savona è meraviglioso. Giaà appena fermiamo la macchina nel parcheggio e gli addetti vengono sembra di essere già in vacanza. Ce ne vorrebbe un palacrociere in ogni porto
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ma il titolo è "Il miglior porto italiano", non "Il miglior Terminal Italiano"; se fosse la seconda opzione, credo non servirebbe nemmeno il sondaggio.
 
C

COSTANTINO

Guest
IL PIU ORGANIZZATO CIVITAVECCHIA O SAVONA (CON MAX DUE NAVI...),SPETTACOLARE L'ARRIVO A TRIESTE AL MOLO AUDACE MAGARI DI SERA CON PIAZZA UNITA ILLUMINATA.....SENZA PAROLE - VENEZIA 10+ PER L'USCITA SUL CANAL GRANDE (ORMAI UN RICORDO) E MOLTO BEN COLLEGATA CON FFSS-AEROPORTO-AUTOSTRADA.
 
C

COSTANTINO

Guest
hai ragione Rodolfo,sul Canal Grande solo in gondola...ma il momento e la stanchezza mi avevano giocato un brutto scherzo.Spero anch'io che le navi continuino a salpare dalla stazione marittima in modo tale da non privarci della bella emozione di vedere Venezia da quella privilegita posizione che è il ponte della nave.Sarei curioso di provare un uscita da Venezia di sera,transitare vicino a P.za San Marco illuminata penso sia un emozione unica.P.S. oggi ho visto il tuo mess.sulle Maiuscole.Ok ricevuto
buona serata
 

Rodolfo

Super Moderatore
Costantino "siamo" in attesa per le navi. Le notizie si accavallano quasi ogni giorno; il Ministro ha lanciato il suo slogan, le organizzazioìni che non le vogliono stanno "sfruttando" il momento, quelli che le vogliono, raccolgono firme a favore. Il problema non è di semplice soluzione.

Buona serata anche a te.
 

katia75

New member
Ho votato per Savona perché é Costa ha un terminal eccezionale.
La partenza da Venezia é invece più suggestiva ma il porto non é all'altezza.
 

stefim12

New member
Finora, in Italia, abbiamo visto solo i porti di Bari, Civitavecchia, Genova, Messina e Venezia e, decisamente, quest'ultimo li batte tutti di gran lunga!

Scusate se vado un tantino fuori tema, ma vorrei raccontarvi un'esperienza.
So che le navi da crociera non vi approdano, ma, una volta, abbiamo fatto una "mini-minicrociera" con un battello (imbarcazione di nome Cala Junco, con una guida eccezionale) nel porto di Taranto e, devo dire, che ci aveva affascinato tantissimo... il Mar Piccolo e il Mar Grande..., il Ponte girevole, l'antico Ponte di pietra e il lunghissimo ponte moderno... gli allevamenti di cozze... era stata un'esperienza davvero straordinaria, la consiglio a tutti gli amanti del mare.

[smilie=mangiare_09:
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top