• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Monfalcone

Onda del mare

Active member
Se qualcuno fa tappa a Monfalcone il giorno 9 ottobre consiglio un escursione a Trieste dove nel fine settimana ci sarà la "Barcolana" regata con quasi 1000 partecipanti e molte iniziative collaterali.
 

ZioNick

Member
La nave riparte alle 19:00. Per Venezia e ritorno c'è, in media, un treno ogni ora. Comunque io preferisco Trieste, anche più comoda per gli spostamenti, ma è una scelta personale.
Sìsì ma abbiamo optato per Miramare e Trieste infatti. No più che altro mi chiedo, se la nave attracca alle 09.00, in media a che ora possiamo considerarci "sul porto"? È la prima crociera e non conosco i tempi medi di sbarco passeggeri.
 

espi64

Member
Bisogna considerare gli ospiti sbarcanti a Monfalcone, ma comunque avete quasi 10 ore, considerando il fatto che Trieste è molto vicina. Per Miramare, che dista circa tre km dalla stazione di Trieste, dovrete organizzare un trasferimento, anche se ci dovrebbero essere degli autobus pubblici che ci arrivano; abbiate pazienza, io vado a Trieste con la mia auto, non uso i mezzi pubblici.
 

ZioNick

Member
Bisogna considerare gli ospiti sbarcanti a Monfalcone, ma comunque avete quasi 10 ore, considerando il fatto che Trieste è molto vicina. Per Miramare, che dista circa tre km dalla stazione di Trieste, dovrete organizzare un trasferimento, anche se ci dovrebbero essere degli autobus pubblici che ci arrivano; abbiate pazienza, io vado a Trieste con la mia auto, non uso i mezzi pubblici.
Grazie mille per la risposta!
Si vero, però la nave arriva alle nove ed il treno lo abbiamo alle 10.00, considerando la distanza dal porto alla stazione, stiamo un po' risicati per quello.
 

Onda del mare

Active member
Buongiorno. Io e la mia famiglia facciamo scalo a Giugno a Monfalcone avreste dei consigli?
Ciao,sono di Monfalcone e ti consiglio di prendere un treno e andare a Trieste.Distanza porto stazione 15' a piedi.Treni ogni 30' e quando arrivi in stazione a Trieste sei già in centro città.
 

Biagiusi

New member
Scusatemi, per tutti quelli che arrivano e fanno tappa a Monfalcone e poi non visitano Monfalcone perché scelgono di andare a Venezia o Trieste e non pensano di visitare Monfalcone. Ma a Monfalcone non c'è niente di bello da visitare? Perché Costa e Msc l'hanno scelta come tappa obbligata se poi non ha niente da offrire per i croceristi visitatori? Mi pare assurdo fare arrivare arrivare lì una nave da crociera con tutti i suoi ospiti. Cosa ne pensate?
 

Rodolfo

Super Moderatore
Scusatemi, per tutti quelli che arrivano e fanno tappa a Monfalcone e poi non visitano Monfalcone perché scelgono di andare a Venezia o Trieste e non pensano di visitare Monfalcone. Ma a Monfalcone non c'è niente di bello da visitare? Perché Costa e Msc l'hanno scelta come tappa obbligata se poi non ha niente da offrire per i croceristi visitatori? Mi pare assurdo fare arrivare arrivare lì una nave da crociera con tutti i suoi ospiti. Cosa ne pensate?
Di necessità, virtù. Da quando Venezia è stata ridimensionata, in maniera notevole, al traffico crocieristico, per l'Alto Adriatico non ci sono porti in grado di accogliere navi, se non per piccoli numeri. Trieste ha una capacità ridotta, ed in alcune giornate l'alternativa è Monfalcone.
 

Onda del mare

Active member
A Monfalcone qualche ora la puoi passare visitando il MU.CA. museo della cantieristica proprio dentro il.vecchio palazzo dove venivano alloggiati gli impiegati trasfertisti della Fincantieri anni '40 "50 ,il museo paleontologico sito dentro l antica Rocca che sovrasta la città,I resti delle antiche trincee nel parco dedicato alla grande guerra proprio dietro la.stazione e recuperato molto bene, a 7km dal posto c'è la.riserva naturale dell Isola.della Cona un oasi faunistica con cavalli allo stato libero e decine di altre specie animali visibili attraverso un circuito pedonale creato tra canneti e acquitrini,a 7 km presso Duino il famoso sentiero Rilke a strapiombo sulla.costiera con il bellissimo Castello.
Se dovessi fare scalo a Monfalcone fatti sentire se ti servono altre info per trasporti o altro.
Ciao
 

Biagiusi

New member
A Monfalcone qualche ora la puoi passare visitando il MU.CA. museo della cantieristica proprio dentro il.vecchio palazzo dove venivano alloggiati gli impiegati trasfertisti della Fincantieri anni '40 "50 ,il museo paleontologico sito dentro l antica Rocca che sovrasta la città,I resti delle antiche trincee nel parco dedicato alla grande guerra proprio dietro la.stazione e recuperato molto bene, a 7km dal posto c'è la.riserva naturale dell Isola.della Cona un oasi faunistica con cavalli allo stato libero e decine di altre specie animali visibili attraverso un circuito pedonale creato tra canneti e acquitrini,a 7 km presso Duino il famoso sentiero Rilke a strapiombo sulla.costiera con il bellissimo Castello.
Se dovessi fare scalo a Monfalcone fatti sentire se ti servono altre info per trasporti o altro.
Ciao
Grazie per la tua disponibilità, sarei seriamente interessata a visitare la riserva naturale e il sentiero a strapiombo sulla costiera che mi hai suggerito, sempre che il ridotto tempo a disposizione (la nave arriva alle 9 e riparte alle 19) me lo consentano
 

Lunatica

Member
Qualcuno ha esperienze con i parcheggi a Monfalcone?
Quelli proposti dalla MSC mi sembra siano non custoditi.
Grazie
 

Biagiusi

New member
A Monfalcone qualche ora la puoi passare visitando il MU.CA. museo della cantieristica proprio dentro il.vecchio palazzo dove venivano alloggiati gli impiegati trasfertisti della Fincantieri anni '40 "50 ,il museo paleontologico sito dentro l antica Rocca che sovrasta la città,I resti delle antiche trincee nel parco dedicato alla grande guerra proprio dietro la.stazione e recuperato molto bene, a 7km dal posto c'è la.riserva naturale dell Isola.della Cona un oasi faunistica con cavalli allo stato libero e decine di altre specie animali visibili attraverso un circuito pedonale creato tra canneti e acquitrini,a 7 km presso Duino il famoso sentiero Rilke a strapiombo sulla.costiera con il bellissimo Castello.
Se dovessi fare scalo a Monfalcone fatti sentire se ti servono altre info per trasporti o altro.
Ciao
Crociera appena terminata e grazie al tuo consiglio quella di Monfalcone è stata una delle tappe più belle perché ho visitato il castello di Duino e il percorso di Rilke... bellissimo
 
Top