Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
allora conviene l autobus....quanto tempo pensi potrei impiegare tra la visita all isola e il tragitto da kotor
Io ho preso l'autobus sulla tratta Cattaro-Perasto. Siamo arrivati alla bellissima Perasto in 30 minuti perchà l'autobus faceva un sacco di fermate. Abbiamo speso un Euro all'andata e un euro al ritorno. Poi per prendere la barca per il monastero sull'isolotto abbiamo speso 5 Euro a testa. In tutto abbiamo perso tre ore e speso 7 Euro, mi sembra un buon affare! E poi ci sono rimaste anche due ore per girare per Cattaro!
Io ho trovato incantevole anche budva. Centro storico pedonale e poche scale, spiaggetta di fronte al centro storico.... Noi ci siamo fatti portare da un taxi
Scusa Mate, io tornerò a Cattaro per Pasqua. La nave si ferma 8-14. Ho già visto il centro di Cattaro la volta scorsa e mi piacerebbe vedere Perasto: secondo te per chi ha difficoltà motorie è fattibile? (per mia figlia le scale sono un problema e non può camminare a lungo; il monastero è accessibile o ha scale?).
Se no rivedo Cattaro che ci era molto piaciuta.
Grazie in anticipo!
Beh essendo l'autobus di linea c'è sicuramente. Non sono frequentissimi, ne passa uno ogni ora. Appena scendi dalla nave a Cattaro vai a sinistra, quindi non verso il centro storico della cittadina veneziana, ma verso la zona nuova dove in una piazzetta a circa 200 metri c'è la femata dell'autobus. Ci sono scritti gli orari, ma mi ricordo che non erano molto affidabili. Quindi noi abbiamo chiesto alle persone del posto in inglese che c'hanno pure risposto in italiano visto che li la nostra lingua è conosciuta e c'è anche una comunità autoctona di italiani. Comunque vicino alla fermata ci sono anche i taxi se poi non te la senti di rischiare con il bus. Comunque stando solo sei ore secondo me se vai a Perasto non riesci poi a vedere il centro di Cattaro. La mia nave era stata in porto fino alle 16. Noi eravamo sbarcati alle 8 e poi siamo risaliti alle 14. Tu avrai il tutti a bordo alle 12.30, quindi tempi più stretti. Io ti consiglierei se c'è bel tempo di andare a Perasto dove col sole sembra di stare in paradiso, in caso di nuvole o piggia secondo me è meglio un tour fai da te del centro storico di Cattaro che si trova attaccato alla nave, visto che comunque Perasto e le isolette le vedrai poi dalla nave pochi minuti dopo la partenza.
Allora. il monastero che si trova nell'isoletta è piccolissimo, c'è una sola piccola rampetta di scale da fare. Il bello è il panorama soprattutto. A Perasto ti avrei detto di andar a visitare il campanile d'epoca veneziana nella cui chiesa è stato fatto il famoso "Giuramento di Perasto". Costava 2 Euro, ma da la sopra c'era una vista magnifica del fiordo, ma se tua figlia ha problemi di deambulazione la vedo dura fare tutte quelle scalette ripide.
siamo stati a kotor lo scorso anno ad ottobre, in porto ci sono più barche che fanno il giro del fiordo ma entrando ed uscendo con la nave , si vede a sufficenza. noi abbiamo fatto un giro con il taxi ( non caro ) a visitare l'interno.buongiorno
qualcuno ha fatto l'escursione costa navigabdo nel fiordo di kotor e visita a perast?
mi piacerebbe molto farla...secondo voi in caso è fattibile con il fai da te
ma sempre con la barchetta??'
Anche secondo me la navigazione turistica con la nave all'interno del fiordo di Cattaro è più che sufficiente. Io consiglio sempre di andare in autonomia a Perasto con l'autobus (1 euro a cora o giù di li) e la prendere la barca per andare nel santuario sull'isola (5 Euro).