CORFU : Corfù è una delle tappe per le quali ho scelto questa crociera, stranamente non ci sono mai stata, in più essendo fan sfegatata dell’imperatrice Elisabetta d’Austria il mio grande desiderio era andare all’Achilleion. L’indecisione pre-crociere era tra fai da te-escursione , fondamentali sono state le informazioni del forum, molti si erano affidati al fai da te, il consiglio principale era di dividere il taxi con altri data la lontananza del palazzo , noi eravamo davvero convinti di scendere e trovare qualcuno con cui dividere il taxi……nada!!!
A terra ad aspettarci 7 e dico 7 taxi , molti parlavano l’italiano e quindi inizialmente abbiamo pensato che la contrattazione sarebbe stata semplice, niente di più sbagliato.
La msc ha messo a disposizione un transfer per il centro a 8,90 € , ecco…il transfer è stato letteralmente preso d’assalto. Abbiamo atteso circa 20 min sperando che qualche coppia si avvicinasse ai taxi..nulla…. tutti sul transfer o sui pullman delle escursioni.
Spazientiti ci avviciniamo ai tassisti e il prezzo propostoci per Achilleion e Corfù è di ben 80 € , fin qui forse niente da ridire, in fondo il prezzo quasi combaciava dalle nostre informazioni, ma la cosa che ci ha sconvolti era il tempo: totale h1,40 ,di cui 30 min. max all’achilleion e 20 min a Corfù !! Ma come?????? In più da pagare l’ingresso al palazzo (15 € circa) facendo un rapido calcolo 80+15=95 , con msc pagavamo meno di 120 € a coppia per 4,30 ore compreso ingresso e guida. I conti decisamente non mi tornano.
Chiedo uno sconto…nada de nada …… il prezzo è quello e quello resta!!! Se c’è una cosa che non sopporto è sentirmi “derubata”, e qui ci sta tutto! Dato che i soldi mio marito se li suda eccome , preferisco non vedere l’Achilleion piuttosto che dare 80 € a sti tassisti !! La goduria è stata vedere che nessuno…e dico nessuno ,finchè siamo stati lì (quasi 1 ora) ,è salito a bordo delle loro auto….tiè !!!!
Il tempo inizia a diventare sempre più scuro quindi decido di risalire a bordo e acquistare i biglietti per il transfer (dato che loro per fare andata e ritorno per il centro ci hanno chiesto 25€ per 2 ore( questi so matti)
In un batter d’occhio saliamo sul pullman e in 10 min siamo già per le vie del centro di Corfù !! proprio davanti alla fermata del bus c’è l’ufficio turistico che distribuisce la mappa della città. Giretto rapido tra le viuzze
ci fermiamo ad ammirare i negozi FISH SPA che offrono la pulizia dei piedi con i pesci per soli 10 €,Vittorio incuriosito decide di provare, in questa botteghina regna l’allegria, tutti i presenti non fanno che ridere a causa del solletico dei pesciolini….che ridereeeee .
Fermarci si è rivelata un’ottima scelta perché inizia a piovere, ma non una pioggia da poco, proprio un acquazzone , che blocca tutti i turisti sotto tettoie o dentro i negozietti.
Per fortuna la pioggia dura poco e finito il turno ce ne torniamo a passeggio, purtroppo il pavimento è di quelli infidi…liscio che unito alla pioggia diventa una miscela micidiale. Una povera turista tedesca scivola, solo che il problema è che mi cade proprio addosso, non ho neanche il tempo di vedere che cade che già si “adagia delicatamente” sul mio piede..ahi ahi ! Un dolore lancinante, mi fermo perchè il piede mi fa proprio male!! Per fortuna non si gonfia, ma camminare è un problema. Decidiamo di riposarci e sembra al momento la scelta migliore.Dopo un po’ il dolore inizia a diminuire, zoppico un po’ ma riesco a camminare.
Giriamo ancora per le viuzze ma non riesco a godermi nulla, decidiamo quindi di tornare indietro a prendere il trenino che avevamo visto all’inizio (6€ a persona) ,purtroppo il treno è già pieno ed hanno venduto i biglietti anche per il giro successivo, in teoria ci toccherebbe aspettare più di 1 ora, non avrebbe senso … decidiamo quindi di tornare sulla nave.
In assoluto è stata la prima volta in 20 crociere nella quale mi è dispiaciuto non aver scelto l’escursione!! La prossima volta non mi faccio fregare!!!!!
Corro in cabina a mettere cremina e piccola benda al piede, il cielo è sempre nero quindi decidiamo di saltare la piscina e ci dirigiamo direttamente al buffet.
Passiamo un po’ di tempo a gironzolare per la nave, ascoltiamo un po’ di musica e poi ci fermiamo a poppa. La nave parte ed io mi godo la mia amata scia …..
Stasera al Teatro ci attende lo spettacolo “Casanova” , ovviamente le canzoni italiane, e nello specifico napoletano, la fanno da padroni , ma il resto dello show è sempre con gli stessi artisti e le stesse acrobazie !!
Serata Italiana quindi tavola imbandita a festa, con tricolore in bella vista. Menù a dir poco eccezionale, abbiamo mangiato tantissimoooooo …. Una vergogna!! Ehehehe
Come consueto finita la cena piccolo spettacolino dei camerieri , simpatico, ma non può essere paragonato a quello di Costa!!!!
Stasera gioco con l’animazione a squadre, ma io salto, la caviglia si fa sentire e preferisco fare un giretto al casinò e poi dritta a nanna!!
continua......