• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Armonia - Sulle Tracce di Ulisse - 14 Settembre 2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Agata anche questo diario è proprio simpatico e che belle foto! La scia stupenda...
Ma mi sono persa un pezzo (non riesco sempre a seguire), perché ti eri arrabbiata con MSC? Io sono ferma al tuo diario del Nord Europa, cosa mi son persa? avevi aperto un altro thread?
Ciao e grazie di questo diario!

Agataaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, che bello!!! Sono felice che a freddo, poi, hai deciso di scrivere il diario..
Mi è dispiaciuto quando decidesti di nn farlo, comunque, ti sei superata, il diario e' davvero bello e molto informativo, sarebbe stato un peccato farcelo perdere.
Alla fine, ciò che conta, e' il sorriso che ti lascia il ricordo della crociera, a parte tutto ciò che vivi durante..
Già pronti per la prossima??? Sarà bellissima, nonostante 'il tutto', già sai.. Anzi, sarà ancor più bella di questa!!!
Grazie!!!

Ciao silvia, grazie dei complimenti!!!
Ti dirò che mi sono innamorata dell'Armonia, e non fare il diario ha lasciato una tristezza nel cuore, alla fine ho deciso e l'ho fatto e adesso ne sono proprio felice!! :-D

Agata anche questo diario è proprio simpatico e che belle foto! La scia stupenda...
Ma mi sono persa un pezzo (non riesco sempre a seguire), perché ti eri arrabbiata con MSC? Io sono ferma al tuo diario del Nord Europa, cosa mi son persa? avevi aperto un altro thread?
Ciao e grazie di questo diario!

Ciao Arwen ... diciamo che il discorso è lunghetto, ti posto il link del 3d così magari quando hai tempo riesci a capire ;-)

http://forum.crocieristi.it/showthr...quali-avevo-promesso-un-diario-su-msc-armonia

Agata ho visto, oltretutto ho anche scritto nel tuo "incontriamoci a bordo" ;) complimenti per la scelta il giro è davvero mozzafiato.

Antonio ho letto :-D
Sono felicissima, sarà una crociera molto "intensa" per noi ;-)

Grazie Agata, ho letto il 3D, che storia! un bel call center...
Meno male che questa crociera sull'Armonia è stata bella e ve la siete potuto godere, nonostante qualche pioggia!

Leggere questo diario mi ha fatto ricordare la mia esperienza fatta su MSC Armonia, stesso giro ma fatto a Ottobre (siamo tornati da un paio di settimane).
Vedere le foto degli stessi posti e degli stessi animatori/spettacoli/camerieri mi ha fatto venire nostalgia dell'Armonia!
Complimenti per il diario, davvero completo e con un sacco di foto, concordo nel dire che sull'Armonia si sta bene, a mio avviso proprio perchè è piccola e a misura d'uomo, oltretutto tenuta egregiamente; spettacolari e rilassanti i ponti di poppa.
Peccato che il tempo quando si sta in crociera vola!

Mi fa molto piacere leggere questi giudizi positivi su armonia visto che sarà la prossima nAve su cui saliremo

E si si Canarie... Ci siamo stati diversi anni fa ( anche se con itinerario per metà differente ) e ci piacquero molto .... Sono sicura che piaceranno anche ai nani..
Speriamo bene perché il primo approccio organizzativo con msc non e' stato dei migliori

Ciao Agata diario che mi ha fatto divertire e ricordare....sarebbe in effetti stato un peccato non pubblicarlo per screzi con il personale di terra ;)
Anche io feci questo giro sempre con l'Armonia nel 2012 partendo da Ancona; solo che noi facemmo Santorini al posto di Gythion (infatti non capisco il perchè di questo cambio in peggio...i costi minori???).
Ho visto che qualcosina è cambiato a bordo; la disposizione delle cose da mangiare al Buffet per esempio....; una domanda c'è ancora la creperia e la gelateria sul ponte piscina a pagamento?
E' stata l'unica pecca di quella vacanza (se pecca la si puo definire ovviamente);)
Cmq l'Armonia e tutte le sue sorelle sono navi che a me piacciono (anche se il mio amore resta sempre la Victoria e credo di aver incontrato Lo Faro piu volte proprio lì); ..infatti a maggio sarò sulla Sinfonia ;)
...mi stavo domandano se gli spettacoli non fossero offerti dai contorsionisti e/o acrobati...ahahahahah; addirittura nella serata dell'animazione erano presenti, e gli stessi animatori ci hanno anche parodiato su... ;) (scherzo ovviamente); comunque è veramente la prima volta che mi capita una cosa del genere; diciamo che da qualche parte bisogna risparmiare ;) se nel mangiare si eccelle (e tu me lo confermi; come d'altronde me lo ricordo io) da qualche altra parte bisogna "tagliare".....; è una battuta comunque!!! :)
Ad Argostoli io ricordo di aver preso un taxi che ci ha portate dall'altra parte dell'isola; ricordo di aver visto tanta natura, aver fatto tante curve (che io soffro aimè) ma non ricordo dove siamo state...[smilie=mhhhh_02[1]: ...no; anche a me non è rimasta particolarmente in mente.
Ho invece adorato Kotor; un vero gioiellino di paese; ed il suo fiordo, ..peccato che voi abbiate trovato tempo brutto, ho notato come il sole puo fare la differenza nel far apparire un posto bellissimo o discreto..!!!
..mamma mia l'immagine del voulevant con la salsina ai funghi mi ha dato piacevoli ricordi gustativi ;)

E si si Canarie... Ci siamo stati diversi anni fa ( anche se con itinerario per metà differente ) e ci piacquero molto .... Sono sicura che piaceranno anche ai nani..
Speriamo bene perché il primo approccio organizzativo con msc non e' stato dei migliori

Ciao Colombia stiamo percorrendo le stesse tappe...in questo caso non con la stessa nave ma per l'itinerario, anche noi faremo le canarie a Maggio ;)

Grazie Sara !!!!!

Ti confermo che la creperia e la gelateria a pagamento sono sempre presenti,anche non ho visto molta gente mangiare le loro buonissime crepes !!

Il Teatro è stato davvero "ridicolo", capisco che vuoi risparmiare, ma allora non metti tutte le sere 3 artisti,ma falli esibire uno per volta, so che è pensate, ma almeno dai quella sensazione di "cambio" di spettacolo!
Il cibo come sempre buonissimo!
Riguardo la nave, anche io mi sono innamorata, e spero di tornare di nuovo a bordo di quello gioiellino e di qualche sua nave gemella!

Complimenti Agata, ho letto il diario tutto di filato, molto bello e ricco di belle foto, ho fatto su Armonia la mia seconda crociera e avevo ottimi ricordi da te confermati! :-)
Ho visto che nel 2014 farà un bel giro nel mediterraneo, chissà che non ci torni!! ;-) :-)

Bellissimo diario, mi hai fatto ricordare la mia prima crociera :D vedo che il buffet è cambiato in meglio, prima non c'erano le isole e bisognava fare tutta la fila...

Bellissimo diario , foto magnifiche ...anche io salirò sulla nave Armonia il 29 Aprile e sono davvero emozionata , è la mia prima crociera e festeggerò il mio 25° anniversario di nozze ...

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.