• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Motociclisti: quanti condividono anche questa passione?

Ciao Croceristi/motociclisti
anche io e mio marito abbiamo queste passioni, beh magari io più le crociere e lui più la moto !!
quanti di voi, oltre alle crociere, condividono questa passione;

io dispongo delle seguenti:

questa per passeggiate Amatoriali:

MV%20AGUSTA%20350S%20mv2%20rid%20modif.JPG

questa per giretti Veloci:

IMG_3738_medium.JPG

questa per giri panoramici e ristoratori :oops: :

1%20%20Ducati%20ST2%20rid..JPG

opss, scordavo di presentarmi
questo sono io:

A1%20%20rid.JPG

ciao:)

Palermo - Venezia dalle 07 del mattino alle 22.00. Non molte moto possono farlo; o meglio, possono permettere di farlo. Un mio conoscente l'ha fatto pochi anni fa. Io al massimo ho fatto 1000 km su un RT.

Bolzano - Dundonnell, Garve, Highland, Regno Unito, in tre tappe con traversata da Zeebrugge-Hull
Bolzano - Berlino, Bolzano - Matera, Ajaccio - Bolzano ( Livorno ), queste sono alcune tappe delle mie più lunghe,

Ultima modifica:
Traduci pressapoco in chilometri; son tanti ma non so quantificarli. Non mi riferivo ai miei 1000 in ogni caso ma ai 1500/ 1600 circa in 15 ore, traghetto di Messina compreso.

Ultima modifica:
Le moto continuano ad affascinarmi, ma dopo un grave incidente di 18 anni fa, preferisco le quattro ruote (motrici) ;)
Ma il fascino resta...............tanto.
Saluti

questo pero' e' pazzo!!!!???

Pazzo, magari no, ma non è una cosa da poco; se si è sentito di farlo. Mi raccontava di aver superato alla fine il limite giornaliero di accumulo punti benzina per i rifornimenti. In ogni caso ne conosco uno di più "pazzo": il, da noi famoso, "Maci", che consuma più BMW che caramelle Golia, che ha fatto nella stessa giornata Valencia - Venezia per un totale di oltre 1700 km.

1500 Km sono tanti!
No, le mie tappe sono attorno agli 800 Km/g ma sempre "zavorrato" con moglie ed altri 50 Kg ( di più che di meno ) tra borse laterali e bauletto...

Gufry, non ne facevo tanto una questione di tecnica, quanto di tipo di moto. Fare tutti quei chilometri in sella ad una moto tipo GS o RT (sono un biemwuista dal 1969) o similari, non è la stessa cosa che farli su di un moto da pista "stradalizzata", sulle quali la posizione è completamente diversa e sappiamo che schiena, ginocchia e spalle, queste ultime per vincere la resistenza del vento, ne risentono dopo lunghe percorrenze.

Sono due modi diversi di andare in moto e di conseguenza, vivere sensazioni e possibilità diverse, tutte in ogni caso insuperabili per un appassionato motociclista. Ciao.

Ultima modifica:
sono un guzzista al 100% senza se e senza ma, tutto qua. [smilie=amicici_05[:

Ultima modifica:
E ti capisco; come non condividere e comprendere il tuo attaccamento per il marchio dell'Aquila. Ti confesso che il mio primo affacciarmi alle moto di grossa cilindrata fu proprio con una Guzzi 750, che in un fascicolo di Motociclismo di fine anni 60, catturò la mia passione per questo tipo di moto, riportando una sfida, d'inverno in territorio tedesco, con un treno sulla distanza tra due città. Ero sul passo di diventare un Guzzista: poi un mio amico che possedeva una BMW 750 con carrozzino residuato dell'esercito tedesco, con tanto di ridotte e blocco del differenziale, mi portò definitivamente verso il marchio dell'elica. Ciao.