• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Armonia - Mediterraneo Orientale - 13-20 Agosto 2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ehehehe ... grazie! Leggerò volentieri questo diario. Sono veramente curioso di sapere come vi sarete trovati sulla nave e come avrete organizzato le escursioni.

Max sono d'accordo con tutti gli altri:bellissimo diario,pieno di informazioni molto utili,complimenti ancora!
A parte le balaustre stanamente a norma,come ti sei trovato con l'intrattenimento dei bambini? Si sono divertiti al miniclub? Scusa come si chiama sulle navi MSC?
Sai,avevo preso in considerazione questa crociera e dopo averti letto aspetto di iscrivermi al MSC Club con la crociera di Gennaio,per prenotare questa ed avere lo sconto del 5% che non guasta mai!Grazie

Il miniclub si chiama semplicemente MiniClub! Per quanto riguarda l'intrattenimento per bambini ti basta sapere che lo slogan era "MSC Armonia La nave dei bambini". Sia perchè i bambini erano moltissimi sia perchè erano a loro riservate molte attività. Il locale del miniclub al ponte 11 (piscine) è abbastanza grande e ha anche una zona con palline e gonfiabili per i più piccoli. All'esterno c'è anche un bel minigolf. L'animazione per bambini è fatta molto bene, la mia grande quando è andata si è molto divertita. Volendo te li tengono dalla mattina alla sera dopo il teatro del primo turno ... hanno sempre la prima fila riservata ed una sera sono stati coinvolti in un bel balletto prima della spettacolo. Facendo dei paragone con lo Squok di Costa devo dire che non ha nulla da invidiare, anzi ...

Ciao Comax , non siamo riusciti ad incontrarci sulla nave ,ma sicuramente ci siamo visti , ero il primo in piedi(dopo quelli a sedere ai due tavoli) alla fila per il numero della barca per Santorini.

Complimenti per il diario , veramente perfetto , nei prossimi giorni aggiungerò qualche cosa di diverso che ho fatto io .
Scusate per il ritardo ,ma praticamente sono rientrato stabilmente a casa ieri dopo un viaggio di lavoro in Cina.

Ciao Alessandro ... se eri il primo in piedi allora io ero seduto immediatamente di fianco a te !!! Mi interessa molto sapere come ti sei trovato sulla nave e come ti sei organizzato con le uscite e con i bambini .... le mie non hanno voluto mai mettere piede al miniclub!!

Ho una domandina, la cena alternativa c'è stata anche nei giorni delle serate di gala?

Se per cena alternativa intendi buffet, grill e pizzeria la risposta è si ... direi che MSC si è allineata perfettamente a Costa su questo aspetto. La qualità della cena alternativa è però nettamente inferiore a Costa, soprattutto per quanto riguarda la pizza.

Il miniclub si chiama semplicemente MiniClub

a me sembra che si chiami i sette nani o mi sbaglio?!

Per il buffet sull'Armonia Msc confermo che non è all'altezza del ristorante ma la pizza non è poi tanto male tipo quella che servono negli autogrill o alle mense aziendali, in più è fatta al momento e quindi è sempre calda. Io ne ho usufruito solo 1 volta in tutta la crociera perchè ho preferito farmi coccolare sia alla mattina a colazione, a pranzo e a cena dal nostro bravissimo e simpatico cameriere Margiaià (si pronuncia così!).
Help me, avevo cominciato il mio diario ma ahimè non sono riuscita a salvarlo!!! Qualcuno mi aiuta?! Grazie

ciao comax mi chiamo barbara e devo fare la tua stessa crociera da sabato prossimo volevo sapere per quello che riguarda il bere che carnet ci sono?i tuoi figli anzi figlie hanno 2 e 6 anni giusto?allora come i miei si sono divertite?per le tue escursioni quali siti hai visitato?grazie e spero di ricevere presto una tua risposta.sai poi siamo vicini io sono di bologna.grazie ancora

ciao alessandro come è andata la crociera?hai già fatto il diario?scusa non mi sono presentata mi chiamo barbara e io devo partire per la stessa crociera il 15 ottobre.avevi dei bimbi con te?ciao e grazie

ciao comax mi chiamo barbara e devo fare la tua stessa crociera da sabato prossimo volevo sapere per quello che riguarda il bere che carnet ci sono?i tuoi figli anzi figlie hanno 2 e 6 anni giusto?allora come i miei si sono divertite?per le tue escursioni quali siti hai visitato?grazie e spero di ricevere presto una tua risposta.sai poi siamo vicini io sono di bologna.grazie ancora

Ciao Barbara anche io ho due bambine di 2 e 6 anni e mi trovo molto bene in crociera e quando posso parto! La tua crociera sarà un po' diversa dalla mia per la differenza di temperatura che non ti permetterà di passare tanto tempo nella zona piscina, mentre noi nelle mezze giornate di navigazione eravamo fissi lì. I divertimenti per i bambini cmq non mancano, dal minigolf al miniclub dove però puoi madare solo il figlio grande. Il pacchetto bibite costa 26 euro e contiene 10 tagliandi utilizzabili per bibile, gelati e cocktail analcolici i migliori sono quelli di frutta fresca che fanno al vitaminc bar.

Per quanto riguarda le escursioni ti consiglio di farti un itinerario fai-da-te per ciascuno scalo perchè se ti devi affidare alla MSC avrai dei costi altissimi (anche il piccolo paga) e delle escursioni che potrebbero non essere tagliate per i bambini con lunghi trasferimenti in autobus, file, ecc. Verifica prima di partire se in Grecia ci sono degli scioperi dei taxi o dei mezzi pubblici e se ad Atene ci sono manifestazioni. Verrete cmq avvisati dalla nave se ad Atene non è consigliabile andare in determinate zone. La mia crociera è stata tutto sole e mare, la tua dovrà essere invece tagliata alla visita delle città e delle altre attrazioni ... salvo colpi di coda dell'estate ... quindi a Corfù potresti andare in paese a Kerkyria con il transfer MSC o con il taxi oppure a visitare il palazzo dell'Achilleon. A Santorini non dovreste trovare molto confusione perchè oltre alla Armonia c'è solo un'altra nave la Celebrity Equinox che però è li dalla mattina e parte quando voi arrivate. Qui sali con la funivia e sei già a Thira se vuoi puoi andare in bus o taxi a Oia, sperando che non piova altrimenti qui c'è veramente da bagnarsi ... non ci sono i portici come a Bologna !! Ad Atene potete andare all'Acropoli e in centro. A Cefalonia, non potendo adnare in spiaggia, c'è il paese di Argostoli vicino a dove attracca la nave che è molto carino, ci si arriva a piedi. In alternativa o in aggiunta in questo periodo sono indicate le grotte di Melissani e/o Drogarati. A Kotor scendi dalla nave e sei nella cittadella bellissima da visitare con negozi e locali. A Venezia arrivi in Piazza San Marco tramite PM/Vaporetto oppure tramite Alilaguna. Spero di esserti stato d'aiuto. Se hai altre domande scrivi pure. Ciao

bel diario... io parto il 19 maggio, dopo il tuo racconto non vedo l'ora di partire.

grazie

una domanda:

se a pranzo non ti trovi sulla nave , come funziona per mangiare....."al sacco"

ciao

Ultima modifica:
In questa crociera a me non è mai capitato perchè gli scali sono tutti di mezza giornata quindi a Corfù arrivi nel primo pomeriggio e scendi subito dopo pranzo, a Santorini arrivi a metà pomeriggio e poi risali verso le 21 per cenare, ad Atene, Cefalonia e Kotor sei fuori la mattina e rientri per pranzo. L'unica giornata intera è a Venezia. Noi abbiamo mangiato dei panini e della frutta nel parco che si trova dietro il campanile di San Marco.

Anch'io ho il terrore vedendo le immagini di queste ringhiere! Anche se il bambino è continuamente controllato questo non dà una sicurezza totale! Non so se hai mai avuto a che fare con i bimbi ma ti assicuro che a loro basta veramente un attimo .....

Complimenti Comax per il diario, davvero ricco di informazioni e di foto molto belle.
Ho trovato molto utili alcune dritte su Corfù e Kotor. Bravo

Complimenti per il bellissimo diario! L'ho letto tutto d'un fiato perchè questo itinerario è quello che mi interesserebbe di più in alternativa ai fiordi norvegesi e l'anno prossimo sarà riproposto dalla MSC proprio sull'Armonia.
Domanda; anche io ho due bimbi piccoli....qualcuno sa se sono stati presi provvedimenti per le barriere?
Come qualcuno giustamente dice i bambini piccoli non andrebbero lasciati da soli , ma sono davvero imprevedibili!

Il prossimo anno l'itinerario della MSC Armonia sarà leggermente diverso, senza Santorini ed Atene, con Dubrovnik e Gythion ed una sosta più lunga a Corfù, Ancona e Kotor. Per le barriere non credo sia cambiato niente. L'importante cmq è farsi mettere la rete in cabina.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.