• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC 2010

iuzza

New member
Re: MSC 2010

MELODY - genova e portofino, toulon, olbia, la goulette, catania, salerno, ajaccio, genova e portofino
LIRICA - genova, civitavecchia, navigazione, malaga, tangeri, alicante, marsiglia, genova
ARMONIA - venezia, bari, navigazione, rodi, pireo, argostoli, dubrovnik, venezia
 
Re: MSC 2010

iuzza ha detto:
MELODY - genova e portofino, toulon, olbia, la goulette, catania, salerno, ajaccio, genova e portofino
LIRICA - genova, civitavecchia, navigazione, malaga, tangeri, alicante, marsiglia, genova
ARMONIA - venezia, bari, navigazione, rodi, pireo, argostoli, dubrovnik, venezia
oh, lo stavo per scrivere nelle mie supposizioni :!: :!: :shock: :shock: :p

se mi confermi le crociere di orchestra visto che dal sito del porto di copenhagen prima era così e poi l' hanno cambiato è quasi aggiudicata; altrimenti questa di lirica è molto carina ed infatti mi chiedevo perchè la facevano solo in autunno
 

stefaniapaz

Active member
Re: MSC 2010

iuzza ha detto:
SINFONIA dal 24.10.09 sudafrica (1 crociera di 2 settimane)
dal 22.04.10 mediterraneo occidentale, 7 giorni da Livorno. Overnight a Ibiza
dal 04.10.10 genova dry dock
dal 23.10.10 sud africa
dal 14.11.10 durban da definire
...scusate la domanda per alcuni banale: i termini "overnight" e "dry dock" cosa indicano in questo contesto?
Grazie.
 

iuzza

New member
Re: MSC 2010

overnight vuol dire che la nave resta una notte attraccata in porto.quindi si hanno solitamente 2 giorni per visitare la città.
dry dock la nave resta ferma in cantieri, o per lavori di ammodernamento o per dei controlli periodici.dipende dalle situazioni.
in questo caso la nave resta a ibiza dall'1 di notte alle 12.00
e a genova si ferma per una sosta in bacino
 
Re: MSC 2010

iuzza sei un mito, a questo punto puoi dirci tutta la stagione e gli itinerari :lol: :lol: :lol: grazie mille, così appena esce il catalogo sò già tutto :D :D :wink: :mrgreen:
 

iuzza

New member
Re: MSC 2010

grazie eugenio..il problema è che non mi basterebbe una pagina del topic per dirvi tutti gli itinerari.. un po di suspence prima del prossimo catalogo!!
 
Re: MSC 2010

iuzza ha detto:
grazie eugenio..il problema è che non mi basterebbe una pagina del topic per dirvi tutti gli itinerari.. un po di suspence prima del prossimo catalogo!!
ci basta una nave alla settimana :wink: :wink: :lol: :mrgreen:
 

stefaniapaz

Active member
Re: MSC 2010

iuzza ha detto:
overnight vuol dire che la nave resta una notte attraccata in porto.quindi si hanno solitamente 2 giorni per visitare la città...in questo caso la nave resta a ibiza dall'1 di notte alle 12.00
Grazie iuzza, sempre gentile. Praticamente mi sveglio già ad Ibiza ma per mezzogiorno si salpa.
 

iuzza

New member
Re: MSC 2010

si esatto..diciamo che sarebbe meglio non andare a dormire.. farsi la nottata fuori e dormire poi il pomeriggio che è navigazione :mrgreen: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 

Guizzo90

Well-known member
Re: MSC 2010

A quanto pare gli itinerari di una settimana nel Mediterraneo per l'estate 2010 dovrebbero essere questi:

- Msc Fantasia: Genova - Napoli - Palermo - Tunisi - Palma - Barcelona - Marsiglia - Genova
- Msc Lirica: Genova - Civitavecchia - In navigazione - Malaga - Tangeri - Alicante - Marsiglia - Genova
- Msc Sinfonia: Livorno - Montecarlo - Valencia - Ibiza - Tunisi - Catania - Napoli - Livorno
- Msc Melody: Genova - Portofino - Tolone - Olbia - Tunisi - Catania - Salerno - Ajaccio - Genova
- Msc Poesia: Venezia - Bari - Katakolon - Izmir - Istanbul - In navigazione - Dubrovnik - Venezia
- Msc Musica: Venezia - Bari - Corfù - Santorini - Mykonos - Pireo - Katakolon - Dubrovnik - Venezia
- Msc Armonia: Venezia - Bari - In navigazione - Rodi - Pireo - Cefalonia - Dubrovnik - Venezia

Resta il dubbio sull'itinerario della Msc Splendida, visto che Iuzza ha detto che non verrà a Messina credo che verrà modificato quello del 2009 che è: Genova - Marsiglia - Barcelona - Tunisi - Malta - Messina - Civitavecchia - Genova.
Non so voi, ma io non capisco proprio questo accanimento con Tunisi.... :roll:
 

marco1978

New member
Re: MSC 2010

Grazie Iuzza per il quadro completo ed esuariente, da cui si può cominciare a comporre qualche pezzo addirittura per la stagione 2010-2011!
 

iuzza

New member
Re: MSC 2010

melody e lirica partono rispettivamente venerdì e sabato..
confermo gli itinerari di guizzo...corretti ovviamente!
splendida - barcellona, la goulette, la valletta, messina, civitavecchia, genova, marsiglia.. confermato!
guizzo farà i salti di gioia!
per quanto riguarda civitavecchia in giugno e luglio ci saranno:
lirica la domenica
splendida il venerdì
 
Top