Onda del mare
Active member
Se qualcuno fa tappa a Monfalcone il giorno 9 ottobre consiglio un escursione a Trieste dove nel fine settimana ci sarà la "Barcolana" regata con quasi 1000 partecipanti e molte iniziative collaterali.
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Sìsì ma abbiamo optato per Miramare e Trieste infatti. No più che altro mi chiedo, se la nave attracca alle 09.00, in media a che ora possiamo considerarci "sul porto"? È la prima crociera e non conosco i tempi medi di sbarco passeggeri.La nave riparte alle 19:00. Per Venezia e ritorno c'è, in media, un treno ogni ora. Comunque io preferisco Trieste, anche più comoda per gli spostamenti, ma è una scelta personale.
Grazie mille per la risposta!Bisogna considerare gli ospiti sbarcanti a Monfalcone, ma comunque avete quasi 10 ore, considerando il fatto che Trieste è molto vicina. Per Miramare, che dista circa tre km dalla stazione di Trieste, dovrete organizzare un trasferimento, anche se ci dovrebbero essere degli autobus pubblici che ci arrivano; abbiate pazienza, io vado a Trieste con la mia auto, non uso i mezzi pubblici.
Grazie mille per la conferma, gentilissimo!!Se esci subito in 15/20 minuti arrivi in stazione
La nostra nave domenica 16/10 arriva e riparte da Monfalcone.Scusate ma le partenze da Trieste di MSC e COSTA in realtà partono da Monfalcone?
La nostra nave domenica 16/10 arriva e riparte da Monfalconallira andate
Al vostro ritorno potreste dirmi qualcosa riguardo l’ imbarco check-in e modalità per raggiungere il porto? Grazie. Buona crocieraLa nostra nave domenica 16/10 arriva e riparte da Monfalcone.
Ciao,sono di Monfalcone e ti consiglio di prendere un treno e andare a Trieste.Distanza porto stazione 15' a piedi.Treni ogni 30' e quando arrivi in stazione a Trieste sei già in centro città.Buongiorno. Io e la mia famiglia facciamo scalo a Giugno a Monfalcone avreste dei consigli?
Di necessità, virtù. Da quando Venezia è stata ridimensionata, in maniera notevole, al traffico crocieristico, per l'Alto Adriatico non ci sono porti in grado di accogliere navi, se non per piccoli numeri. Trieste ha una capacità ridotta, ed in alcune giornate l'alternativa è Monfalcone.Scusatemi, per tutti quelli che arrivano e fanno tappa a Monfalcone e poi non visitano Monfalcone perché scelgono di andare a Venezia o Trieste e non pensano di visitare Monfalcone. Ma a Monfalcone non c'è niente di bello da visitare? Perché Costa e Msc l'hanno scelta come tappa obbligata se poi non ha niente da offrire per i croceristi visitatori? Mi pare assurdo fare arrivare arrivare lì una nave da crociera con tutti i suoi ospiti. Cosa ne pensate?
Grazie per la tua disponibilità, sarei seriamente interessata a visitare la riserva naturale e il sentiero a strapiombo sulla costiera che mi hai suggerito, sempre che il ridotto tempo a disposizione (la nave arriva alle 9 e riparte alle 19) me lo consentanoA Monfalcone qualche ora la puoi passare visitando il MU.CA. museo della cantieristica proprio dentro il.vecchio palazzo dove venivano alloggiati gli impiegati trasfertisti della Fincantieri anni '40 "50 ,il museo paleontologico sito dentro l antica Rocca che sovrasta la città,I resti delle antiche trincee nel parco dedicato alla grande guerra proprio dietro la.stazione e recuperato molto bene, a 7km dal posto c'è la.riserva naturale dell Isola.della Cona un oasi faunistica con cavalli allo stato libero e decine di altre specie animali visibili attraverso un circuito pedonale creato tra canneti e acquitrini,a 7 km presso Duino il famoso sentiero Rilke a strapiombo sulla.costiera con il bellissimo Castello.
Se dovessi fare scalo a Monfalcone fatti sentire se ti servono altre info per trasporti o altro.
Ciao
Crociera appena terminata e grazie al tuo consiglio quella di Monfalcone è stata una delle tappe più belle perché ho visitato il castello di Duino e il percorso di Rilke... bellissimoA Monfalcone qualche ora la puoi passare visitando il MU.CA. museo della cantieristica proprio dentro il.vecchio palazzo dove venivano alloggiati gli impiegati trasfertisti della Fincantieri anni '40 "50 ,il museo paleontologico sito dentro l antica Rocca che sovrasta la città,I resti delle antiche trincee nel parco dedicato alla grande guerra proprio dietro la.stazione e recuperato molto bene, a 7km dal posto c'è la.riserva naturale dell Isola.della Cona un oasi faunistica con cavalli allo stato libero e decine di altre specie animali visibili attraverso un circuito pedonale creato tra canneti e acquitrini,a 7 km presso Duino il famoso sentiero Rilke a strapiombo sulla.costiera con il bellissimo Castello.
Se dovessi fare scalo a Monfalcone fatti sentire se ti servono altre info per trasporti o altro.
Ciao
Trovi risposta qui...Buongiorno ragazzi,
qualcuno ha esperienze per il parcheggio a monfalcone?