• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Modellini di navi (scambio)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie Drusa, sei stata gentilissima, ho salvato le foto sul mio computer e ora le faccio lavorare da mio marito con Photoshop, se viene un bel lavoro, ve lo faccio vedere.
Alessandra

ciao!
io avrei da scambiare i modellini di costa pacifica e costa deliziosa, sempre in metallo con base in legno, quellli dati ai soci pearl alla fine di ogni crociera!

grazie!
mariapaola

Che strano, nelle tre crociere precedenti devo ammettere che non ci avevo fatto caso.
Diciamo che non frequento gli shop di bordo.
Quest'ultima invece ho notato il modellino e l'ho preso nonostante costasse abbastanza (mio punto di vista)
Ora ce l'ho in bella mostra nel salone e mi piace tantissimo.
Essendo arrivato a livello pearl so già che in futuro dovrei averle in omaggio (o comunque le comprerei lo stesso)
Mi piacerebbe affiancare la Costa Classica con le altre navi su cui ho viaggiato e quindi ecco la mia richiesta:

Qualcuno ha la disponibilità dei seguenti modellini?
• Costa Fortuna
• Costa Europa
• Costa Romantica

Grazie

scusate ho letto solo un pezzetto di topic ma quindi i modellini in metallo li vendono? intendo quelli con la ciminiera colorata e il resto grigio con le incisioni in legno...
grazie 1000 vacanza da sogno

scusate ho letto solo un pezzetto di topic ma quindi i modellini in metallo li vendono? intendo quelli con la ciminiera colorata e il resto grigio con le incisioni in legno...
grazie 1000 vacanza da sogno

A settembre l'ho comprato nello shop della nave.
Ora non ho modo di postarti la foto ma è proprio il modello che dici tu, con la base in legno e la scritta della nave.
Il costo mi pare sui 29 euro mi pare di ricordare, ma non ne sono certo.
Parlo di Costa ovviamente. Di altre compagnie non saprei.
Ho visto alcuni pezzi sulla baia. Prezzi esorbitanti
IMHO

A settembre l'ho comprato nello shop della nave.
Ora non ho modo di postarti la foto ma è proprio il modello che dici tu, con la base in legno e la scritta della nave.
Il costo mi pare sui 29 euro mi pare di ricordare, ma non ne sono certo.
Parlo di Costa ovviamente. Di altre compagnie non saprei.
Ho visto alcuni pezzi sulla baia. Prezzi esorbitanti
IMHO

Europa e Romantica, difficilmente le troverai a buon prezzo.;)

Scambio Msc Musica con Astuccio

con Costa Marina o Msc Lirica .

Per la Costa Marina sarei disposto a dare anche 2 navi (posseggo una piccola flotta di doppioni.../quaisi 3)
-----------------------

La Costa Europa cio' il doppione , ma quello che do' (pensandoci) e quello aquistato all'epoca e magari lo metto all'asta...;) (l'altro club , lo tengo nella flotta)
Sono ammesse veramente le aste?
Ditelo che ci penso per farla!

Presto pubblichero' le foto flotta !!!

Scambio Msc Musica con Astuccio

con Costa Marina o Msc Lirica .

Per la Costa Marina sarei disposto a dare anche 2 navi (posseggo una piccola flotta di doppioni.../quaisi 3)
-----------------------

La Costa Europa cio' il doppione , ma quello che do' (pensandoci) e quello aquistato all'epoca e magari lo metto all'asta...;) (l'altro club , lo tengo nella flotta)
Sono ammesse veramente le aste?
Ditelo che ci penso per farla!

Presto pubblichero' le foto flotta !!!

Guarda che qui sul forum non è possibile fare aste nè commercializzare modellini. Si possono solamente scambiare.

Allora ho poche speranze. Ho un modellino solo. E ci tengo. Quindi non ho nulla da scambiare.
Vorra' dire che nelle prossime crociere si deve fare un investimento.
Prendere 2 modellini per poi usarne uno come moneta di scambio.
A saperlo prima...

Comincio il ..concerto flotta con :
pa170072.jpg

Il presente modello lo scambio con Lirica o Marina .

Per la Marina disposto ad offrire anche un ammiraglia Costa(in aggiunta) o solo la "CCCCosta Europa!!!!

I modellini li regalano ai soci pearl o gold pearl anche per le crociere inferiori ai 7 giorni?
A dicembre, il 9, parto con la Pacifica da Civitavecchia per un giro di 6 giorni, sapete dirmi se riceverò lo stesso il modellino?
Grazie
Alessandra

Ultima modifica:
Non li ho mai collezionati... Adesso peró mi pento...

Loredana ,
noi a parte il primo di Msc Lirica che si sono venduti mentre noi tornavamo a ritirarlo al negozio.

E quello di Costa Marina che ancora non avevamo gli occhi aperti ee gli agganci a cui chiederlo ,

Li abbiamo tutti ben 7 su 9, considerando che con Serena e Concordia abbiamo fatto 2 crociere ciascuno .

(siamo soci pearl da appena 2 crociere)

Se passa la moda sarai fortunata che non li dovrai cestinare...;)

La Costa dovrebbe fare una bella vendita di beneficienza.
Immaginate se mettessero in vendita tutti i modellini delle navi Costa, e il ricavato venisse devoluto ai familiari del personale (crew) deceduto.
Credo che, sia lo scopo, che la passione, porterebbe ad un introito inimmaginabile.
Sarebbero molti i collezionisti che parteciperebbero, specialmente se inserissero anche tutti i modellini delle navi più vecchie.

Io ci andrei sicuramente.

Ale

Ci sono dei modellini che sono esattamente uguali come ad esempio:
quelli della Serena, della Concordia e della Pacifica.
Quello dell'Allegra e della Marina.
Quello della Classica e della Romantica.
Quello della Magica e della Fortuna.
Quello della Deliziosa e della Luminosa.

Visto che è divenuto impossibile trovare quello della Concordia, si potrebbe prendere quello della Pacifica o della Serena, da un gioielliere farsi fare la scritta e da un falegname far scartavetrare la didascalia della Pacifica e far incidere quello della Concordia.
Così vale per la Classica con i dati della ormai trasformata in Neoromantica.
L'unico problema sarebbe quello della Marina e Allegra, ormai entrambe non più della Costa.
Ale

Ci sono dei modellini che sono esattamente uguali come ad esempio:
quelli della Serena, della Concordia e della Pacifica.
Quello dell'Allegra e della Marina.
Quello della Classica e della Romantica.
Quello della Magica e della Fortuna.
Quello della Deliziosa e della Luminosa.

Visto che è divenuto impossibile trovare quello della Concordia, si potrebbe prendere quello della Pacifica o della Serena, da un gioielliere farsi fare la scritta e da un falegname far scartavetrare la didascalia della Pacifica e far incidere quello della Concordia.
Così vale per la Classica con i dati della ormai trasformata in Neoromantica.
L'unico problema sarebbe quello della Marina e Allegra, ormai entrambe non più della Costa.
Ale
Se non sbaglio Marina ed Allegra come navi reali hanno delle piccolissime differenze(non mi ricordo se pure esterne) ,
poi non so' nel modellino se sono le stesse.

Ad oggi le navi/modellini ancora in corso/vita , , una volta aquistate/avute in regalo e scese dalla nave non hanno nessun valore , tranne per gli appassionati di crociere , che max penserebbero ad uno scambio , ma mai io aquisterei una nave in corso visto che ancora si trova e che non ci sono mai salito .

Per la beneficenza sono daccordo con te ,
ma non necessita' se si vuole donare qualcosa , avere un controvalore in cambio .
Chi vuole lo puo' fare anche per il solo piacere di fare del bene.

Se non sbaglio Marina ed Allegra come navi reali hanno delle piccolissime differenze(non mi ricordo se pure esterne) ,
poi non so' nel modellino se sono le stesse.

Ad oggi le navi/modellini ancora in corso/vita , , una volta aquistate/avute in regalo e scese dalla nave non hanno nessun valore , tranne per gli appassionati di crociere , che max penserebbero ad uno scambio , ma mai io aquisterei una nave in corso visto che ancora si trova e che non ci sono mai salito .

Per la beneficenza sono daccordo con te ,
ma non necessita' se si vuole donare qualcosa , avere un controvalore in cambio .
Chi vuole lo puo' fare anche per il solo piacere di fare del bene.
come biasimarti la beneficenza è importante e poi è bello dire "quella è una cosa che ho reglato io senza avere nulla in cambio"

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.