• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC 2010

Re: MSC 2010

fermi fermi fermi...vi do delle anticipazioni sull'inverno 2010...per l'estate vi faccio restare con l'acquolina..allora..
rhapsody - dal 20.10.2009 è da definire
melody - emirati arabi, con 3 giorni di sosta a dubai
lirica - parte con delle mini crociere in brasile
opera - come sopra
armonia - dopo la sosta a trieste a novembre, crociere in america del sud
sinfonia - sud africa
musica - america del sud
orchestra - america del sud
poesia - caraibi
magnifica - caraibi
fantasia - mediterraneo occidentale
splendida - mediterraneo orientale
quasi tutte le navi in america del sud propongono un overnight a buenos aires

Grazie.grazie,grazie
Ma mi dici solo chi fa gli 11 giorni nel mediterraneo in estate? Dai.

P.S.
Il sud america va molto vedo.

Grazie a Iuzza per le anticipazioni. Ho solamente un dubbio: 5 unità in Sudamerica mi sembrano davvero troppe, nessuna Compagnia ne posiziona più di tre...
Ovviamente è solo una mia impressione!

da quello che vi posso dire msc in america del sud va forte... è molto quotata, soprattutto con le mini crociere. infatti dalla programmazione tutte le navi ne propongono alcune. in estate nessun itinerario di 11 giorni nel mediterraneo, solo una nave in nord europa...

Tranne che per Melody negli Emirati, le scelte della programmazione invernale mi sembrano estremamente ponderate.

Non riesco però a comprendere questo disinteresse della compagnia per le crociere estiva di 10 e più giorni nel Mediterraneo. :?:

vi ricordo che quello che ho scritto è solo un anticipo di quello che sarà la stagione 2010..solo l'inverno.. vi posso assicurare che una nave "moderna" fine 2010 introdurrà un itinerario nuovo fuori mediterraneo con crociere alternate di 7 giorni.......

Iuzza, so che ovviamente non puoi svelarci tutto, ma ti chiedo solo un piccolo favore, te lo chiedo in ginocchio [smilie=ti_prego_02[1].gif] :
mi puoi dire solamente se nel 2010 Messina farà ancora parte degli scali Msc???
Ti prego dimmelo, se no non ci dormo la notte!!!!

Allora ti chiedo solo queste 2 cose:
-La Melody rimane sui 7 giorni da Genova o mettono un'altra nave?
-In estate da Trieste ci sarà qualcosa o solo d'autunno?

Italian Cruiser ha detto:
Non riesco però a comprendere questo disinteresse della compagnia per le crociere estiva di 10 e più giorni nel Mediterraneo. :?:
Se ci pensi bene nelle crociere di 10 giorni e più ci sono navi a volte molto più avanzate di Opera, Lirica e Sinfonia.

per guizzo...3 scali di msc lirica tra marzo e aprile a messina..dalle 15 alle 21..
poi.. posizionamento di 4 navi da genova per crociere settimanali nel mediterraneo occidentale

Che navi da genova?
Qual è la quarta crociera settimanale da Genova? Tre sono quelle che quest'anno fanno Melody,Splendida e Fantasia giusto?

iuzza ha detto:
per guizzo...3 scali di msc lirica tra marzo e aprile a messina..dalle 15 alle 21..
poi.. posizionamento di 4 navi da genova per crociere settimanali nel mediterraneo occidentale
Grazie, grazie, grazie, grazie, grazie, grazie, grazie, grazie, grazie, grazie, grazie, grazie, grazie, grazie, grazie, grazie, grazie, grazie, grazie, grazie, grazie, grazie, grazie, grazie, grazie, grazie, grazie, grazie, grazie, grazie!!!!!!!!
Quindi se ho capito bene, ben 4 navi Msc faranno scalo a Messina settimanalmente???
Spero davvero di aver capito bene!!! [smilie=innamorato_02[1].gif]

no guizzo.. solo 3 scali!!! e niente di più.. 4 sono le navi in partenza da genova..vi lascio immaginare quali..ma niente più scali a messina! mi spiace ma puoi solo gustarti quei 3 per il momento..poi da qui al 2010 tutto può cambiare...

iuzza ha detto:
no guizzo.. solo 3 scali!!! e niente di più.. 4 sono le navi in partenza da genova..vi lascio immaginare quali..ma niente più scali a messina! mi spiace ma puoi solo gustarti quei 3 per il momento..poi da qui al 2010 tutto può cambiare...

Ok, dopo questa notizia vi informo della mia morte....
[smilie=impiccato[1].gif]

iuzza ha detto:
fermi fermi fermi...vi do delle anticipazioni sull'inverno 2010...per l'estate vi faccio restare con l'acquolina..allora..
rhapsody - dal 20.10.2009 è da definire
melody - emirati arabi, con 3 giorni di sosta a dubai
lirica - parte con delle mini crociere in brasile
opera - come sopra
armonia - dopo la sosta a trieste a novembre, crociere in america del sud
sinfonia - sud africa
musica - america del sud
orchestra - america del sud
poesia - caraibi
magnifica - caraibi
fantasia - mediterraneo occidentale
splendida - mediterraneo orientale
quasi tutte le navi in america del sud propongono un overnight a buenos aires
Prevedibili le due meganavi nel Mediterraneo, così come le due nuove classi Musica ai Carabi, e nulla da dire su Sinfonia nel Sud Africa: tutto abbastanza concorrenziale con quanto (probabilmente) Costa andrà ad offrire.

Ciò che stupisce è l’exploit del mercato sudamericano ma, con la crisi del mercato caraibico, inevitabile.

Perché Melody in medio oriente non lo capisco. Costa quest’inverno offrirà Victoria e Classica mentre nel 2009/2010 potrebbe offrire una Luminosa. In quanto a immagine non è molto concorrenziale la cosa, non trovate?

ragazzi..ho cercato di fare un riassunto di tutta la programmazione 2010.. spero di avervi accontentato..per ogni chiarimento sono a disposizione..nel mio piccolo ovviamente?
RHAPSODY - dal 20.10.09 da definire
MELODY dal 23.10.09 emirati arabi
dal 02.04.10 mediterraneo centrale. 7 giorni da genova
dal 22.10.10 emirati arabi, dubai itinerari da definire
LIRICA dal 05.10.09 sudamerica – minicruise, overnight buenos aires e salvador de bahia. Crociere di 8 giorni
dal 22.03.10 mar nero, da Genova 11 giorni
dal 24.04.10 mediterraneo occidentale, 7 giorni da genova
dal 11.09.10 mar nero, da genova 11 giorni
dal 18.10.10 genova dry dock
dal 10.11.10 transatlantica overnight Barcellona. Poi Sudamerica, itinerari da definire
OPERA dal 26.10.09 sudamerica, overnight buens aires. Minicruise
dal 22.05.10 nord europa, 2 crociere a capo nord, 1 con overnight a san pietroburgo. Crociere settimanali a itinerari alternati
dal 09.09.10 mediterraneo orientale da trieste, 7 giorni
dal 01.11.10 venezia da definire
ARMONIA dal 15.11.09 sudamerica, crociere di 11 giorni
dal 19.04.10 mediterraneo orientale, 7 giorni da Venezia
dal 08.11.10 da Venezia 11 giorni mediterraneo orientale, (no alessandria ma Port Said)
dal 30.11.10 venezia da definire
SINFONIA dal 24.10.09 sudafrica (1 crociera di 2 settimane)
dal 22.04.10 mediterraneo occidentale, 7 giorni da Livorno. Overnight a Ibiza
dal 04.10.10 genova dry dock
dal 23.10.10 sud africa
dal 14.11.10 durban da definire
MUSICA dal 01.11.09 sudamerica, overnight a buenos aires. Crociere settimanali e minicruise
dal 04.04.10 da venezia, 7 giorni isole greche
dal 11.10.10 trieste dry dock
dal 01.11.10 da venezia sud america
dal 20.11.10 da definire brasile
ORCHESTRA dal 30.11.09 sudamerica, crociere settimanali. Overnight a salvador, e minicruise
dal 04.05.10 nord europa, 11 giorni. 4 crociere a capo nord, 1 con overnight a san Pietroburgo. 1 scalo a tilbury. Crociere alternate
dal 13.09.10 genova, 8 giorni mediterraneo occidentale. Oltre lo stretto (lisbona, cadice..)
dal 20.09.10 genova da definire
POESIA dal 24.10.09 caraibi, 11 giorni alternati da fort Lauderdale
dal 27.03.10 da venezia, settimanale su Istanbul
dal 22.11.10 trieste dry dock
dal 16.12.10 da venezia transatlantica
dal 29.12.10 roadtown da definire
MAGNIFICA dal 07.12.09 da amburgo per i caraibi, crociere settimanali alternate
dal 26.04.10 transatlantica con overnight a new york
dal 15.05.10 nord europa, crociere alternate settimanali
dal 11.09.10 transatlantica verso USA E CANADA
dal 29.09.10 posizionamento su New york e Quebec con crociere settimanali alternate
dal 13.11.10 da definire
FANTASIA dal 08.11.09 da genova, mediterraneo alternato 11 giorni
dal 25.03.10 genova, crociere settimanali. Le 7 perle….
dal 07.11.10 genova, mediterraneo alternato 11 giorni
dal 22.12.10 genova da definire
SPLENDIDA dal 16.11.09 genova, mediterraneo alternato 11 giorni
dal 24.03.10 genova, settimanale mediterraneo “centrale”
dal 08.11.10 genova alternato 11 giorni
dal 23.12.10 genova da definire