• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Montenegro - Kotor - Cattaro

Pensavo al giretto in centro con la scalinata delle mura (gratuito?) eventualmente il tour con il Kotor Open Tour (l'autobus aperto)
Consigli?

Sono stata a Kotor lunedì 31, la salita alle mura è a pagamento. Personalmente non l'ho fatta perché faceva veramente troppo caldo ma penso che il costo sia attorno ai 3 euro. Ti consiglio vivamente la visita a Perasto e alla Madonna dello Scalpello. Se ti interessa , la guida privata che ci ha accompagnati , ci ha portati con la sua auto a Risan (Risano) a vedere una villa romana con i resti dei mosaici, poi siamo andati a visitare Perasto (il museo e la Madonna) e infine ci ha fatto visitare Kotor vecchia . La visita è durata circa 5 ore e abbiamo speso 120 euro (ingressi esclusi).

Sarò brutale,ma se qualcuno (vedi io :P) volesse, dopo aver passeggiato per il centro, fare la lucertola su una spiaggia senza bisogno di spostarsi troppo...ci sarebbe la possibilità?
La sosta non è lunghissima ela scalata mi ispira, ma credo che il mio fisico si rifiuterebbe ;P

Sarò brutale,ma se qualcuno (vedi io :P) volesse, dopo aver passeggiato per il centro, fare la lucertola su una spiaggia senza bisogno di spostarsi troppo...ci sarebbe la possibilità?
La sosta non è lunghissima ela scalata mi ispira, ma credo che il mio fisico si rifiuterebbe ;P

Tratto dal mio diario (puoi leggerlo qui) ecco il reseconto per un’escursione a Kotor:
[….] Una volta usciti dal porto troviamo gli autobus turistici rossi (li abbiamo pure noi in Italia) e dopo aver visto il percorso, decidiamo di affidarci a loro! Con 20€ a testa l’autobus fa un tragitto interessante con la possibilità di fermarci a visitare meglio per poi riprendere l’autobus successivo ogni 30min…ma il percorso??
Kotor – Risan ( visita del museo dei mosaici compreso nel prezzo) - Perast (visita del museo Veneziano compreso nel prezzo) - Bajova Kula (località balneare che non abbiamo fatto sosta) – Kotor (visita della città vecchia con la guida)
Terminato il tour e quindi la vista della città vecchia con la guida facciamo shopping [….]

Ciao, intanto buona crociera. Se guardi tutta la discussione forse qualcuno ha pubblicato di essere stato in spiaggia a Kotor!!

Per quelli un po' più sportivi, non fermatevi alla fortezza. Appena prima di raggiungerla girate a sinistra attraverso un buco nelle mura, raggiungerete una piccola chiesa. Da qui proseguite per il sentiero su fino in cima la montagna. La vista è stupenda!

Torneremo a Kotor e vorremmo visitare Perast e l'isola con la chiesa.Qualcuno ci è stato recentemente in taxi e sa dirmi quanto tempo ci vuole e quanto costa? Grazie

Sono andato con mezzo proprio ma in auto non servono più di 10-15 minuti. La barca che conduce all'isola solitamente fa tutto in 30/40 minuti al massimo fra andata, sosta e ritorno.

Torneremo a Kotor e vorremmo visitare Perast e l'isola con la chiesa.Qualcuno ci è stato recentemente in taxi e sa dirmi quanto tempo ci vuole e quanto costa? Grazie

Io sono andatoa Perasto con l'autobus, comodissimo... costava solo un euro! Io lo consiglio, la fermata è a sinistra della banchina, direi 100-200 metri.

Io sono andatoa Perasto con l'autobus, comodissimo... costava solo un euro! Io lo consiglio, la fermata è a sinistra della banchina, direi 100-200 metri.

Ciao, interessante ma in quanto tempo? Purtroppo il tempo dello scalo a Kotor della mia crociera non sarà molto lungo. grazie.

Ci abbiamo messo circa trenta minuti con l'autobus per fare la tratta Cattaro-Perasto, l'autobus passava ogni ora.

Molto, molto interessante questo tour con bus turistico. Io devo partire a fine mese con la Musica il 31 sarò a Kotor, dalle h.7 alle h.13,00; questo tuo racconto mi ha colpito, mi piace. Posso chiederti dove si prende l'autobus e quanto dura il percorso? Grazie...

E' un autobus di linea. Si prendere in una piazza a sinistra della banchina di Cattaro (usare l'italiano no eh?). Ci mette cica 30 minuti per arrivare a Perasto perchè ci sono varie fermate. Si scende a Perasto e poi ogni ora il bus ritorna.

Buongiorno a tutti. sarò a Cattaro con la Mediterranea il 18 novembre per una sosta lunga (dalle 8 alle 18). abbiamo un bimbo di due anni e mezzo quindi non possiamo fare grosse sfacchinate... ma volevo sfruttare al meglio la giornata. Pensavo quindi di fare un giro con il taxi o macchina in mattinata, pranzo in nave e il pomeriggio) una passeggiata in autonomia in centro storico (che dalle vostre recensioni mi pare attaccato al porto dove attracca la nave).
quindi vi chiedo...dove andare la mattina? O meglio forse fare il contrario?
Vi ringrazio.
Elena

Ciao Elena, noi a Cattaro abbiamo preso un taxi per tre ore (euro 30 ma poi abbiamo lasciato la mancia perchè se la meritava tutta!! :D). Ci ha portati a Perast dandoci tutte le spiegazioni sul Montenegro in italiano, ci ha lasciato liberi di girare, ci ha poi portati in un punto panoramicissimo molto in alto da dove si aveva una vista perfetta di tutto il fiordo, e infine ci ha lasciati all'ingresso del centro storico che è effettivamente attaccato al porto...è stato tutto perfetto e con un bimbo piccolo è assolutamente fattibile!!! Se hai bisogno di altre spiegazioni chiedimi pure! :D

Marina

ciao a tutti .. qualcuno sa dirmi se da kotor si puo andare con qualche barca all isola della madonna dello scoglio ...cioe senza andare via terra a perast ... io volevo visitare l isola e poi kotor citta e salire fino alla fortezza...fattibile secondo voi con sacalo 7 13 ?