• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Mini da Trieste

nicoletta96

Well-known member
Julia scusa, 2018 di base senza nè sconto premium nè costa club? perchè altrimenti o le cabine lievitano fortemente di giorno in giorno o è un po' troppino!!!!
 

FrancescoT

Member
Comprende tutto... se è specificato.
A me hanno fatto 2 preventivi, entrambi in tariffa TCP (stessa cabina), ma quella con qds+acqua x 5 gg era 430 euro più alta dell'altra!
MCP

Non so che dirti. Io come già detto ho prenotato da Bari il 4 Marzo, 6 notti 7 giorni, interna premium al momento garantita perché il giorno che ho prenotato non c'era possibilità di scegliere la cabina , ho un totale di 1.343,00 euro a coppia, compreso quote di servizio e bottigliette d'acqua.
 

iulia

Member
Julia scusa, 2018 di base senza nè sconto premium nè costa club? perchè altrimenti o le cabine lievitano fortemente di giorno in giorno o è un po' troppino!!!!

avevi ragione!
la quota che mi era stata data di 2018 euro era senza la scontistica .
Con lo sconto premium a cui avevo diritto e costa club andiamo a 1762 euro ...più ragionevole...comunque le cabine con balcone premium rimaste sono molto poche e non accettano opzioni ma solo direttamente prenotazioni.
Devo decidere a breve:)
 
Ultima modifica:

MCP

Well-known member
Anche le veranda mi dicono che siano già tutte prese...
Questa una mini-descrizione avuta da Genova: "le cabine avranno divisori laterali con un piccolo cancello che darà la possibilità di accedere direttamente alla passeggiata esterna che è percorribile da tutti gli ospiti".
MCP
 

giada50

Well-known member
Anche le veranda mi dicono che siano già tutte prese...
Questa una mini-descrizione avuta da Genova: "le cabine avranno divisori laterali con un piccolo cancello che darà la possibilità di accedere direttamente alla passeggiata esterna che è percorribile da tutti gli ospiti".
MCP

Quindi quando sei in cabina tende chiuse.... :(

Gianni
 

MCP

Well-known member
Nel frattempo è arrivata la risposta sulla differenza di 430 euro:
"Nel totale di E 805 è incluso il pacchetto brindiamo (l'avevo bloccata subito appena me l'aveva richiesta ed è per questo che c'è una grossa differenza rispetto a quella con l'all inclusive)".
In effetti l'avevo richiesta immediatamente, credo addirittura il giorno di apertura delle vendite.
MCP
 

nicoletta96

Well-known member
Nel frattempo è arrivata la risposta sulla differenza di 430 euro:
"Nel totale di E 805 è incluso il pacchetto brindiamo (l'avevo bloccata subito appena me l'aveva richiesta ed è per questo che c'è una grossa differenza rispetto a quella con l'all inclusive)".
In effetti l'avevo richiesta immediatamente, credo addirittura il giorno di apertura delle vendite.
MCP

con 430 euro di differenza di paghi le quote giornaliere, l'assicurazione e...... un tir di bottiglie d'acqua.... direi che è meglio abbandonare l'idea all inclusive!!!!!!
 
U

Utente cancellato

Guest
giorni fa', ho letto da qualche parte, che per questa unita non era disponibile il servizio dedicato ai Diamante "Bag Express" ....mi chiedevo se per questa mini il privilegio resta. visto che è ancora :D in acque territoriale
 

nicoletta96

Well-known member
giorni fa', ho letto da qualche parte, che per questa unita non era disponibile il servizio dedicato ai Diamante "Bag Express" ....mi chiedevo se per questa mini il privilegio resta. visto che è ancora :D in acque territoriale

Era un dubbio che avevo pure io, avendo realizzato che forse potrei andare a Trieste con il treno..... pensavo di mandare, più avanti, una mail al costaclub e vedere cosa mi rispondono o telefonare
 

MCP

Well-known member
giorni fa', ho letto da qualche parte, che per questa unita non era disponibile il servizio dedicato ai Diamante "Bag Express" ....mi chiedevo se per questa mini il privilegio resta. visto che è ancora :D in acque territoriale

L'avevi letto qui: https://www.costacrociere.it/navi/costa-venezia.html#note_vantaggi_costaclub
e dovrebbe riguardare anche la crocierina vernissage del 3 marzo, aggiunta sulla pagina dopo la pubblicazione di quella griglia CC (scorri la pagina in su e lo vedi).
MCP
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato

Guest
L'avevi letto qui: https://www.costacrociere.it/navi/costa-venezia.html#note_vantaggi_costaclub
e dovrebbe riguardare anche la crocierina vernissage del 3 marzo, aggiunta sulla pagina dopo la pubblicazione di quella griglia CC (scorri la pagina in su e lo vedi).
MCP
Ecco, per l’appunto. Grazie.
Era un dubbio che avevo pure io, avendo realizzato che forse potrei andare a Trieste con il treno..... pensavo di mandare, più avanti, una mail al costaclub e vedere cosa mi rispondono o telefonare
Speravo che fosse possibile. Ho inviato una e-mail alla mia consulente. Purtroppo è in ferie e quindi mi ha risposto una sua collega dicendomi che è un privilegio previsto....però non mi fido.ho avuto la sensazione che non mi sono spiegato bene. Aspetto che torna la mia personale..lo vorrei sapere perché devo prenotare l’aereo e devo sapere se inserire la valigia in stiva oppure no
 

passioneCosta

New member
quando ho prenotato io sia Costa sia la mia agenzia mi hanno detto che per questa crociera non era previsto l'all-inclusive, quindi pago 1290,00 per cabina con compreso solo pacchetto brindiamo (naturalmente già conteggiati sconto costaclub e premium)...ma sarei stata curiosa di sapere quanto mi costava un all-inclusive..proverò a sentire..

Ma proprio nessuno sa se, noi poveri sfortunati che possiamo fare la vernissage partendo da Trieste, possiamo partecipare al Battesimo? e se è confermato che sarà l'8/3/18?
 

MCP

Well-known member
quando ho prenotato io sia Costa sia la mia agenzia mi hanno detto che per questa crociera non era previsto l'all-inclusive, quindi pago 1290,00 per cabina con compreso solo pacchetto brindiamo (naturalmente già conteggiati sconto costaclub e premium)... ma sarei stata curiosa di sapere quanto mi costava un all-inclusive.. proverò a sentire..

All'inizio la vendita era consentita solo senza AI.
Quando, diversi giorni dopo, hanno introdotto la possibilità dell'AI era già talmente lievitata di prezzo che la quotazione con AI - rispetto alle quotazioni senza AI dei primi giorni - veniva altissima.
Prova a fartela riquotare ora con/senza AI e vedrai che differenza col prezzo tuo!
MCP
 

cuochina

Member
Vi chiedo un'informazione... ma la quota all inclusive comprende o no le mance prepagate? Io ho prenotato settimana scorsa una crociera per luglio e trovo incluso, oltre al pacchetto brindiamo avendo prenotato premium, il pacchetto acqua e la mance (le ho scoperte sul MyCosta, l'agenzia non ne sapeva nulla). Sulla partenza della Costa Venezia invece trovo solo pacchetto bevande Brindiamo e pacchetto acqua (le famose due bottigliette al giorno in cabina). Ma questa All Inclusive è variabile?! Oppure se prenoti almeno 60 giorni prima comprende solo la assicurazione early booking e non le mance?!
 

giada50

Well-known member
Vi chiedo un'informazione... ma la quota all inclusive comprende o no le mance prepagate? Io ho prenotato settimana scorsa una crociera per luglio e trovo incluso, oltre al pacchetto brindiamo avendo prenotato premium, il pacchetto acqua e la mance (le ho scoperte sul MyCosta, l'agenzia non ne sapeva nulla). Sulla partenza della Costa Venezia invece trovo solo pacchetto bevande Brindiamo e pacchetto acqua (le famose due bottigliette al giorno in cabina). Ma questa All Inclusive è variabile?! Oppure se prenoti almeno 60 giorni prima comprende solo la assicurazione early booking e non le mance?!

Ci sono delle partenze in cui l'all inclusive comprende anche le mance prepagate e sul sito Costa sono anche evidenziate (nel dettaglio della crociera appare una striscia verde quando si seleziona cabina in fascia premium)...;)

Io ho prenotato la Crociera con Costa Venezia 10 giorni fa ed era tutto compreso... pacchetto brindiamo, quote di servizio ed acqua in cabina... :D

Gianni
 

cuochina

Member
Ci sono delle partenze in cui l'all inclusive comprende anche le mance prepagate e sul sito Costa sono anche evidenziate (nel dettaglio della crociera appare una striscia verde quando si seleziona cabina in fascia premium)...;)

Io ho prenotato la Crociera con Costa Venezia 10 giorni fa ed era tutto compreso... pacchetto brindiamo, quote di servizio ed acqua in cabina... :D

Gianni

Purtroppo dal sito non trovo la partenza della Costa Venezia... Ho prenotato tramite agenzia 14 giorni fa quindi presumo che dovrei avere anche io le mance prepagate! Tu le vedi sul MyCosta?
 
Top