• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Monfalcone

ZioNick

Member
Ho visto gli orari dei treni e per stare 3 ore a venezia saresti un po tirato.Ti consiglio un we dedicato perche Venezia lo merita.Piuttosto che stare a Monfalcone fatti un giro a Trieste.Se vuoi qualche consiglio chiedi pure.
Buongiorno e grazie per la risposta.
Penso che potrebbe essere la soluzione migliore sì. A parte la spesa etc, 3 ore "bruciate" di viaggio per Venezia è un mordi e fuggi che non penso renda onore al capoluogo Veneto. Trieste con il castello Miramare forse è migliore dal punto di vista logistico.
Peccato davvero che da quest'anno non fanno più attraccare...
 

Miù

Member
Ciao Onda del mare, sto valutando se arrivare in macchina (abito a Gemona del Friuli) o in treno. C'è un parcheggio che potresti consigliarmi abbastanza vicino al porto (oltre a quello dedicato ai crocieristi)?
 

Onda del mare

Active member
Ciao,parcheggi custoditi in zona non ci sono.Ti conviene venire in treno e poi corsa in taxi.Se vuoi parcheggiare in park non custodito a 1.km ci sono parcheggi liberi vicino al.campo sportivo.Non sono custoditi ma non ho mai sentito di furti o danni
 

espi64

Member
Buongiorno, con MSC Musica ci troveremo a Monfalcone il 16 ottobre per una crociera. Volevamo capire se fosse fattibile andare e tornare a Venezia con un fai da te oppure se sarebbe meglio prenotare l'escursione guidata di MSC.

Grazie mille a chiunque risponderà.
Buongiorno, la msc ha organizzato per gli ospiti in transito una navetta tra il porto e la stazione ferroviaria: da lì è possibile andare ovunque dato che ci fermano anche i treni ad alta velocità. Per Venezia bisogna calcolare più di un'ora di viaggio.
 

ZioNick

Member
Buongiorno, la msc ha organizzato per gli ospiti in transito una navetta tra il porto e la stazione ferroviaria: da lì è possibile andare ovunque dato che ci fermano anche i treni ad alta velocità. Per Venezia bisogna calcolare più di un'ora di viaggio.
Buongiorno e grazie per la risposta.
Queste navette sono utilizzabili da tutti gli ospiti oppure solamente da chi ha prenotato le escursioni in direzione della stazione...?

Grazie mille per la risposta.
 

capricorno

Super Moderatore
Ultima modifica:

ZioNick

Member
Non ho capito per quale motivo prima si chiede ( sul forum) per poi verificare se i fatti sono veritieri. Se espi64 ha risposto è perché ne ha avuto comprova personalmente, spendendo il suo tempo nel rispondere.
Ciao Capricorno,
ma mi fido di espi64, e proprio per quello mi ha messo la pulce nell'orecchio ed ho chiesto ad MSC. Non ci trovo nulla di male o nessuna mancanza di rispetto.

@espi64, te quando hai avuto questo servizio da MSC? È possibile che hanno cambiato la politica nel frattempo, non saprei.
 

espi64

Member
Non so, forse ho letto male, ma sono ancora convinto che la navetta per la stazione non fosse per i partecipanti alle escursioni, anche perchè non c'erano escursioni che prevedessero l'utilizzo dei treni. A cosa servono, allora?
 

espi64

Member
La nave riparte alle 19:00. Per Venezia e ritorno c'è, in media, un treno ogni ora. Comunque io preferisco Trieste, anche più comoda per gli spostamenti, ma è una scelta personale.
 
Top