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Miglior prezzo garantito..era ora!

  • Autore discussione Autore discussione flam
  • Data d'inizio Data d'inizio
Miglior prezzo garantito..era ora!

Ultima crociera da me effettuata, acquistata a gennaio con partenza novembre. Balcone premium. A febbraio mi è arriva la comunicazione tramite agenzia di circa 250€ di riduzione !
Servizio funzionante.


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Posso chiedere una info. Io ho prenotato il 20 dicembre. Adesso siamo il 9 gennaio e controllando la crociera è calata di 300 euro posso chiedere alla agenzia se posso prenotarla con la nuova tariffa o ci rimetto la caparra? Perché non ho capito molto bene come funziona grazie a chi mi darà delucidazioni
 
Se hai la promozione All Inclusive puoi chiedere l'adeguamento del prezzo.
Io l'ho fatto per una crociera di maggio 2020 e mi è stato aggiornato il prezzo e il pacchetto, mantenendo inalterata la prenotazione ( cabina, n° di prenotazione.ecc.)

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Ma lo hai fatto tramite agenzia? Si ho un all-inclusive devo farlo prima che il prezzo risalga?

Se hai prenotato tramite agenzia ti dovresti rivolgere a loro, ma potresti provare anche a rivolgerti al Call center se hai il numero di prenotazione... in ogni caso ti conviene provare!
 
Comunque io non riesco a capacitarmi perché Costa, anche se premetto che ho prenotato tramite altra agenzia, non riesce a vedere nulla della mia pratica . per loro non esisto e a parte il numero di prenotazione non vedono niente …….. per privacy ….. boh
 
Comunque io non riesco a capacitarmi perché Costa, anche se premetto che ho prenotato tramite altra agenzia, non riesce a vedere nulla della mia pratica . per loro non esisto e a parte il numero di prenotazione non vedono niente …….. per privacy ….. boh

Non vedono nulla perché per le prenotazioni fatte in agenzia c’è un canale dedicato


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Si ma tu Costa , i miei dati ce li hai tutti. Sia personale che su quello che ho richiesto. Mi invii mille email per farmi prendere questo o quel pacchetto , mi fai vedere tutta la " cronologia" delle mie prenotazioni su Mycosta….. e poi se ti chiedo qualcosa che ci dovrebbe essere e non trovo ….. mi rispondi che non vedi niente ???
 
Sono informazioni che ti dovrebbe dare direttamente l’agenzia visto che loro hanno questo canale dedicato, altrimenti non avrebbe senso prenotare tramite agenzia


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ma loro mi assicurano di aver fatto la segnalazione sulle allergie a Costa…… ma è Costa che non mi conferma nulla …...
 
Per le allergie avresti dovuto compilare un modulo e consegnare in agenzia per il successivo inoltro a costa.


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Non conosco la differenza sostanziale nel prenotare tramite agenzia ma io preferisco avere un loro referente diretto che mi segue in tutto, senza mai passare tra i vari intermediari


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Si ma tu Costa , i miei dati ce li hai tutti. Sia personale che su quello che ho richiesto. Mi invii mille email per farmi prendere questo o quel pacchetto , mi fai vedere tutta la " cronologia" delle mie prenotazioni su Mycosta….. e poi se ti chiedo qualcosa che ci dovrebbe essere e non trovo ….. mi rispondi che non vedi niente ???

Non possono comunicarti nulla poiché il tuo contratto è stato stipulato con l’Agenzia, ne consegue che il Tour Operator possa dialogare solo con l’agenzia cliente e non con il consumatore finale.



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Ma lo hai fatto tramite agenzia? Si ho un all-inclusive devo farlo prima che il prezzo risalga?

Ho una Agenzia di fiducia alla quale mi rivolgo da molti anni anche per viaggi diversi da Costa.
Fin che il rapporto di fiducia persiste e trovo sempre la stessa persona che mi segue, conosce i miei gusti e agevola le mie scelte, non ho motivo di cambiare.
Le agenzie hanno canali a loro dedicati e quando per esempio non trovo cabine nella posizione da me preferita, l'a.d.v. chiama Costa e chiede altre possibilità per venire incontro alle mie richieste.
Nel caso dell'adeguamento prezzo a mio favore, ho richiesto una valutazione della mia pratica con adeguamento prezzo e pacchetto all inclusive, essendo evidente il vantaggio, mi è stato aggiornato automaticamente.
Effettivamente il "vantaggio" è durato pochi giorni, qualche giorno dopo, riguardando i prezzi e rifacendo una simulazione, risultava superiore alla mia "prima" prenotazione.
 
Io sta mattina ho sentito il coll center di costa e mi hanno detto che sul all-inclusive c'è la clausola di adeguamento prezzo e le agenzie sono obbligate a farlo se il cliente lo richiede. Tra un po' chiamo l'agenzia vediamo cosa mi rispondono prima che il prezzo risalga.
 
Fatto adeguato il prezzo. Molto gentile l'agenzia la fatto subito. Ora stiamo attenti che non vadano ad un ulteriore ribasso per chiedere di nuovo adeguamento prezzo
 
Si ma tu Costa , i miei dati ce li hai tutti. Sia personale che su quello che ho richiesto. Mi invii mille email per farmi prendere questo o quel pacchetto , mi fai vedere tutta la " cronologia" delle mie prenotazioni su Mycosta….. e poi se ti chiedo qualcosa che ci dovrebbe essere e non trovo ….. mi rispondi che non vedi niente ???

Purtroppo potrebbe trattarsi di problematiche relative alle nuove norme in materia di privacy, tutto ciò che è inerente alla salute può essere considerato "dato sensibile" e per telefono, non avendo l'assoluta certezza dell'identità della persona, sono tenuti al massimo rispetto della normativa per tua tutela. Per avere certezza che tutto sia in regola conviene che ti affidi all'agente di viaggio che segue la tua pratica...
 
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