ANCONA: Sveglia presto perché la voglia di salire sull’Armonia è davvero tanta.
Dopo la vacanza “stancante” a Berlino Vittorio mi ha bacchettata [smilie=frusta_02[1: …… [B]“basta musei…basta chiese…..basta correre come una trottola da una parte al’altra della città, voglio fare una vacanza dedicata al relax”[/B] ……. “
e così sia” gli ho risposto. Quindi la parola d’ordine di questa crociera sarà proprio
RELAX.
Proprio per partire in tutta tranquillità abbiamo deciso di soggiornare la notte prima in un B&B di Ancona a pochi passi dal porto,nel centralissimo Corso Mazzini. Praticamente eravamo in pieno centro
dopo una buonissima cena di corsa a nanna!!
La mattina un bel sole caldo ci da il buongiorno
La scelta dell'hotel è stata azzeccatissima perché alle 9:30 in punto siamo già alla stazione marittima.
Ci accoglie subito il “sederino” dell’Armonia
che mi da subito la conferma che la mia crociera non sarà in giro per i ponti…non sarà in piscina ne al ristorante, bensì mi concentrerò sui terrazzini di poppa a godermi per ore la scia di questo gioiellino.
Il terminal crociere di Ancona è davvero ottimo, se penso a quello di Civitavecchia mi viene da piangere. Tutto è in ordine, pulito e nuovo , a differenza dell’hangar accogli-profughi di Civitavecchia!!!
Ad imbarcarci da Ancona saremo in pochini, circa 300, quindi alle 11 ha inizio il check in e in pochissimi minuti siamo a bordo.
Durante l’attesa abbiamo conosciuto una famigliola conosciuta per caso su fb, e proprio il capofamiglia mi ha riconosciuta dalla foto del profilo, è simpatico conoscere qualcuno con il quale hai chattato quasi per caso e ritrovarlo in carne ed ossa all’imbarco. Nel corso della crociera ci incroceremo spesso e volentieri, e sarà un vero piacere! Ma continuiamo con il racconto.
Una volta a bordo riconosco gli ambienti già visti in foto su alcuni diari del forum, mi sembra quasi di esserci già salita !
Ci dirigiamo in cabina per lasciare i bagagli a mano
e poi via…di corsa in piscina.
Stranamente notiamo che la piscina non è piena come pensavamo, forse molti sono scesi in escursione??? Ne approfittiamo e subito ci tuffiamo e ci godiamo in tutta pace l’idromassaggio.
Ma la fame inizia a farsi sentire…..sembra quasi che lo stomaco abbia già capito di trovarsi su una nave e brontola a più non posso “ cibooooo” !!!
Notiamo subito che anche quì c’è la divisione ad isole e quindi la fila praticamente non esiste, facciamo un rapido giro di ricognizione per capire cosa scegliere, ma la varietà non è molta e quindi stuzzichiamo qualcosina, buono si….ma non ci conquista!
Alle 14 di corsa al Teatro per l’esercitazione d’emergenza, come sempre spiegazione sull’utilizzo del salvagente e poi posizionamento al punto di riunione, tutto nella norma!!!
Passiamo quasi per caso davanti alla Reception e chi troviamo??? La simpaticissima Veronica, già conosciuta sulla Musica a Giugno! A dire il vero è lei che ci riconosce, avendo cambiato colore di capelli confesso che non l’avrei riconosciuta se non guardandola bene. Ci fermiamo a chiacchierare come se non fosse passato neanche un giorno, chiediamo notizie dei nostri amici animatori rimasti a bordo e di qualcun altro dell’equipaggio. Per un attimo ci sentiamo come di nuovo sulla MSC Musica!!!!! La salutiamo con tanto affetto ripromettendoci di tornare spesso a trovarla e così faremo tutti i giorni .
Il pomeriggio lo passiamo in piscina ma dato che oggi è in programma la primissima serata di gala decidiamo per tempo di andare a prepararci
Prima serata a Teatro,presentazione del comandante e dello stato maggiore, emozionante come sempre!!
Il comandante Jaccarino ci fa subito buona impressione !!
Lo spettacolo di stasera è CLEOPATRA … immaginate già l’ambientazione?
Costumi splendidi e anche gli artisti ci tengono incollati alle poltrone, solo i cantanti ci deludono!!
La prima cena al ristorante è sempre importante, conosci il cameriere e sopratutto quelli che saranno i tuoi compagni per l’intera crociera e soprattutto se i piatti saranno all’altezza delle tue aspettative.
Siamo fortunatissimi, siamo ad un tavolo con altre 2 coppie che festeggiano 25 anni di nozze a bordo, 2 coppie molto simpatiche ma con le quali non riusciremo mai ad organizzare una discesa a terra!
Il nostro cameriere , WISNAWA , si capisce subito essere molto preparato, parla abbastanza bene l’italiano ed è davvero molto simpatico ed efficiente.
Già dalla primissima sera facciamo amicizia con l’assistente del meitre, Vincenzo, 30 anni a bordo e una infinita esperienza alle spalle. Ovviamente Vincenzo è napoletano e quindi va a nozze con Vittorio, infinite chiacchiere sul Napoli e sul calcio, e sarà quindi un piacere incontrarlo spesso in giro al buffet per consigli e quant’altro.
La cena è deliziosa …. Capiamo sin da subito che la crociera sarà un susseguirsi di cene buonissime…….siamo rovinati!!!!!!!
La prima giornata vola in fretta e mi rifugio a poppa ad ammirare il mare di notte e poi di corsa in camera mentre mio marito va a ballare con l’animazione!
vi lascio con un video che a moltissimi piacerà ...... ;-)
continua........