Grazie a tutti !!!
Si...Vittorio mi ha fatto davvero un gran regalo, un'emozione unica!!!!!!
Ma adesso continuiamo con il diario ;-)
VENEZIA : L’arrivo a Venezia è previsto per le 10 , quindi ci svegliamo in tutta calma, e poi questa è la 3^ volta che la vediamo, quindi non abbiamo nessuna fretta di scendere.
Ci godiamo l’arrivo in tutta pace ,il ponte 12 è letteralmente preso d’assalto, impossibile trovare un posto , ma riusciamo ad intrufolarci!!
Oggi al porto di Venezia i sono ben 8 navi, l’unica piccolina è proprio l’Armonia.
Con la gioia nel cuore vediamo attraccata anche la MSC Musica, quindi decidiamo che al rientro proveremo ad andare sotto all’imbarco e vedere se riusciamo a salutare i nostri amici animatori ancora a bordo!!
Un volta a terra facciamo compagnia ad alcuni signori conosciuti a bordo e prendiamo il vaporetto che con 15€ a persona A/R ci porterà a Piazza San Marco.
Inutile dire che la piazza era presa d’assalto, camminare in alcuni punti era davvero difficile, a complicare tutto una parte della piazza era allagata, quindi lo spostamento avveniva tramite dei ponti .
Fatte le foto di rito decidiamo di spostarci nelle viuzze , ma la situazione non cambia, non si riesce ad entrare in buona parte dei negozi,e veniamo strattonati continuamente. Arriviamo fino al ponte di Rialto a fatica, il caldo si fa sentire eccome!!
Visto che abbiamo già visto Venezia,la confusione ci da davvero fastidio e la caviglia inizia a pizzicare decidiamo di tornare pian pianino a piazza San Marco per riprendere il vaporetto. Ma prima …sosta Toilette in un bagno pubblico, togliendo il fatto che costi 1,50 € ok…ma che almeno fosse pulito direi che sia il minimo. Bagno fatiscente e sporco!! C’era perfino la signora che dovrebbe fare le pulizie??? No…metteva lei i soldi nella macchinetta come se noi non fossimo capaci!! Vabbè…… la chicca? Qua mi sono davvero vergognata di avere come compatriota certa gente!! La signora addetta alle monete inizia ad andare in escandescenza, oltre ad essere maleducata e sgarbata con tutti ad un certo punto inizia ad urlare contro una povera turista americana. Ok….. la turista aveva il suo torto, in pratica lei pensava che il marito avesse pagato anche per lei ed invece noi, lei voleva entrare e questa signora ovviamente l’ha bloccata, solo che questa turista non parlava italiano e quindi le diceva “gentilmente” che voleva entrare…..per tutta risposta sta cafona le risponde URLANDO di no, questa turista inizia a ridere, perché non capisce cosa stia dicendo sta tipa , questa per tutta risposta inizia ad insultarla, ma di brutto, le urla si sentivano fino a fuori, ma insulti assurdi, anche male parole , noi oltre la sbarra d’ingresso eravamo sconvolte, questa povera turista si è messa di lato senza neanche dire una parola e questa continuava ad insultarla dicendo che i “cog****” turisti che non parlano italiano se ne devono stare a casa …. che lei si era rotta di sta “Str***” se non ero testimone avrei detto..beh…questa turista l’avrà di certo provocata, invece no ….la turista porella è stata educatissima, noi italiane ci siamo guardate e ci siamo vergognate ….. se questa è l’Italia che questa turista racconterà una volta a casa c’è davvero da vergognarsi!!! Grazie a Dio non tutti gli italiani sono così , e mi dispiace dirlo, ma a Venezia ci siamo trovati davvero male, stavolta ce ne siamo tornati d corsa sulla nave ..senza rimpianti!!!
Cmq ..ripreso il vaporetto e tornati alla Marittima ce ne siamo andati sotto la MSC Musica ,abbiamo fatto uno squillo ai ragazzi che sono scesi li abbiamo incontrati, che gioia!!!!!!!!
Break rapido al buffet e poi un tuffo in piscina per il resto del pomeriggio,fino al momento delle valigie,nooooo …le valigie noooooo ! Con la tristezza nel cuore ho sistemato tutto con cura ripensando ai bellissimi momenti vissuti a bordo!!!
E’ proprio brutta la fine di una crociera!!!!!!
Sentiamo mettere in moto i motori della nave e quindi corriamo al ponte 12 per vedere l’ immancabile partenza da Venezia al tramonto …un vero spettacolo !
Restiamo imbambolati aggrappati alla ringhiera ammirando uno dei panorami più beli e invidiati del mondo!
Stasera al teatro spettacolo d’Eccezione “ EXCELLENT” con artisti saliti a bordo solo per una notte. Lo spettacolo merita, ma il vero protagonista e Antonio Versini e le sue Ombre cinesi. Bravissimo davvero!!!!!!! Impossibile non restarne affascinati e alla fine applausi a go-go
Ultimissima cena come sempre squisita
poi foto e saluti di rito!! Il nostro tavolo si era davvero affiatato, e doverci salutare ci fa venire la lacrimuccia agli occhi. Salutiamo Wisnawa e il suo aiutante , salutiamo Vincenzo , perché è sempre così brutto andare via??????????? Non ti rendi neanche conto del tempo passato a bordo ne di quante persone sei riuscita a conoscere , lo capisci solo al momento dei saluti, ma davvero ho conosciuto tutte ste’ persone????
Salutando di qua salutando si la ….andiamo all’Armonia Lounge per il gioco con l’animazione, ridere ridere ridere , questi ragazzi sono davvero simpaticissimi e la cosa che piace a tutti è che non sono invadenti, ti invitano a giocare, ma non sono insistenti !!!
Salutiamo tutti con un groppo alla gola e ce ne andiamo in cabina a mettere le valigie fuori dalla porta !!!!
Anche questa crociera sarà dura da dimenticare!!!
P.S. Ecco il nostro "
bottino" , stiamo seriamente pensando di aprire un negozio vendita Gadget MSC [smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1:
[IMG]https://fbcdn-sphotos-e-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn1/994023_10202078618711418_2110673518_n.jpg[/IMG]
continua.........