• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Msc Armonia - viaggio tra le isole - 28 febbraio 2015

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Tutto cio' che ho detto corrisponde al vero. Non ho motivo di dire una cosa piuttosto che un'altra. Non ho nulla da guadagnarci o da perderci. Ho solo raccontato la mia esperienza negativa. Tutto qua. Una cosa è certa. Ho riportato tutto ampiamente descritto anche nel questionario di fine crociera e di certo non tornero' mai più su navi msc. Che più passa il tempo e più offrono meno. Basti vedere che prima la colazione in camera era gratuita e adesso invece è a pagamento, basti vedere l'eliminazione della cosa più bella che avevano le navi da crociera, ossia il buffet magnifico di mezzanotte con sculture di ghiaccio, scenografie da fotografare e assortimento di cibi ottimi a non finire. Quando salivi a bordo, una volta, c'erano addetti msc che ti accompagnavano con gentilezza alla tua camera, adesso te la devi cercare da solo, ai ristoranti una volta spopolavano aragoste, gamberoni e piatti di alta cucina, adesso ho visto piatti ben guarniti ma per niente buoni al palato, talvolta, bistecche dure, pesce che non era buono, dolci realizzati in tutta fretta. Non sono una stupida e parlo con cognizione di causa, mi reputo una persona molto riflessiva ed intelligente, pertanto ogni singola cosa detta ora e precedentemente è realtà da me vista e analizzata.

Bastava informarsi prima di partire per sapere come stavano le cose......dalla colazione,al buffet di mezzanotte...............
sembri Alice nel paese delle meraviglie.............
quando si riferiscono cose di una certa gravità vanno documentate......e anche questo dovresti saperlo..............

Non hai espresso un opinione......hai lanciato delle accuse........

ps.ti consiglio ,specie sui prezzi,di documentarTi meglio riguardo alle compagnie di lusso che vorresti provare
o anche agli alberghi termali...............

Ultima modifica:
cara agatina,credo proprio che la crociera non sia la vacanza che vada bene per te,se ti informavi meglio prima di partire magari non saresti neanche partita,la prossima volta pensaci.

Certo che voler passare da una cabina esperienza bella ad una compagnia luxury ne passa ma evidentemente la cabina esperienza bella è stato un errore di prenotazione infatti immagino tu volessi acquistare una suite ma ti hanno costretto ad una "bella" ...ma su siamo seri !!!

Il resto delle cose che hai scritto francamente non merita commenti ....

Ultima modifica:
Lasciamo stare va...

Il post si commenta da solo.

Tornata malata e depressa .... Mamma mia ....

Chi è' causa del suo male pianga se stesso

Non sono una stupida e parlo con cognizione di causa, mi reputo una persona molto riflessiva ed intelligente, pertanto ogni singola cosa detta ora e precedentemente è realtà da me vista e analizzata.

Spero che tu un giorno possa analizzare in maniera riflessiva ed intelligente il tuo very very old (che poi potevi anche usare l'italiano) per le persone sopra ai cinquanta! :D

Wow! certo che tu e Fantozzi fate una bella coppia! e come già detto da Maluc :stai a casa che è meglio! Forse i "very,very, very old" dalle tue parti non ci sono .E per rimanere in tema di anni anche tu hai 5 anni di più sulle spalle rispetto alla crociera precedente e ne son successe di cose! Tanto per fare un esempio pratico sui prezzi: IMU su casa al mare passata da 350 euro a 900 euro, rifiuti che prima si pagavano per l'effettiva permanenza nel luogo di villeggiatura (un forfait su 3 mesi ) ora paghi come non residente un tanto al mq e per tutto l'anno anche se NON fai rifiuti perchè effettivamente non ci sei e ti assicuro che è salatissimo il balzello! (tan'è che sto praticando il turismo dei rifiuti).
Cinque anni fa non avevamo la guerra in Siria e il Califfato e si potrebbe andare avanti a lungo......

Ultima modifica:
Agatina davvero pensi che con 850 euro a persona ti concedi una settimana un centro termale con tutti i trattamenti ??
Non penso proprio
Nella mia famiglia ci sono medici termali ed i centri termali, quelli di vero charme, di alto livello, con cucina gourmet, con almeno quattro piscine interne ed esterne collegate e con differenti temperature, anche con acqua salina, almeno tre tipo di saune differenti, almeno quattro bagni turchi alle varie essenze, bagni di fieno, percorso Kneipp, Bagno Rasul, piscina con acqua salina come nel Mar Morto, grotta di sale, tisane detossinanti e tutto il resto non possono competere certamente con una nave da crociera e di certo non costano come il preventivo che ha stabilito tu.

Io sarò stata anche accusatoria, ma voi altri non siete stati da meno. Tengo a sottolineare che hanno risposto moderatori vari del sito, quindi persone interessate a difendere a spada tratta le crociere o msc nello specifico. Mentre io sono una semplice cliente che ha usufruito di un pessimo servizio su una nave da cui si aspettava di più. Innanzitutto perchè ho pagato più di tutte le altre crociere effettuate che mi hanno maggiormente soddisfatto. Non ho motivo di parlare male a vanvera. Diplomata alberghiero, ho lavorato per anni nel settore turistico e ristorativo come cuoca, come cameriera e come barista. Ho fatto corsi di pasticceria e frequentato in genere alberghi, ristoranti, villaggi turistici, navi e traghetti, sia per lavoro che per viaggi di piacere. Se riporto una cosa lo faccio per conoscenza e con cognizione di causa. La sporcizia era evidente. E il buffet molto malandato. Anzi l'area buffet era visibilmente l'area più malridotta della nave. E anche se a casa non mangio tutti i giorni ostriche e caviale, di certo sto molto meglio che a bordo della msc armonia. Uno viaggia per andare in un posto dove trovare più lussi di casa propria, non certo l'esatto contrario. Quella pasta scotta e quegli intrugli improbabili di cibo riciclato al buffet, io non lo farei mai e poi mai a casa. Men che meno me lo aspetterei in una struttura ricettiva. La mia personale esperienza è stata negativa. Punto e basta. Che vi piaccia o no mi mordo le dita per esserci andata e mai mai mai più in vita mia faro' crociere in genere, perchè ho capito l'andazzo. Si va da male in peggio. Ci hanno incantato all'inizio e adesso ci batostano. Scriverò la mia recensione dettagliata on line in siti che esistono proprio per questo in modo da evitare delusioni a chi vuole andarci. Esattamente come ho lamentato tutto in reception e come ho indicato tutto nel questionario di fine crociera. E per chi non lo sapesse, sono anni che frequento i centri benessere e quindi vasche jacuzzi idromassaggio. La temperatura riscontrata in quegli idromassaggi era da sentirsi male davvero, troppo bollente. NOn ho mai e dico mai fatto un idromassaggio cosi bollente, inoltre sulle jacuzzi che si rispettano la temperatura deve essere esposta in un display al bordo e quindi eventualmente regolabile, deve essere visibile al cliente. Se supera una certa soglia si rischia di sentirsi male, perchè c'è una eccessiva vasodilatazione. Dovreste saperlo. E' importante che sia adeguata al corpo umano. Io sono tornata in camera incavolata nera con le gambe che mi pulsavano e me le sentivo a fuoco. Difatti ho chiamato in infermeria e mi hanno detto che se volevo una visita erano 90 euro più la medicina eventualmente da pagare. Allora ho pensato all'assicurazione che paghiamo prima di partire e qui ci sarebbe da aprire un altro capitolo di polemica. Un bimbo di sette mesi ha avuto una malattia esantematica infantile mentre erano a bordo, i genitori disperati. Visite da pagare, medicine da pagare. Assistenza pessima. Che diamine la paghiamo a fare l'assicurazione se poi c'è comunque da pagare a caro prezzo per il servizio sanitario e non è neanche dei migliori.... comunque non mi interessa dilungarmi oltre perchè più ci penso e più mi viene un diavolo per capello per tutte le cose assurde viste.

Ed esordisci nel tuo ultimo messaggio con una ulteriore accusa?

Tengo a sottolineare che hanno risposto moderatori vari del sito, quindi persone interessate a difendere a spada tratta le crociere o msc nello specifico.

Mi basta fermarmi lì e non leggere oltre. Buona giornata.

Ed esordisci nel tuo ultimo messaggio con una ulteriore accusa?

Tengo a sottolineare che hanno risposto moderatori vari del sito, quindi persone interessate a difendere a spada tratta le crociere o msc nello specifico.

Mi basta fermarmi lì e non leggere oltre. Buona giornata.

E' evidente che in questo sito o si parla bene o si è malvisti. E questa sarebbe la libertà di espressione? Complimenti vivissimi. I pensieri e le personali esperienze e considerazioni vissute dagli altri belle o brutte che siano vanno accettate. Mi dispiace ma in questo contesto è evidente che non c'è libertà di pensiero. E' bastato riportare di un mio personale episodio di viaggio (ripeto, largamente condiviso da chi viaggiare insieme a me sulla stessa nave, e a quanto pare largamente condiviso da molti altri che sono partiti prima di me e di cui leggo recensioni sui vari siti...) per scatenare un putiferio di offese e cattiverie.... e il super moderatore se l'è anche presa a male se ho notato che tutti quelli che hanno scritto sono moderatori del sito!!!! Perchè? Non è forse vero? mha... resto sempre più scioccata.

................. comunque non mi interessa dilungarmi ......................

Ne prendo atto .......sinceramente neppure a me interessa molto leggere il seguito...............

ps.prendi nota che io in questo sito non modero nulla...............magari faresti meglio a moderare tu i tuoi interventi,
oppure a portare delle prove che sono necessarie quando si fanno delle accuse..............
prova a leggere la netiquette del Forum.................

Ultima modifica:
Non perché son Moderatori, ma perché li hai accusati, anzi ci hai accusato, di essere "persone interessate a difendere a spada tratta le crociere o msc nello specifico."

Se non è una offesa questa!!!!! Ri-buona giornata.

E io resto scioccata dalle tue accuse anche perchè , avendola fatta questa crociera, tutto quello che racconti non mi risulta proprio!!!

Non perché son Moderatori, ma perché li hai accusati, anzi ci hai accusato, di essere "persone interessate a difendere a spada tratta le crociere o msc nello specifico."

Se non è una offesa questa!!!!! Ri-buona giornata.

Certo, ma voi in primis avete accusato e ridicolizzato la mia opinione e la mia esperienza personale!!! O avete già dimenticato i vostri precedenti messaggi? Mi dispiace ma una cosa non a tutti può piacere e non a tutti può sembrare ottimale. Io ho raccontato la mia esperienza e sono stata offesa, accusata, ridicolizzata e presa di mira. E' questo che si evince dai vostri precedenti messaggi. E questo comportamento non è normale in un forum in cui ci si scambia esperienze ed opinioni che non sempre possono essere positive, purtroppo. Esiste la libertà di espressione e di dire del proprio punto di vista. Sappiatelo. Ed io dal principio ho visto frasi offensive. Io non ho mai offeso voi, dal principio dei miei messaggi, ho solo riportato i fatti negativi vissuti durante questo viaggio.

Certo, ma voi in primis avete accusato e ridicolizzato la mia opinione e la mia esperienza personale!!! .................. E questo comportamento non è normale in un forum in cui ci si scambia esperienze ed opinioni che non sempre possono essere positive, purtroppo. Esiste la libertà di espressione e di dire del proprio punto di vista. Sappiatelo. Ed io dal principio ho visto frasi offensive. Io non ho mai offeso voi, dal principio dei miei messaggi, ho solo riportato i fatti negativi vissuti durante questo viaggio.

Quello che non è normale è che tu continui ad offendere senza portare una prova,una foto..........................
mi dispiace,ma nonostante il tuo curriculum non puoi essere depositaria della verità assoluta senza prove

In quanto a ridicolizzarti ci riesci benissimo da sola,quando affermi di voler provare compagnie ed alberghi di lusso a quel prezzo..................

Gentilissima utente, io non son assolutamente entrato in merito alla tua vicenda se non quando ci hai accusato di essere al servizio delle Compagnie.

Per me il discorso è chiuso e pensala pure come vuoi. Poiché la giornata sta volgendo al termine, ti auguro una buona serata.

Non sto accusando in un'aula di tribunale quindi le prove non servono. Non li ho citati, non li ho fatti richiamare dal mio avvocato. Ho solo espresso e raccontato la mia storia su un forum. Punto. Se avessi deciso di andare per vie legali in qualsivoglia proseguo del mio scontento, allora si, sarebbero state da preparare opportune prove fotografiche. Ho solo riportato e raccontato come mi sono trovata durante questo viaggio, visto che prima di partire ero capitata tra le pagine di quel diario ed avevo manifestato il mio entusiasmo prima della partenza e allora c'è stato chi mi ha chiesto di raccontare, poi, al ritorno, come mi fossi trovata. Tutto qua. Io vado a lavorare, che queste chiacchiere a vuoto non ne riempiono pancia e si gira sempre intorno allo stesso problema. Non capisco perchè vi irrigidite su uno racconta di una personale esperienza negativa. Neanche foste i proprietari di msc!!!!!!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.