• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Molde

marta77

Active member
Ciao,
chiedo agli esperti: da Molde è possibile vedere qualche fiordo? o andare a Gerainger? se si con quale mezzo? taxi o ci sono agenzie locali prenotabili da Italia?
Grazie!
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Ciao,
chiedo agli esperti: da Molde è possibile vedere qualche fiordo? o andare a Gerainger? se si con quale mezzo? taxi o ci sono agenzie locali prenotabili da Italia?
Grazie!

Marta,
da Molde l'escursione consigliata e' per l'atlantic road e tutti i vari paesini connessi ...

Si potrebbe andare anche verso i fiordi, Geiranger, ma la tratta e' abbastanza lunga, con diversi cambi comprendente anche , traghetto+bus

e solitamente quasi tutte le crociere ci fanno tappa direttamente...


purtroppo, poi non si possono inserire agenzie locali.



visitnorway - bus from Molde to unesco geirangerfjord

itinerario 1
da Molde verso Geiranger
4 h a tratta
molde-sj%C3%B8holt-eidsdal-geiranger-eng.png



ritorno da Geiranger verso Molde
ritorno alle 22,25
geiranger-eidsdal-sj%C3%B8holt-molde-eng.png



Oppure da Molde verso Valldal - Trollstigen e Andalsnes
itinerario 2
4h,20 andata (comprese le soste)
1,5 h a ritorno
molde-valldal-trollstigen-%C3%85ndalsnes-molde-eng.png



Se vuoi fare questo tipo di escursione forse, per non avere problemi di orari per il ritorno in nave, sarebbe meglio prendere quelle della compagnia di navigazione
(che solitamente propongono) cosi' da essere perlomeno protetti per eventuali problemi..
Gli itinerari proposti sopra, dal sito visitnorway, sono effettuati con mezzi pubblici e vari cambi .
 

marta77

Active member
Grazie Massimo per la risposta esauriente!
Mi sa che rinuncio di andare a Gerainger, resterò nella cittadina Molde.
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Grazie Massimo per la risposta esauriente!
Mi sa che rinuncio di andare a Gerainger, resterò nella cittadina Molde.

Marta, puoi anche noleggiare l'auto e girare per i paesini fino ad arrivare sull'atlantic road...

oppure tramite bus ... come puoi vedere leggendo qualche post sopra...
 

Elemauli

Member
Ciao anche io sto cercando info rispetto all' autonoleggio. In prima battuta ho guardato su rentalcars e mi verrebbe un costo di circa 70 euro per una giornata. Mi sembra un costo accettabile. Nei post indietro ho letto di un costo per il pedaggio...di cosa si tratta? Grazie
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Ciao anche io sto cercando info rispetto all' autonoleggio. In prima battuta ho guardato su rentalcars e mi verrebbe un costo di circa 70 euro per una giornata. Mi sembra un costo accettabile. Nei post indietro ho letto di un costo per il pedaggio...di cosa si tratta? Grazie

ciao,

il pedaggio e' relativo all'eventuale attraversamento del tunnel sottomarino per arrivare a Kristiansund, solitamente pero' ci si ferma prima e si arriva a Karvag...

http://www.en.atlanterhavstunnelen.no/

http://www.en.atlanterhavstunnelen.no/pricing/

https://www.nasjonaleturistveger.no/en/routes/atlanterhavsvegen

da nasjonaleturistveger.no
1542366.jpeg
 

Elemauli

Member
Grazie mille! La mia nave attraccherà dalle 13 alle 21, ho il tempo utile per andare in aeroporto a prendere auto, percorrere la strada e tornare o sarebbe una corsa? È la nostra prima crociera e non so quali siano i tempi netti da considerare
 

gabriele e romina

Well-known member
Grazie mille! La mia nave attraccherà dalle 13 alle 21, ho il tempo utile per andare in aeroporto a prendere auto, percorrere la strada e tornare o sarebbe una corsa? È la nostra prima crociera e non so quali siano i tempi netti da considerare

Ciao, si in sette ore ce la puoi fare, diciamo che un po' più di tempo era meglio.... Cmq appena esci dalla nave ci sono le fermate dei bus (in alternativa puoi prendere anche il taxi)...considera che fra andare all'aeroporto e sbrigare le pratiche per il noleggio 45 min ci vogliono... Noi cmq in 7ore abbiamo fatto molde/bud/karvag e ritorno e poi siamo andati anche al punto panoramico..riportato l'auto e rientrati in nave... Ed abbiamo fatto moltissime soste....ai tanti punti panoramici lungo la strada
 

Elemauli

Member
Mi sono accorta ora che a differenza di quanto riportato dal sito da cui ho acquistato il viaggio, sul sito msc la sosta è prevista dalle 7 alle 14, che ok son sempre 7 ore, ma meno sfruttabili anche perché tutti gli autonoleggio aprono alle 8. Conto nette quindi se tutto va bene 5 ore😲... ce la facciamo? Rinuncio al punto panoramico, ma non vorrei rinunciare alla Atlantic road..che mi dite?
 

marta77

Active member
Ho guardato e riletto qui. Il fatto è che Essendo in 4 (2 bambini) il taxi ci costerebbe praticamente il doppio dell'autonoleggio ...certo la comodità di non dover andare in aeroporto è tanta! Non so

In alternativa mi pare c'è un autobus che parte dal terminal autobus di Molde per Atlantic Road, prezzo 305 nok a persona
https://visitnorthwest.trekksoft.com/en_GB/activity/80446/round-trip-molde-the-atlantic-road
Forse per voi è meno complicato perché arriverete a Molde il martedì mentre noi la domenica.
 

marta77

Active member
Ciao!
Ho una sola domanda: 10 minuti di sosta all'Atlantic Road vale la pena? È sufficiente per vederla? Sto vedendo l'autobus che parte da Molde a Atlantic Road e ritorno con sosta là 10 minuti....
 

gabriele e romina

Well-known member
Ciao!
Ho una sola domanda: 10 minuti di sosta all'Atlantic Road vale la pena? È sufficiente per vederla? Sto vedendo l'autobus che parte da Molde a Atlantic Road e ritorno con sosta là 10 minuti....
Ciao, l'atlantic Road è una bellissima strada panoramica molto spettacolare con diversi punti di sosta...
Certo col bus il panorama te lo godi lo stesso.. Ma perde un po' il fascino, però . Meglio che niente...
 

marta77

Active member
Grazie Gabriele e Romina!

Ci penso! In alternativa prenoto escursione msc per avere più tempo all'Atlantic Road, una signora mi ha detto che ci è andata con escursione msc e ha avuto tempo 40 minuti all'atlantic road. E ovviamente oltre a Altantic Road l'escursione include anche la visita della città di Molde, so bene che si può girare in autonomia, ma per andare al belvedere Varden con pullman dell'escursione mi sarebbe comodo visto che ho due bambini piccoli e pigri :D
 

gabriele e romina

Well-known member
Come detto in precedenza noi ci siamo trovati benissimo col noleggio auto, anche se dal porto bisogna andare all'aeroporto... Almeno questo nel 2016..poi nn sappiamo se si sono attrezzati diversamente.
L'escursione msc era assai, ma molto assai costosa...ed ovviamente limitata...
Fra escursione e bus opterei decisamente per il bus... Almeno per l'aspetto economico
Il varden è meraviglioso, ma te lo consigliamo solo se la giornata è limpida e il cielo azzurro permette la visuale in modo nitido, altrimenti è come stare sul terrazzo di casa propria a guardare la nebbia...
 

marta77

Active member
Dici? Ok, allora la sosta è dalle ore 13 alle 21. Il bus per Atlantic Road c'è alle 17:20 e si rientra alle 19:35. Dalle 13 alle 16 farò un giretto nella città e se il cielo è limpido andrò al Belvedere con taxi o c'è bus per caso? E poi scendo giù prendere bus per Atlantic. Secondo te tutto questo è fattibile? Grazie mille per la tua gentilezza!
 

gabriele e romina

Well-known member
Prego.. Figurati... In teoria sembra di sì... Cmq valutate anche il taxi... So che qualcuno lo ha utilizzato e si è trovato molto bene... Ripeto per noi la soluzione noleggio auto si è rivelata la migliore... Però voi con due bimbi piccoli mi sa che vi costa più il noleggio seggiolino che quello dell'auto... Noi lo avevamo portato da casa ahah
Sarà cmq una bella giornata vedrai
A noi la strada atlantica, come tutta la Norvegia, è rimasta nel cuore....
 

Elemauli

Member
Ciao, ho provato a cercare info sui bus di linea dal porto all'aeroporto, ma non sono riuscita a concludere molto, mi sento imbranatissima. Per caso avete qualche informazione in più? Che linea si prende o che fermata è quella del porto?
Sto cercando di mettere insieme tutte le variabili organizzative e di costo per decidere definitivamente tra noleggio e taxi.
Grazie
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Ciao, ho provato a cercare info sui bus di linea dal porto all'aeroporto, ma non sono riuscita a concludere molto, mi sento imbranatissima. Per caso avete qualche informazione in più? Che linea si prende o che fermata è quella del porto?
Sto cercando di mettere insieme tutte le variabili organizzative e di costo per decidere definitivamente tra noleggio e taxi.
Grazie

ciao, se vai nella discussioni parallela informazioni, in fondo, ho aggiunto alcune notizie relative al collegamento bus con l'aeroporto di Molde

-->Molde informazioni

Se vuole noleggiare l'auto, dall'aeroporto, credo convenga arrivarci tramite taxi e non bus, vedendo su google maps sono circa 6.3 / 7.4 km a seconda del percorso,

altrimenti fai tutto con il taxi.
 

gabriele e romina

Well-known member
Ciao, ho provato a cercare info sui bus di linea dal porto all'aeroporto, ma non sono riuscita a concludere molto, mi sento imbranatissima. Per caso avete qualche informazione in più? Che linea si prende o che fermata è quella del porto?
Sto cercando di mettere insieme tutte le variabili organizzative e di costo per decidere definitivamente tra noleggio e taxi.
Grazie

Ciao per andare all'aeroporto hai tre diverse soluzioni.
Lo shuttle bus, il bus di linea e il taxi..
Il costo shuttle e taxi, in 2 quasi si equivale... Col bus di linea spendi un po' meno..
Cmq appena esci dalla zona porto e arrivi sulla strada principale, nn devi nemmeno attraversare che sulla sx ti trovi la pensilina della fermata sia dei bus di linea che dello shuttle.
Gli autisti sono gentilissimi e ti seguono nel percorso.
Se trovo gli appunti ti metto anche il numero dei bus.
 
Ultima modifica:

Elemauli

Member
Grazie gentilissimi. Ho guardato gli orari dei bus di linea e mi sembrano frequenti e il percorso veloce. Noi attraccheremo alle 7, il noleggio auto apre alle 8, abbiamo dunque il tempo per raggiungere il terminal senza "perdere" ulteriore tempo. Per il ritorno, avendo probabilmente tempi tirati, invece potremmo valutare il taxi. I bambini pagano biglietto bus? Sapete la tariffa del taxi x aeroporto?
I taxi x il tour invece immagino che arrivi direttamente in porto è corretto?
 
Top