• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Miglior prezzo garantito..era ora!

• Autore discussione Autore discussione flam
  • Data d'inizio Data d'inizio
Miglior prezzo garantito..era ora!

Ultima crociera da me effettuata, acquistata a gennaio con partenza novembre. Balcone premium. A febbraio mi è arriva la comunicazione tramite agenzia di circa 250€ di riduzione !
Servizio funzionante.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Posso chiedere una info. Io ho prenotato il 20 dicembre. Adesso siamo il 9 gennaio e controllando la crociera è calata di 300 euro posso chiedere alla agenzia se posso prenotarla con la nuova tariffa o ci rimetto la caparra? Perché non ho capito molto bene come funziona grazie a chi mi darà delucidazioni

Se hai la promozione All Inclusive puoi chiedere l'adeguamento del prezzo.
Io l'ho fatto per una crociera di maggio 2020 e mi è stato aggiornato il prezzo e il pacchetto, mantenendo inalterata la prenotazione ( cabina, n° di prenotazione.ecc.)

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Ma lo hai fatto tramite agenzia? Si ho un all-inclusive devo farlo prima che il prezzo risalga?

Se hai prenotato tramite agenzia ti dovresti rivolgere a loro, ma potresti provare anche a rivolgerti al Call center se hai il numero di prenotazione... in ogni caso ti conviene provare!

Comunque io non riesco a capacitarmi perché Costa, anche se premetto che ho prenotato tramite altra agenzia, non riesce a vedere nulla della mia pratica . per loro non esisto e a parte il numero di prenotazione non vedono niente …….. per privacy ….. boh

Comunque io non riesco a capacitarmi perché Costa, anche se premetto che ho prenotato tramite altra agenzia, non riesce a vedere nulla della mia pratica . per loro non esisto e a parte il numero di prenotazione non vedono niente …….. per privacy ….. boh

Non vedono nulla perché per le prenotazioni fatte in agenzia c’è un canale dedicato

Si ma tu Costa , i miei dati ce li hai tutti. Sia personale che su quello che ho richiesto. Mi invii mille email per farmi prendere questo o quel pacchetto , mi fai vedere tutta la " cronologia" delle mie prenotazioni su Mycosta….. e poi se ti chiedo qualcosa che ci dovrebbe essere e non trovo ….. mi rispondi che non vedi niente ???

Sono informazioni che ti dovrebbe dare direttamente l’agenzia visto che loro hanno questo canale dedicato, altrimenti non avrebbe senso prenotare tramite agenzia

ma loro mi assicurano di aver fatto la segnalazione sulle allergie a Costa…… ma è Costa che non mi conferma nulla …...

Per le allergie avresti dovuto compilare un modulo e consegnare in agenzia per il successivo inoltro a costa.

Non conosco la differenza sostanziale nel prenotare tramite agenzia ma io preferisco avere un loro referente diretto che mi segue in tutto, senza mai passare tra i vari intermediari

Si ma tu Costa , i miei dati ce li hai tutti. Sia personale che su quello che ho richiesto. Mi invii mille email per farmi prendere questo o quel pacchetto , mi fai vedere tutta la " cronologia" delle mie prenotazioni su Mycosta….. e poi se ti chiedo qualcosa che ci dovrebbe essere e non trovo ….. mi rispondi che non vedi niente ???

Non possono comunicarti nulla poiché il tuo contratto è stato stipulato con l’Agenzia, ne consegue che il Tour Operator possa dialogare solo con l’agenzia cliente e non con il consumatore finale.

Ma lo hai fatto tramite agenzia? Si ho un all-inclusive devo farlo prima che il prezzo risalga?

Ho una Agenzia di fiducia alla quale mi rivolgo da molti anni anche per viaggi diversi da Costa.
Fin che il rapporto di fiducia persiste e trovo sempre la stessa persona che mi segue, conosce i miei gusti e agevola le mie scelte, non ho motivo di cambiare.
Le agenzie hanno canali a loro dedicati e quando per esempio non trovo cabine nella posizione da me preferita, l'a.d.v. chiama Costa e chiede altre possibilità per venire incontro alle mie richieste.
Nel caso dell'adeguamento prezzo a mio favore, ho richiesto una valutazione della mia pratica con adeguamento prezzo e pacchetto all inclusive, essendo evidente il vantaggio, mi è stato aggiornato automaticamente.
Effettivamente il "vantaggio" è durato pochi giorni, qualche giorno dopo, riguardando i prezzi e rifacendo una simulazione, risultava superiore alla mia "prima" prenotazione.

Io sta mattina ho sentito il coll center di costa e mi hanno detto che sul all-inclusive c'è la clausola di adeguamento prezzo e le agenzie sono obbligate a farlo se il cliente lo richiede. Tra un po' chiamo l'agenzia vediamo cosa mi rispondono prima che il prezzo risalga.

Fatto adeguato il prezzo. Molto gentile l'agenzia la fatto subito. Ora stiamo attenti che non vadano ad un ulteriore ribasso per chiedere di nuovo adeguamento prezzo

Purtroppo potrebbe trattarsi di problematiche relative alle nuove norme in materia di privacy, tutto ciò che è inerente alla salute può essere considerato "dato sensibile" e per telefono, non avendo l'assoluta certezza dell'identità della persona, sono tenuti al massimo rispetto della normativa per tua tutela. Per avere certezza che tutto sia in regola conviene che ti affidi all'agente di viaggio che segue la tua pratica...