• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Msc Armonia - viaggio tra le isole - 28 febbraio 2015

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
A me sta cavolo di crociera non è piaciuta per niente. Non ho ragione di dire una cosa per un'altra.

Ecco ok io fossi in te mi fermerei qui ... comunque volevo segnalarti che ho letto anch'io molte recensioni in quanto parto fra un mese per la stessa crociera e sì ci sono, come sempre, pareri molto favorevoli e pareri un po' meno buoni ma nulla di drammatico. Non ci hai detto neppure quali escursioni hai fatto ... quali bei posti hai visto?! La crociera non è solo nave e incontri di persone a tavola e bevande pagate a caro prezzo ... secondo me è anche visitare luoghi nuovi e belli, conoscere le abitudini dei posti visitati anche se per poche ore, scovare mercatini e panorami ... fare belle fotografie, ecc. ecc., stare ore e ore a guardare la scia in navigazione tra le pagine di un buon libro, ....

Ma le assicurazioni non sono delle compagnie di crociera!(e neanche la gestione del servizio medico a bordo se proprio vuoi saperlo) Cosa rimarrebbe a loro?
Loro si limitano a venderti, abbinato alla crociera, ma solo se la vuoi una polizza...

E qui siamo al punto!A te questa crociera non è piaciuta per niente...ma non puoi dare la colpa di questo alla compagnia.
Ci sono parametri oggettivi e parametri soggettivi...tu stai cercando di far diventare oggettivo il soggettivo.

Non è una cosa soggettiva, ripeto, perchè on line furoreggiano negative recensioni... ho notato giusto adesso navigando tra un sito e l'altro. Non è piaciuta solo a me, ma a tantissimi altri. E per gli stessi motivi. La colpa è della compagnia, perchè se vuole può offrire di più al cliente finale, ma alla fine è cosi tanto concentrata a spellarlo ulteriormente una volta avuto a bordo, che perde di vista la principale sua missione. Dare agio e comfort a chi li ha scelti, farli sentire coccolati e comodi in tutto e per tutto. Io ho realmente percepito un calo della qualità dei servizi offerti, una tendenza al risparmio. E un disinteresse nei confronti del cliente, o un interesse finto a volte.

Non voglio dare ne torto ne ragione ad agatina1981 ma ciascuno di noi percepisce sensazioni positive o negative da qualsiasi cosa; possa essere essa una vacanza, una crociera, un'esperienza...
Sicuramente agatina ha presentato la sua versione drammatica di questa crociera perché si vede che non è rimasta colpita positivamente. Sicuramente ha espresso giudizi un po pesanti ma non per questo è criticabile. Vorrà dire che LEI non farà più crociere.

Ecco ok io fossi in te mi fermerei qui ... comunque volevo segnalarti che ho letto anch'io molte recensioni in quanto parto fra un mese per la stessa crociera e sì ci sono, come sempre, pareri molto favorevoli e pareri un po' meno buoni ma nulla di drammatico. Non ci hai detto neppure quali escursioni hai fatto ... quali bei posti hai visto?! La crociera non è solo nave e incontri di persone a tavola e bevande pagate a caro prezzo ... secondo me è anche visitare luoghi nuovi e belli, conoscere le abitudini dei posti visitati anche se per poche ore, scovare mercatini e panorami ... fare belle fotografie, ecc. ecc., stare ore e ore a guardare la scia in navigazione tra le pagine di un buon libro, ....

Ciao... ti ricordi quanto ero felice ed entusiasta prima di partire? In effetti avevo aperto la discussione nella sezione "Incontriamoci a bordo" in cui tu avevi dato alcune risposte. Io davvero mi aspettavo una bella crociera, ero piena di buoni propositi e buoni ricordi in merito alla compagnia di navigazione... Addirittura su faceb prima di partire avevo discusso con una mia amica tifosa Costa, facendole notare che secondo me la Msc la superava in tutto e per tutto... voglio dire... se sono qui ora a riportare il mio dispiacere un motivo ci sarà. Vuole semplicemente dire che non mi sono trovata affatto bene, che ho visto cose non giuste, che non vi era accortezza nella pulizia, nell'assortimento dei cibi e nella gustosità degli stessi. File da fare per ogni cosa, cose in vendita troppo care, pedanti nel convincerti a comprare, soprattutto le escursioni. Sono scesa per fatti miei a fare giri qua e là, ma non ho usufruito delle escursioni organizzate da loro, in quanto troppo esagerate nei prezzi. Penso che una nave appena viene lanciata, diciamo al suo anno di esordio, dà il massimo, per farsi notare. Infatti io della Divina al suo primo anno di navigazione ho un ricordo strepitoso. Questa nave l'ho trovata vecchia, nella mia camera durante la navigazione c'erano un sacco di scricchiolii che mi impedivano di dormire. Ad esempio. Il buffet ha arredi molto malridotti. Vecchi. Il personale non sta sempre all'erta li a pulire, cosa che invece notavo su Divina. Ogni minima briciola correvano a pulire. E mi riferisco proprio ai piani dove sono esposti i cibi. Inoltre ho visto pochissima varietà di primi e secondi al buffet. Ad esempio uno e due primi e uno o due secondi. E poi una carrellata di contorni. Verdure, ortaggi, patate al forno sciapite ecc. Insomma poca scelta. Invece su msc c'era di tutto e di più. Su Musica addirittura c'era il sushi al buffet, e se non ricordo male anche su Divina.

I commenti della gente su questa nave e su questa crociera sono per lo più negativi, giusto ora sto dando un'occhiata a un sito di recensioni dei più famosi. C'è un commento positivo ogni dieci negativi. Penso di non essere l'unica ad aver riscontrato insoddisfazione. ahhhhhhh

I commenti della gente su questa nave e su questa crociera sono per lo più negativi, giusto ora sto dando un'occhiata a un sito di recensioni dei più famosi. C'è un commento positivo ogni dieci negativi. Penso di non essere l'unica ad aver riscontrato insoddisfazione. ahhhhhhh

Agatina1981 ma infatti non ti devi giustificare di nulla! Ognuno di noi vive le proprie esperienze soggettivamente! Anche io quando ho fatto la crociera su neoromantica non ero stato avvisato dell'agenzia che la nave avesse delle caratteristiche diciamo diverse dalle solite navi, tu pensa che la prima persona che ho visto una volta salito a bordo era un'anziana in carrozzella! Ma non per questo non mi sono goduto la mia vacanza! Certo mi sono dovuto adattare ai tempi ed hai ritmi di quel tipo di crociera ma sino ad oggi è la crociera dove mi sono divertito di più anche se con persone molto più grandi di me, considera che ho 22 anni, quindi ti capisco quando dici di non aver trovato quello che cercavi, ma io me la sono voluta vivere pienamente perché era la mia vacanza e niente e nessuno poteva rovinarmela. A parte i disservizi che puoi aver trovato a bordo diciamo che forse la colpa è anche un po tua che non ti sei riuscita a divertire forse perché ti sei fortemente scoraggiata sin dal'inizio e non hai saputo cogliere anche i lati positivi.

Agatina....permettimi...in effetti è vero che non ne stai azzeccando una....
Ma soprattutto denoti una superficialità disarmante in tanti aspetti....
Nell'ordine:
Dal fatto che non hai minimamente letto la netiquette del forum.
Dal prezzo che hai pagato: prima 2.000 euro, poi 850, poi 1.600 con gli extra...
Dal fatto che hai speso soldi a bordo e sembra che sia stata MSC a rapinarti...quando ciò è derivato da una tua libera scelta...
Da come concepisci un'assicurazione ed il meccanismo dei rimborsi...
Chi più ne ha più ne metta....
Una confusione totale.
L'unica cosa che mi è parsa chiara è che non hai cuccato. E mi pare di capire che anche in questo MSC abbia le sue belle responsabilità.:rolleyes:

Ed io, da utente del forum, dovrei fidarmi di quello che dici? Senza che tu ne fornisca le prove?
Suvvia...siamo seri.

Perdona la franchezza eh....

Saluti

Scusate ma questo non è un diario e neanche il muro del pianto ( li pregano) è semplicemente uno sfogo personale. Perché non lo spostate la discussione in una nuova sezione, magari la chiamate "sfogo da stress post crociera " : D . Potrebbe essere un servizio sociale. Una sostituzione della figura dello psicologo. Sfogare la propria rabbia è importante, ma, per qualcuno leggere che vai in vacanza e torni arrabbiato, può essere quasi offensivo per chi legge..... Nella vita un pizzico di sana filosofia aiuta

Ho 33 anni, e me li porto bene.... Posso ancora pretendere di socializzare e avere a che fare con gente giovane. , avevo chiesto in agenzia di mettere nelle "note" che desideravo essere al tavolo con tutte persone single e giovani che appunto, come me viaggiavano da sole.. per ora mi godo la mia età più o meno giovane....ahhhhhhhhh

Agatina....lasciale perdere le crociere....hai provato con lo speed date???? ;):D

Agatina, inizialmente avevo pensato di ignorare le tue lamentele, piene di inesattezze tra l'altro.. ti sono state fatte notare ma tu ovviamente vuoi la ragione a tutti i costi.. devi sapere che le persone che ti hanno risposto, sia dello staff sia utenti "storici", sono molto informate e conoscono il prodotto "crociera" e questo è il motivo per cui questo forum è il più frequentato in Italia. Quindi metti da parte la tua saccenza e ascolta.. anzi impara dai tuoi errori.. se fossi partita informata ti saresti risparmiata tante delusioni.
Sulla descrizione delle persone al tuo tavolo, meglio che non mi esprimo.. non vorrei diventare maleducata.. Sicuramente non avrei voluto essere al loro posto. Ah, io ho 30 anni.

..sinceramente..di cuore...l'unica cosa che mi viene da rispondere è UFFA!!!!! Tu vuoi il lusso a poco prezzo..ma poi vuoi una nave giovane a febbraio...vai sull'atlantico e vorresti il Nilo...sinceramente mi viene in mente solo UFFA!!!!!

ma, per qualcuno leggere che vai in vacanza e torni arrabbiato, può essere quasi offensivo per chi legge..... Nella vita un pizzico di sana filosofia aiuta

Bravo [emoji122] [emoji122] [emoji122]

Sono due anni che non vado in vacanza, anzi che non faccio nemmeno un weekend. L'ultimo viaggio è stato proprio una crociera... seguo volentieri questo forum e leggere post come quelli di agatina mi lascia basita. Tornata malata e stressata..... ma per favore!

Una confusione totale.
L'unica cosa che mi è parsa chiara è che non hai cuccato. E mi pare di capire che anche in questo MSC abbia le sue belle responsabilità.:rolleyes:
[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]

D'altra parte MSC imbarca very old e young nella stessa crociera. Ma non si fa! [emoji23]

Ma siamo sicuri che agatina sia davvero andata in crociera?

[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]

D'altra parte MSC imbarca very old e young nella stessa crociera. Ma non si fa! [emoji23]

Ma siamo sicuri che agatina sia davvero andata in crociera?

Gustosissimo questo thread !! dici che la signorina, che reputo simpatica nella sua spontaneità, ha saputo prendere splendidamente in giro un po' tutti ?? e che molti son cascati come allocchi :D:D:D. Potrebbe anche essere..
Poco edificante tuttavia vederla attaccare in branco, come iene che sbranano una preda. Il richiamo del sangue sembra aver attirato qui oggi tutti gli avvoltoi del forum inebriati in un rito di vendetta. se credete che esagero rileggete tutti i post, alcuni pacati e moderati ma da altri trasuda cattiveria gratuita.
Giuro, mai trovato forum di viaggi o crociere in nessuna lingua con cupe atmosfere del genere, altri esempi purtroppo si possono trovare solo su questo stesso forum. fa un po' paura potersi trovare a tavola da soli con alcuni che scrivono qui, questo lo devo dire.

A parte questo...quando qualcuno finalmente realizzerà che concentrarsi come avvoltoi sulle inevitabili piccole imprecisioni di chi si lamenta, totalmente ininfluenti, è controproducente ?? non è così che si confutano le affermazioni. anzi si convince il terzo che legge che si sta solo menando il can per l'aia per impossibilità di contestare chi ha ragione.

Altro appunto : appena la signorina ha alzato il tono per difendersi, senza peraltro dire nulla di grave, è stata redarguita immediatamente, è vietato criticare i moderatori. Questi ultimi, invece possono denigrare a ruota libera ? certuni dovrebbero rileggersi cosa hanno scritto ... ahi ahi.

Ultima modifica:
Scusate ma questo non è un diario e neanche il muro del pianto ( li pregano) è semplicemente uno sfogo personale. Perché non lo spostate la discussione in una nuova sezione, magari la chiamate "sfogo da stress post crociera " : D . Potrebbe essere un servizio sociale. Una sostituzione della figura dello psicologo. Sfogare la propria rabbia è importante, ma, per qualcuno leggere che vai in vacanza e torni arrabbiato, può essere quasi offensivo per chi legge.....

Non posso che condividere in toto!!!!

Leggendo questa discussione, mi sembra di avere intuito perchè agatina è single

Poco edificante tuttavia vederla attaccare in branco,.

non è stata attaccata in branco, ma lei ha scritto post offensivi che denotano assoluta mancanza di rispetto. Very very old????? Ma scherziamo?
E vai in vacanza e torni stressata e malata????? E chi non ci va in vacanza, si impicca?????
Mi sembrava di leggere "Fantozzi in crociera".
Oh le è capitato di tutto, persino perdere soldi al casinò. Strano.... di solito si vince [emoji23] [emoji23] [emoji23]

Gustosissimo questo thread !! dici che la signorina, che reputo simpatica nella sua spontaneità, ha saputo prendere splendidamente in giro un po' tutti ?? e che molti son cascati come allocchi :D:D:D. Potrebbe anche essere..
Poco edificante tuttavia vederla attaccare in branco, come iene che sbranano una preda. Il richiamo del sangue sembra aver attirato qui oggi tutti gli avvoltoi del forum inebriati in un rito di vendetta. se credete che esagero rileggete tutti i post, alcuni pacati e moderati ma da altri trasuda cattiveria gratuita.
Giuro, mai trovato forum di viaggi o crociere in nessuna lingua con cupe atmosfere del genere, altri esempi purtroppo si possono trovare solo su questo stesso forum. fa un po' paura potersi trovare a tavola da soli con alcuni che scrivono qui, questo lo devo dire.

A parte questo...quando qualcuno finalmente realizzerà che concentrarsi come avvoltoi sulle inevitabili piccole imprecisioni di chi si lamenta, totalmente ininfluenti, è controproducente ?? non è così che si confutano le affermazioni. anzi si convince il terzo che legge che si sta solo menando il can per l'aia per impossibilità di contestare chi ha ragione.

Altro appunto : appena la signorina ha alzato il tono per difendersi, senza peraltro dire nulla di grave, è stata redarguita immediatamente, è vietato criticare i moderatori. Questi ultimi, invece possono denigrare a ruota libera ? certuni dovrebbero rileggersi cosa hanno scritto ... ahi ahi.

Per caso si riferisce al mio post? Non mi sembrava molto duro, solo constatazioni..

Per quanto riguarda il.."sangue" ...non solo non mi piace, ma lo temo, infatti più di una volta sono svenuto nel vederlo, negli ambulatori dove lo prelevano...:D

Saluti

Ultima modifica:

Una sola valutazione.
L'utente ha infranto tante volte la netiquette che ha serie probabilita' di prendere delle penalita'.

Non e' un diario, non e' un racconto.....cos'e' se non un lamento di insoddisfazione ?

Ps. Anche tu stai violando la netiquette, anche in questo 3d.....
Leggi le regole, noi le conosciamo

Ultima modifica:
Se non ti piace mangiare con certa gente al tavolo, basta cambiare ristorante. [emoji6] Esilarante.[emoji23] [emoji23]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.