• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Msc Armonia - viaggio tra le isole - 28 febbraio 2015

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Non c'è niente di ridicolo nel dichiarare con estrema certezza che 850 euro più altri 800 spesi a bordo tra bevande, internet, e altri extra sciocchi ma costosi, fanno 1600 euro per otto giorni deludenti. Io con 1600 euro mi faccio il migliore soggiorno in un centro benessere o villaggio turistico. Posti in cui si viene ben riveriti e serviti. Lo metto per iscritto. Perchè già fatto in passato. E a volte, con dei pacchetti speciali, ho speso anche meno. E sono stata benissimo.

Non sto accusando in un'aula di tribunale quindi le prove non servono. ...................

Ti sbagli .............è una delle regole di questo Forum.............puoi andare a leggere la netiquette..............
vale per tutte le Compagnie.....................e per tutti gli utenti,anche quelli con un curriculum come il tuo................

E' evidente che in questo sito o si parla bene o si è malvisti. E questa sarebbe la libertà di espressione? Complimenti vivissimi. I pensieri e le personali esperienze e considerazioni vissute dagli altri belle o brutte che siano vanno accettate. Mi dispiace ma in questo contesto è evidente che non c'è libertà di pensiero. E' bastato riportare di un mio personale episodio di viaggio (ripeto, largamente condiviso da chi viaggiare insieme a me sulla stessa nave, e a quanto pare largamente condiviso da molti altri che sono partiti prima di me e di cui leggo recensioni sui vari siti...) per scatenare un putiferio di offese e cattiverie.... e il super moderatore se l'è anche presa a male se ho notato che tutti quelli che hanno scritto sono moderatori del sito!!!! Perchè? Non è forse vero? mha... resto sempre più scioccata.

Le recensioni, negative o positive, sono sempre ben accette in questo forum...viene solo richiesto di dimostrarle.
E' vero ci sono tanti siti in cui qualsiasi tipo di recensione viene accolta...poi però spesso succede che vengano smascherate e a volte si scopre che sono pure interventi pilotati e a pagamento...perdonaci, ma alla nostra credibilità ci teniamo...anche tanto.
E' inutile citare altre persone...o le porti qui e ci raccontano impressioni simile alla tue o, se permetti, non hanno alcun valore.
Con le tue parole dimostri di non "fidarti" di noi...però pretendi cieca fiducia da parte nostra...sulla base di cosa non si sa.
Offese non ne hai ricevuto da nessuno...hai ricevuto, sulla base dell'esperienza personale, alcuni pareri...il fatto che ti "bruciano" perchè sono diversi da tuoi è un'altro discorso.
Puoi decidere di rimare scioccata dal nostro atteggiamento...però se rileggi con calma (e senza volere la ragione ad ogni costo) vedrai che molte delle cose che ti sono state dette in risposta ad "accuse" veramente assurde (...come ad esempio il malcontento per l'età dei passeggeri)

Le recensioni, negative o positive, sono sempre ben accette in questo forum...viene solo richiesto di dimostrarle.
E' vero ci sono tanti siti in cui qualsiasi tipo di recensione viene accolta...poi però spesso succede che vengano smascherate e a volte si scopre che sono pure interventi pilotati e a pagamento...perdonaci, ma alla nostra credibilità ci teniamo...anche tanto.
E' inutile citare altre persone...o le porti qui e ci raccontano impressioni simile alla tue o, se permetti, non hanno alcun valore.
Con le tue parole dimostri di non "fidarti" di noi...però pretendi cieca fiducia da parte nostra...sulla base di cosa non si sa.
Offese non ne hai ricevuto da nessuno...hai ricevuto, sulla base dell'esperienza personale, alcuni pareri...il fatto che ti "bruciano" perchè sono diversi da tuoi è un'altro discorso.
Puoi decidere di rimare scioccata dal nostro atteggiamento...però se rileggi con calma (e senza volere la ragione ad ogni costo) vedrai che molte delle cose che ti sono state dette in risposta ad "accuse" veramente assurde (...come ad esempio il malcontento per l'età dei passeggeri)

Perchè? Pensate che se la cosa fosse stata il contrario, ossia una nave piena di giovani casinisti non avrebbe dato fastidio a due coppie per esempio di anziani? Inutile offendersi se anche vista al contrario la cosa avrebbe dato fastidio anche a voi. Provate a pensarci un attimo. Io mi sono sentita annoiata nel vedere una nave piena di gente grande, è un dato di fatto, diverso sarebbe stato vedere, ad esempio, persone di tutte le età. Ma anche a voi, persone mature, avrebbe dato fastidio ritrovarsi in una nave interamente di caotici giovani, immaginate un po. E' normale questa cosa. Uno si aspetta di trovare perlomeno gente di tutte le età per poter socializzare. Non è stata un'accusa o un'offesa questa, ma una semplice constatazione, io ho avuto quella sensazione. Ero nella cabina 9215, matrimoniale uso singola. Posso dare ulteriori dettagli e prove del fatto che ero su quella nave ma a questo punto, riscontrato il muro di cocciutaggine intorno non ne vale neanche più la pena, sinceramente. Buon proseguimento.

Ciao sono cristina mi dispiace per la tua crociera non conosco msc ma mi sembra una ottima compagnia visti altri diari
Ho letto...
Che sei ..
Diplomata alberghiero, ho lavorato per anni nel settore turistico e ristorativo come cuoca, come cameriera e come barista. Ho fatto corsi di pasticceria e frequentato in genere alberghi, ristoranti, villaggi turistici, navi e traghetti, sia per lavoro che per viaggi di piacere. Se riporto una cosa lo faccio per conoscenza e con cognizione di causa. La sporcizia era evidente. E il buffet molto malandato.
Io invece sono un parrucchiera .. Sai cosa ho criticato le acconciature. A 50 euro ... Quindi .... Se avessi fatto 2000 acconciature sono sicura che fra tanti qualcuno mi avrebbero criticato, e altri si sarebbe anche strappato i capelli .....ma forse nel giro che hai fatto te a 50 euro a testa sarei diventata ricca.... Così da poterti invitarti con me in crociera ... Io mi sono sempre divertita con o senza over

Ciao un saluto cris...

Perchè? Pensate che se la cosa fosse stata il contrario, ossia una nave piena di giovani casinisti non avrebbe dato fastidio a due coppie per esempio di anziani? Inutile offendersi se anche vista al contrario la cosa avrebbe dato fastidio anche a voi. Provate a pensarci un attimo. Io mi sono sentita annoiata nel vedere una nave piena di gente grande, è un dato di fatto, diverso sarebbe stato vedere, ad esempio, persone di tutte le età. Ma anche a voi, persone mature, avrebbe dato fastidio ritrovarsi in una nave interamente di caotici giovani, immaginate un po. E' normale questa cosa. Uno si aspetta di trovare perlomeno gente di tutte le età per poter socializzare. Non è stata un'accusa o un'offesa questa, ma una semplice constatazione, io ho avuto quella sensazione.

...ma non sono cose di cui puoi lamentarti e/o incolpare la compagnia!
Quando si prenota una crociera bisogna saper scegliere bene...ma se le tue aspettative non sono attese, su questo argomento, non puoi di certo dire che la colpa è di MSC...se per te è importante trovare in crociera un certo tipo di passeggeri NON partire in questa stagione...

Perchè? Pensate che se la cosa fosse stata il contrario, ossia una nave piena di giovani casinisti non avrebbe dato fastidio a due coppie per esempio di anziani? Inutile offendersi se anche vista al contrario la cosa avrebbe dato fastidio anche a voi. Provate a pensarci un attimo. Io mi sono sentita annoiata nel vedere una nave piena di gente grande, è un dato di fatto, diverso sarebbe stato vedere, ad esempio, persone di tutte le età. Ma anche a voi, persone mature, avrebbe dato fastidio ritrovarsi in una nave interamente di caotici giovani, immaginate un po. E' normale questa cosa. Uno si aspetta di trovare perlomeno gente di tutte le età per poter socializzare. Non è stata un'accusa o un'offesa questa, ma una semplice constatazione, io ho avuto quella sensazione.

In conclusione ti sei annoiata e hai speso troppo in extra, e in tutte e due i casi trovo difficile incolpare MSC.
Se il tuo nick non mi inganna sei del 1981, per cui hai 33/34 anni, non proprio piu' giovanissima e in quella fascia di eta' dove dovresti essere capace di socializzare con i piu' giovani ma anche con quelli che magari hanno 10/15 anni in piu', poi effettivamente con quelli che hanno piu' di 50 anni fa' schifo parlargli, cosa vuoi che ne sappiano loro.....
In alcuni diari di bordo mi e' capitato di leggere di intere scolaresche a bordo, ma nessuna tragedia da parte delle coppie anziane, se non la constatazione della presenza di questi gruppi e dei loro comportamenti.
Spero che questa arrabbiatura ti passi presto, buon lavoro

Che diamine la paghiamo a fare l'assicurazione se poi c'è comunque da pagare a caro prezzo per il servizio sanitario e non è neanche dei migliori....

Tale tua affermazione dimostra come tu, con diploma in albergiero, non conosca minimamente quale sia il funzionamento di una assicurazione di viaggio e denota il fatto che non hai nemmeno letto le condizioni di assicurazione prima della partenza.
La procedura è questa:
1) paghi il premio
2) sostieni le spese sanitarie necessarie
3) chiedi il rimborso all'assicurazione allegando le pezze giustificative
Il pagamento diretto delle spese sanitarie è previsto solo in poche e costose polizze e si fa principalmente per i ricoveri ospedalieri in USA e Canada.
Domanda: se non ne hai usufruito perchè troppo costoso come fai a dire che "non è dei migliori"

In conclusione ti sei annoiata e hai speso troppo in extra, e in tutte e due i casi trovo difficile incolpare MSC.
Se il tuo nick non mi inganna sei del 1981, per cui hai 33/34 anni, non proprio piu' giovanissima e in quella fascia di eta' dove dovresti essere capace di socializzare con i piu' giovani ma anche con quelli che magari hanno 10/15 anni in piu', poi effettivamente con quelli che hanno piu' di 50 anni fa' schifo parlargli, cosa vuoi che ne sappiano loro.....
In alcuni diari di bordo mi e' capitato di leggere di intere scolaresche a bordo, ma nessuna tragedia da parte delle coppie anziane, se non la constatazione della presenza di questi gruppi e dei loro comportamenti.
Spero che questa arrabbiatura ti passi presto, buon lavoro

Mado, quanto la state facendo lunga per il fatto degli over over over. A me dava tristezza vedere quell'ospizio galleggiante. E questa frase l'hanno detta ridacchiando, direttamente i ragazzi della reception... quando un giorno abbiamo scherzosamente avuto conversazione... Ho 33 anni, e me li porto bene. Posso ancora pretendere di socializzare e avere a che fare con gente giovane. Comunque non stiamone a fare una questione di Stato. Nessuna ragazza al mondo si troverebbe bene in una nave nella quasi totalità di persone attempate. Non ho incolpato msc di questo, so bene che queste rotte, essendo leggermente più care e poi in questi periodi dell'anno, vengono prese di mira da pensionati, o comunque gente grandicella, già con una stabile posizione lavorativa ecc. Però sinceramente non credevo di ritrovarmi in una nave con il 95 per cento di ospiti grandicelli. Pensate, avevo chiesto in agenzia di mettere nelle "note" che desideravo essere al tavolo con tutte persone single e giovani che appunto, come me viaggiavano da sole. E difatti il personale di sala ha fatto una tavolata composta da: un nanetto di 60 anni che viaggiava da solo, una vecchietta pugliese cinica single, una donna di Roma sessantenne in viaggio anch'essa da sola, e una coppia di fidanzatini di Taormina, inoltre due maschi carini, ma maschi e sposati tra loro. Sorrido se penso che hanno idealmente fatto tre donne e tre uomini, per farli conoscere tra loro, ma non hanno tenuto conto del fatto che due erano gay e uno proprio improponibile.... Resta il fatto che spendere troppo in extra, è certo colpa di msc, primo perchè ha tutte cose necessarie, tra cui internet e bevande ed anche eventuali servizi sanitari, medicinali ecc, a prezzi proibitivi, loro sanno che i clienti avranno certamente bisogno di quelle cose, vuoi per noia in alcuni momenti, vuoi per imprevisti, vuoi per tutto, e allora li danno a prezzi eccessivamente alti. Non è giusto se si pensa che persino il wi fi internet è dato gratuitamente persino negli aeroporti, e nelle strutture ricettive a chi ci alloggia, figuriamoci lì come dovrebbe esserlo dopo che si è pagato un caro biglietto per andarci.... Vabbè... ad ogni modo sono anche pressanti nel convincerti e spronarti ad acquistare di tutto e questo infastidisce non poco. Durante tutto il corso della crociera non fanno altro che sponsorizzare e spingere all'acquisto... Sorrido nel constatare quanto mi avete assalito quando ho annotato la presenza di over. Mizzica quanto rode avere qualche anno in più... decisamente un giorno ci arriverò anche io.... per ora mi godo la mia età più o meno giovane....ahhhhhhhhh

Agatina..."purtroppo" nella scheda con i dati del cliente Costa fa inserire solo se sei maschio o femmina, non gay o etero...ci hai riflettuto?:)
Per quanto riguarda il Wifi hai ragione a dire che ormai è gratis in molti posti...ma non di certo in mezzo al mare quando ti devi agganciare ad un satellite...

Tale tua affermazione dimostra come tu, con diploma in albergiero, non conosca minimamente quale sia il funzionamento di una assicurazione di viaggio e denota il fatto che non hai nemmeno letto le condizioni di assicurazione prima della partenza.
La procedura è questa:
1) paghi il premio
2) sostieni le spese sanitarie necessarie
3) chiedi il rimborso all'assicurazione allegando le pezze giustificative
Il pagamento diretto delle spese sanitarie è previsto solo in poche e costose polizze e si fa principalmente per i ricoveri ospedalieri in USA e Canada.
Domanda: se non ne hai usufruito perchè troppo costoso come fai a dire che "non è dei migliori"

Ci avrei giurato che qualche saputone con tanto di altezzosità avrebbe subito replicato con questa affermazione.... mi dispiace per te, ma io sapevo benissimo (e lo so da sempre) che si anticipa e poi si ha il rimborso "dopo" e "forse". Io tutte queste cose le so. Ma quello che mi da fastidio è che prima te li fanno scucire e poi si pensa.... immagina quante persone non sapendo non vanno mai a chiedere quel rimborso. I soldi restano a MSC. Immaginate quante persone lasciano a priori perdere di fare la richiesta di rimborso, con tutta la snervante procedura burocratica che comporta... Insomma... sono sempre strategie per snellire il numero di persone che poi richiede il rimborso. Non lo trovo giusto anticipare. Comunque non lo trovo giusto. Allora nell'eventualità che uno si trovi con poco contante, che fa? Muore? Non è comodità questa.

Ci avrei giurato che qualche saputone con tanto di altezzosità avrebbe subito replicato con questa affermazione.... mi dispiace per te, ma io sapevo benissimo (e lo so da sempre) che si anticipa e poi si ha il rimborso "dopo" e "forse". Io tutte queste cose le so. Ma quello che mi da fastidio è che prima te li fanno scucire e poi si pensa.... immagina quante persone non sapendo non vanno mai a chiedere quel rimborso. I soldi restano a MSC. Immaginate quante persone lasciano a priori perdere di fare la richiesta di rimborso, con tutta la snervante procedura burocratica che comporta... Insomma... sono sempre strategie per snellire il numero di persone che poi richiede il rimborso. Non lo trovo giusto anticipare. Comunque non lo trovo giusto. Allora nell'eventualità che uno si trovi con poco contante, che fa? Muore? Non è comodità questa.

Ma guarda che non è mica msc che ti rimborsa...casomai i soldi rimangono all'assicurazione!
Scusami però...se vai in giro con pochi soldi e rimani senza in qualsiasi posto del mondo nessuno ti anticipa niente...neanche nelle Spa :)

Agatina..."purtroppo" nella scheda con i dati del cliente Costa fa inserire solo se sei maschio o femmina, non gay o etero...ci hai riflettuto?:)
Per quanto riguarda il Wifi hai ragione a dire che ormai è gratis in molti posti...ma non di certo in mezzo al mare quando ti devi agganciare ad un satellite...

madonna ma siete sempre li a puntualizzare su ogni minima cosa che dico!!?? Se ho scritto quell'aneddoto simpatico della tavolata, accadutomi, è stato solo per sdrammatizzare, per scherzarci su. Nel senso che avevano dato retta alla mia richiesta nelle note, ma data la scarsissima disponibilità di single allora mi erano capitati questi paradossi simpatici! Lo sò bene che il personale di sala non va a vedere se gay o etero, se belli o brutti, ecc, ec...

E si che rimangono alle assicurazioni. Certo. Ma sempre msc c'entra. E si risparmia parecchi grattacapi. Comunque può accadere che uno rimanga con poco contante, non è mica detto che si deve portare tanti soldi appresso! E allora che fa? Muore? Dai per come la volti e la giri vai lì per stare tranquillo ma ogni cosa non te lo permette, perchè ogni minimo movimento, anche relativamente alla salute, lo paghi a caro prezzo. Non và bene.

...Forse stiamo qui a puntualizzare perchè non ne stai dicendo una giusta...ci hai pensato?

E' arrivata l'altra saputona. Ma per favore..... A me sta cavolo di crociera non è piaciuta per niente. Non ho ragione di dire una cosa per un'altra. Moltissima gente che era con me ha asserito la medesima cosa. Ossia un calo della qualità rispetto a qualche anno fa. Ma non un calo del costo del biglietto. Cosa non giusta.

Ah ecco... dimenticavo... una cosa buona c'è stata. Gli spettacoli a teatro. Ottimi e coinvolgenti come sempre. Bellissimi i costumi, le scenografie e bravissimi gli artisti. Questa l'unica cosa che ho trovato in linea con le altre crociere da me fatte. Stesso livello e stessa perfezione. Per il resto è tutto da cestinare.

E' arrivata l'altra saputona. Ma per favore..... A me sta cavolo di crociera non è piaciuta per niente. Non ho ragione di dire una cosa per un'altra. Moltissima gente che era con me ha asserito la medesima cosa. Ossia un calo della qualità rispetto a qualche anno fa. Ma non un calo del costo del biglietto. Cosa non giusta.

Consiglierei di leggere la netiquette e di moderare i termini nei confronti di membri dello staff.
Grazie

E si che rimangono alle assicurazioni. Certo. Ma sempre msc c'entra. E si risparmia parecchi grattacapi. Comunque può accadere che uno rimanga con poco contante, non è mica detto che si deve portare tanti soldi appresso! E allora che fa? Muore? Dai per come la volti e la giri vai lì per stare tranquillo ma ogni cosa non te lo permette, perchè ogni minimo movimento, anche relativamente alla salute, lo paghi a caro prezzo. Non và bene.

Ma le assicurazioni non sono delle compagnie di crociera!(e neanche la gestione del servizio medico a bordo se proprio vuoi saperlo) Cosa rimarrebbe a loro?
Loro si limitano a venderti, abbinato alla crociera, ma solo se la vuoi una polizza...

E qui siamo al punto!A te questa crociera non è piaciuta per niente...ma non puoi dare la colpa di questo alla compagnia.
Ci sono parametri oggettivi e parametri soggettivi...tu stai cercando di far diventare oggettivo il soggettivo.

Consiglierei di leggere la netiquette e di moderare i termini nei confronti di membri dello staff.
Grazie

Se mettiamo su una bilancia l'affermazione "non ne dici una giusta" dello staff e l'affermazione "è arrivata l'altra saputona" io penso che siano quasi allo stesso livello, se non peggio la prima....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.