Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Che bella storia Laura....
Belle foto e bel contributo.
Grazie.
Bellissime foto e parole..
Grazie Laura, avete vissuto una bellissima esperienza.
La prossima volta che mi recherò nelle Bocche di Cattaro saprò cosa andare a visitare!
Io ho avuto la fortuna di fare la stessa gita in una splendida giornata di sole, sembrava il paradiso!!! Io aggiungerei al tour di Laura la visita al campanile di Perasto da cui si vede un panaroma da favola. Costa solo 2 Euro e ne vale davvero la pena e poi nella sua chiesa è stato fatto il famoso "Giuramento di Perasto". Quindi merita farci un salto.
Laura, che belle foto e la voglia di visitarla???????? sì che mi è venuta,
solo che il tempo che avremo a disposizione a fine aprile non è molto!!!! 7-14
non vedo l'ora di visitare Kotor
Grazie Laura,
fortunatamente torno a Kotor proprio a giugno e non mancherò di andare a visitare il Santuario che ci hai descritto con tutte le tue emozioni!
Un abbraccio
In una piovosa giornata di novembre scorso...di quelle che proprio non invitano a scendere...decidiamo di avventurarci con il bus locale (tutte le info le danno al chiosco vicino alle mura e comunque ha spiegato bene Mate...confermo che il biglietto costa 1 euro a corsa) Fuori dall'autobus non si vede assolutamente niente...ma avendo chiesto indicazioni ad una ragazza per dove andate tutti sanno dove vogliamo scendere e, al momento giusto (la ragazza è scesa prima ma ha lasciato detto all'autista) ci viene indicata la nostra fermata.
Scendiamo...in mezzo al nulla più totale!
Adesso è proprio l'ora di andare...la barca è da un po' che ci aspetta in rada...per la cronaca: subito dopo averci sbarcato, visto il tempo davvero proibitivo, se ne sono tornati a casa...
...ma quello che forse è l' ex-voto più prezioso di tutta la raccolta è questo
Si tratta di un ricamo fatto dalla moglie di un comandante che non ha fatto ritorno a casa per molti anni...intrecciato con i filati più pregiati...e, addirittura, utilizzando capelli veri (quelli della ricamatrice) per ricamare i capelli delle figure presenti nel quadro...e proprio dal fatto che i capelli passano dal biondo all'argento si può intuire per quanti anni questa donna si sia dedicata a quest' opera.
Purtroppo non sappiamo se suo marito tornò mai a casa...ma visto che molti materiali utilizzati provenivano da terre lontane lo si può sperare
Io ho avuto la fortuna di fare la stessa gita in una splendida giornata di sole, sembrava il paradiso!!! Io aggiungerei al tour di Laura la visita al campanile di Perasto da cui si vede un panaroma da favola. Costa solo 2 Euro e ne vale davvero la pena e poi nella sua chiesa è stato fatto il famoso "Giuramento di Perasto". Quindi merita farci un salto.
Guarda le risposte precedenti , è tutto gia scritto.Salve, stiamo progettando una crociera a fine ottobre con scalo a kotor, non abbiamo idea di cosa fare, avete consigli su cosa vedere? Lo scalo sarà di 6 ore. Grazie
Condivido quanto consigliato da Mate...per me è stata davvero un' esperienza unica...mi farebbe piacere raccontarvela perchè, per me, ha avuto qualcosa di "magico".
In una piovosa giornata di novembre scorso...di quelle che proprio non invitano a scendere...decidiamo di avventurarci con il bus locale (tutte le info le danno al chiosco vicino alle mura e comunque ha spiegato bene Mate...confermo che il biglietto costa 1 euro a corsa) Fuori dall'autobus non si vede assolutamente niente...ma avendo chiesto indicazioni ad una ragazza per dove andate tutti sanno dove vogliamo scendere e, al momento giusto (la ragazza è scesa prima ma ha lasciato detto all'autista) ci viene indicata la nostra fermata.
Scendiamo...in mezzo al nulla più totale!
Grazie mille per queste precise spiegazioni, viene voglia di andarci, chissà se ce la faremo a maggio