• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Motociclisti: quanti condividono anche questa passione?

Grazie Antonio per la dritta. Il mototurismo è la mia passione anche se tardiva. Chissà che non ci si possa incontrare oltre che sulle navi anche sulle moto, ciao.

Ultima modifica:
Grazie Antonio per la dritta. Il mototurismo è la mia passione anche se tardiva. Sono un "diversamente giovane" ed ho cominciato nel '94 con una Jap per approdare l'anno successivo alla Moto Guzzi e quella dell' avatar è la mia seconda California. Faccio parte di un club (del quale da un paio di anni sono il vicepresidente) ed utilizzo la moto solo per turismo. Le ferie estive solo e sempre in moto ed è per questo che la mia prima crociera l'ho scelta in primavera. Chissà che non ci si possa incontrare oltre che sulle navi anche sulle moto, ciao.

benvenuto anche quì,

possibile vedersi anche in moto,
anche se sto ultimando il mio trasloco in sicilia
per godermi la pensione al caldo e potendo usare le moto
12 mesi l'anno

ciao:)

Non te li ho fatti prima e quindi innanzitutto complimenti per il tuo parco moto con le MV stupende ancora di più ora che sono ritornate italiane. Sono anch'io particolarmente legato alla Sicilia perchè ci sono stato ( purtroppo ormai troppo tempo fa ) due volte di cui l'ultima quasi per un mese da Messina a S.Vito lo Capo, dall'isola di Motia a Capo Passero fin sull' Etna... bellissimi ricordi. Non si sa mai che ci torni con la California. [smilie=moto[1].gif]

Ultima modifica:
benvenuto anche quì,

possibile vedersi anche in moto,
anche se sto ultimando il mio trasloco in sicilia
per godermi la pensione al caldo e potendo usare le moto
12 mesi l'anno

Perchè qui al nord non si usa 12 mesi? Basta volerlo. :) :) Chiedi a Tano che giorno era che son andato a trovarlo al suo paese nel Cadore? Oppure alla Polizia Stradale quando mi ha fermato, poco prima del Passo Falzarego, il 26 dicembre di qualche anno fa, e chiesto di vedere se montavo le catene o le ruote da neve. Mi manca l'Elefantreffen, lo ammetto. Un lampeggio.

Rolfo, è vero, anche io uso la moto tutti gli anni il 1 gennaio ed il 6 gennaio, per la befana benefica a milano
ma lo scorso anno il 1 gennaio ho fatto due lunghi al semaforo, causa neve e ghiaccio, e meno male
che oltre la linea di stop ci sono le strisce pedonali e non passava nessuno,:confused:
non avevo montato le catene da neve:p:p:p

Meteo Pozzallo RG:
Giornata totalmente serena. Le temperature minime durante la notte scenderanno fino a 16 °C,
Le temperature durante il giorno risaliranno fino a toccare i 20 °C.
I venti si disporranno dai quadranti Est Sud Est con intensità media 2 km/h , raffiche locali 6 km/h.
Quota 0 °C a 4000 metri

Meteo Milano:
Tempo previsto poco nuvoloso. Le temperature notturne si attesteranno sui 8 °C,
le temperature diurne invece raggiungeranno 14 °C.
I venti proverranno da Nord Nord Est con intensità media 2 km/h, raffiche locali di 6 km/h.
Zero termico intorno a 3500 m.

questo è clima diverso

Ultima modifica:
Allora.......anch'io ho la passione per le due ruote: come ho messo nel mio post di presentazione, sono un'amministratore di un forum di appassionati del Yamaha Majesty.
E' un maxiscooter che mi stà dando un sacco di soddisfazioni: con mia moglie abbiamo avuto il piacere di conoscere un sacco di gente speciale e visitare posti che soltanto una due ruote riesce a farti apprezzare veramente.
Le sensazioni e i profumi che si possono assaporare mentre percorri delle strade in montagna, sono uniche e chi gira in moto mi pùò capire.

A giugno, ho preso il mio destriero e in solitaria sono salito al Colle del Nivolet: spettacolare!!!!!

DSC01755.JPG

DSC00067.JPG

DSC00051.JPG

Al ritorno ho messo le foto sul forum e visto i commenti più che positivi , a settembre sono risalito con 12 amici

04092010055.jpg

DSC00066.JPG

DSC00065.JPG

DSC00040.JPG

Buona strada !!!!!!
...;)

bellissima la vista dei due laghi, Serrù e Angel

una strada bellissima ed un panorama Alpino stupendo,
magari è meglio andarci in estate con meno neve in giro
avendo le alpi ad ovest il sole scalda poco

benvenuto anche quì da noi

buona strada anche a te

Bellissime; e "noi" sappiamo cosa vuol dire, intendo la soddisfazione, che ci sa dare il mezzo a due ruote, su quelle strade in cima al mondo (d'accordo che se si va in bici o a piedi è ancora più bello) ma rimanendo nel campo dei mezzi motorizzati, non c'è nulla di più entusiasmante. Sinceramente non so tra un giorno in nave sul mare aperto e un giorno sulle Dolomiti, cosa sia per me più bello.

Vedere queste foto con quei meravigliosi paesaggi mi fa venire la voglia di prendere la moto e partire....si però domenica pioveva, oggi acqua tutto il giorno, domani, mercoledì e giovedì è prevista pioggia, va bè continuo a guardare le foto...

Gufry, che dire a Milano è la stessa solfa,
ho almeno la consolazione che le mie motine sono al caldo
fra una settimana, riuscirò a farci un giro
li, le temperature sono da +19° di notte a +23° di giorno

giubbino tecnico sempre, ma un pò slacciato d'avanti

Io scooterista per necessità di spostamento casa-lavoro, praticamente tutto l'anno, pur abitando nelle Alpi, lo lascio a casa solo se c'è neve sulla strada (Beverly 250).
Prima però, senza impegni che ho ora (cane, compagna ecc.) ho viaggiato molto con la moto, sempre enduro molto alte, la migliore il Kawa KLR 650, ma prima il primo Tenere con accensione a pedale (e le varie cristonate e botte sulla caviglia) e per ultima un'aprilia Pegaso.

Io scooterista per necessità di spostamento casa-lavoro, praticamente tutto l'anno, pur abitando nelle Alpi, lo lascio a casa solo se c'è neve sulla strada (Beverly 250).
Prima però, senza impegni che ho ora (cane, compagna ecc.) ho viaggiato molto con la moto, sempre enduro molto alte, la migliore il Kawa KLR 650, ma prima il primo Tenere con accensione a pedale (e le varie cristonate e botte sulla caviglia) e per ultima un'aprilia Pegaso.

Le botte sulle caviglie!!! Ma mai come i Ducati mono, 250 , 350, 450 degli anni 70, che hanno fatto "stragi" di tibie. Ciao, un lampeggio.

Immagino! Mi ricordo ancora la tecnica da adottare, la posizione dell'acceleratore, il "tocco" magico che si acquisiva a suon di lividi....:)

x Antonio: di fatto anch'io usavo soprattutto l'enduro su strada, ma ogni volta che c'era un bello sterrato disponibile...o meglio ancora una spiaggia come mi è successo in Camargue!