• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!

• Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Msc Bellissima torna nel Mediterraneo

Buongiorno a tutti, ho prenotato
Su Bellissima partenza 28/7 da Napoli, ma sul sito non ci sono ancora le escursioni per i porti di Tarragona e Livorno...il servizio clienti non sa dare info precise sui tempi di implementazione, peccato che la scelta di una crociera, almeno per quanto mi riguarda, è influenzata anche dalle possibili escursioni proposte dalla compagnia
N.b. ho già effettuato diverse crociere...3 nell' ultimo anno....qualcuno sa qualcosa in merito? Grazie

Buongiorno a tutti, ho prenotato
Su Bellissima partenza 28/7 da Napoli, ma sul sito non ci sono ancora le escursioni per i porti di Tarragona e Livorno...il servizio clienti non sa dare info precise sui tempi di implementazione, peccato che la scelta di una crociera, almeno per quanto mi riguarda, è influenzata anche dalle possibili escursioni proposte dalla compagnia
N.b. ho già effettuato diverse crociere...3 nell' ultimo anno....qualcuno sa qualcosa in merito? Grazie
Nella tua pagina di prenotazione "la mia crociera " il mio itinerario.. sulla destra klicca "scarica il programma escursioni" e vedi tutte le escursioni;) all'infuori di Tarragona che essendo nuovo scalo sarà in programmazione

Ultima modifica:
Grazie per il suggerimento ( so dove verificare le escursioni!!!)...forse mi sono espressa male, le escursioni non sono state ancora programmate...e tra le varie risposte fantasiose dei "preparatissimi" consulenti msc c'è stata quella della serie: " signora quando scende in quei porti si deve arrangiare da sola!!", ho prenotato una sistemazione in yacht club ( non è la prima volta) quasi 6.000€...questa è l'assistenza!! In Costa ho un consulente dedicato che risponde ad ogni mio quesito con cognizione...e preparazione!

E' grave, se non ridicola, una risposta del genere da parte della consulente MSC. Ingiustificabile, a meno che qualcuno non la giustifichi.

Dubito che qualcuno la giustifichera', senza contare che quando chiami msc sistematicamente dopo alcuni minuti cade la linea e anche se stai prenotando una crociera non ti richiama nessuno . Per far capire ho dovuto all'ennesima telefonata, pregare la consulente in caso di caduta di richiamami...davvero assurdo ...in fondo il loro obiettivo dovrebbe essere la vendita, il servizio e la soddisfazione dei clienti !

Grazie per il suggerimento ( so dove verificare le escursioni!!!)...forse mi sono espressa male, le escursioni non sono state ancora programmate...e tra le varie risposte fantasiose dei "preparatissimi" consulenti msc c'è stata quella della serie: " signora quando scende in quei porti si deve arrangiare da sola!!", ho prenotato una sistemazione in yacht club ( non è la prima volta) quasi 6.000€...questa è l'assistenza!! In Costa ho un consulente dedicato che risponde ad ogni mio quesito con cognizione...e preparazione!
Davvero grave e maleducata una risposta del genere!

Si, ma ho percepito soprattutto impreparazione,sia sui contenuti che per la gestione clienti. Stesso dicasi per i consulenti che rispondono solo ed esclusivamente via mail a prenotazione@....evasivi e soprattutto distanti e poco empatici con i clienti...talvolta una telefonata potrebbe essere utile per chiarire e dare soddisfazione a chi poi in effetti paga!...che ne pensate?

Diciamo che il primo contatto è un po' come il biglietto da visita della Compagnia e così come hai descritto non è una buona presentazione. Così come un personale non all'altezza a bordo ad esempio, dove chi chiede informazioni è ricevuto a volte con sgarbo e svogliatezza. Su questo fattore si deve migliorare molto se si vuole essere al top con i fatti e non solo a comunicati.

Come no!! E se pago pretendo mi sia dato tutto l'appoggio possibile ed immaginabile, altrimenti... altrimenti mi arrabbio. ;);)

Questo l'itinerario e gli orari di MSC Bellissima per i prossimi mesi.
Proposta più indicata per gli ospiti spagnoli o centroeuropei, meno per la clientela italiana.

Giorno 1martedì, 12 lug 2022Porto: Genova (Portofino), ItaliaArrivo: -Partenza: 19:00
Giorno 2mercoledì, 13 lug 2022Porto: Livorno (Firenze), ItaliaArrivo: 07:00Partenza: 17:00
Giorno 3giovedì, 14 lug 2022Porto: Napoli (Pompei),ItaliaArrivo: 09:00Partenza: 17:00
Giorno 4venerdì, 15 lug 2022Porto: NavigazioneArrivo: -Partenza: -
Giorno 5sabato, 16 lug 2022Porto: Valencia, SpagnaArrivo: 09:00Partenza: 21:00
Giorno 6domenica, 17 lug 2022Porto: Barcellona, SpagnaArrivo: 08:00Partenza: 19:00
Giorno 7lunedì, 18 lug 2022Porto: NavigazioneArrivo: -Partenza: -
Giorno 8martedì, 19 lug 2022Porto: Genova (Portofino), ItaliaArrivo: 07:00
Vorrei approfittare anch'io della Promo, sul sito invece di Barcellona dice che farà tappa al porto di Tarragona 🤔 e guardando mi sembra che Barcellona stia a un'ora di macchina, chi può darmi qualche informazione in più? Grazie

Vorrei approfittare anch'io della Promo, sul sito invece di Barcellona dice che farà tappa al porto di Tarragona 🤔 e guardando mi sembra che Barcellona stia a un'ora di macchina, chi può darmi qualche informazione in più? Grazie
In scali del Mediterraneo ricordo che un'utente aveva scritto qualcosa a riguardo. Prova a cercare su Barcellona o Tarragona...non ricordo in quale discussione. È collegata bene anche con il treno.

Questo e il calendario per partenza 12 Luglio non c'è Barcellona ma Tarragona
Giorno 1martedì, 12 lug 2022Porto: Genova (Portofino), ItaliaArrivo: -Partenza: 19:00
Giorno 2mercoledì, 13 lug 2022Porto: Livorno (Firenze), ItaliaArrivo: 07:00Partenza: 17:00
Giorno 3giovedì, 14 lug 2022Porto: Napoli (Pompei),ItaliaArrivo: 09:00Partenza: 17:00
Giorno 5sabato, 16 lug 2022Porto: Valencia, SpagnaArrivo: 08:00Partenza: 21:00
Giorno 6domenica, 17 lug 2022Porto: Tarragona, SpainArrivo: 07:00Partenza: 19:00
Giorno 8martedì, 19 lug 2022Porto: Genova (Portofino), ItaliaArrivo: 07:00Partenza: -

Si, ma ad oggi non sono ancora state inserite le escursioni per Tarragona...qualcuno mi spiega come funziona il pacchetto escursioni? Grazie

Questo e il calendario per partenza 12 Luglio non c'è Barcellona ma Tarragona
Giorno 5sabato, 16 lug 2022Porto: Valencia, SpagnaArrivo: 08:00Partenza: 21:00
Giorno 6domenica, 17 lug 2022Porto: Tarragona, SpainArrivo: 07:00Partenza: 19:00
Giorno 8martedì, 19 lug 2022Porto: Genova (Portofino), ItaliaArrivo: 07:00Partenza: -
Grazie, infatti le programmazioni cambiano asseconda delle settimane, la cosa strana è che sulla prenotazione del 21 luglio cè Barcellona, invece qui nel forum ho letto che quella settimana fa tappa a Tarragona

MSC Bellissima sembra riscuotere molto successo tant'è che per luglio sono rimaste davvero poche cabine.
E' vero che i prezzi sono molto concorrenziali, ma come MSC aveva previsto, sembra esserci quest'aumento di richiesta nel Mediterraneo.