• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Msc Bellissima torna nel Mediterraneo

Alexdc

Active member
Buongiorno a tutti, ho prenotato
Su Bellissima partenza 28/7 da Napoli, ma sul sito non ci sono ancora le escursioni per i porti di Tarragona e Livorno...il servizio clienti non sa dare info precise sui tempi di implementazione, peccato che la scelta di una crociera, almeno per quanto mi riguarda, è influenzata anche dalle possibili escursioni proposte dalla compagnia
N.b. ho già effettuato diverse crociere...3 nell' ultimo anno....qualcuno sa qualcosa in merito? Grazie
 

albacom

Well-known member
Buongiorno a tutti, ho prenotato
Su Bellissima partenza 28/7 da Napoli, ma sul sito non ci sono ancora le escursioni per i porti di Tarragona e Livorno...il servizio clienti non sa dare info precise sui tempi di implementazione, peccato che la scelta di una crociera, almeno per quanto mi riguarda, è influenzata anche dalle possibili escursioni proposte dalla compagnia
N.b. ho già effettuato diverse crociere...3 nell' ultimo anno....qualcuno sa qualcosa in merito? Grazie
Nella tua pagina di prenotazione "la mia crociera " il mio itinerario.. sulla destra klicca "scarica il programma escursioni" e vedi tutte le escursioni;) all'infuori di Tarragona che essendo nuovo scalo sarà in programmazione
 
Ultima modifica:

Alexdc

Active member
Grazie per il suggerimento ( so dove verificare le escursioni!!!)...forse mi sono espressa male, le escursioni non sono state ancora programmate...e tra le varie risposte fantasiose dei "preparatissimi" consulenti msc c'è stata quella della serie: " signora quando scende in quei porti si deve arrangiare da sola!!", ho prenotato una sistemazione in yacht club ( non è la prima volta) quasi 6.000€...questa è l'assistenza!! In Costa ho un consulente dedicato che risponde ad ogni mio quesito con cognizione...e preparazione!
 

Alexdc

Active member
Dubito che qualcuno la giustifichera', senza contare che quando chiami msc sistematicamente dopo alcuni minuti cade la linea e anche se stai prenotando una crociera non ti richiama nessuno . Per far capire ho dovuto all'ennesima telefonata, pregare la consulente in caso di caduta di richiamami...davvero assurdo ...in fondo il loro obiettivo dovrebbe essere la vendita, il servizio e la soddisfazione dei clienti !
 

Dani97

Well-known member
Grazie per il suggerimento ( so dove verificare le escursioni!!!)...forse mi sono espressa male, le escursioni non sono state ancora programmate...e tra le varie risposte fantasiose dei "preparatissimi" consulenti msc c'è stata quella della serie: " signora quando scende in quei porti si deve arrangiare da sola!!", ho prenotato una sistemazione in yacht club ( non è la prima volta) quasi 6.000€...questa è l'assistenza!! In Costa ho un consulente dedicato che risponde ad ogni mio quesito con cognizione...e preparazione!
Davvero grave e maleducata una risposta del genere!
 

Alexdc

Active member
Si, ma ho percepito soprattutto impreparazione,sia sui contenuti che per la gestione clienti. Stesso dicasi per i consulenti che rispondono solo ed esclusivamente via mail a [email protected] e soprattutto distanti e poco empatici con i clienti...talvolta una telefonata potrebbe essere utile per chiarire e dare soddisfazione a chi poi in effetti paga!...che ne pensate?
 

capricorno

Super Moderatore
Diciamo che il primo contatto è un po' come il biglietto da visita della Compagnia e così come hai descritto non è una buona presentazione. Così come un personale non all'altezza a bordo ad esempio, dove chi chiede informazioni è ricevuto a volte con sgarbo e svogliatezza. Su questo fattore si deve migliorare molto se si vuole essere al top con i fatti e non solo a comunicati.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Come no!! E se pago pretendo mi sia dato tutto l'appoggio possibile ed immaginabile, altrimenti... altrimenti mi arrabbio. ;);)
 

Roberta80

Active member
Questo l'itinerario e gli orari di MSC Bellissima per i prossimi mesi.
Proposta più indicata per gli ospiti spagnoli o centroeuropei, meno per la clientela italiana.

Giorno 1martedì, 12 lug 2022Porto: Genova (Portofino), ItaliaArrivo: -Partenza: 19:00
Giorno 2mercoledì, 13 lug 2022Porto: Livorno (Firenze), ItaliaArrivo: 07:00Partenza: 17:00
Giorno 3giovedì, 14 lug 2022Porto: Napoli (Pompei),ItaliaArrivo: 09:00Partenza: 17:00
Giorno 4venerdì, 15 lug 2022Porto: NavigazioneArrivo: -Partenza: -
Giorno 5sabato, 16 lug 2022Porto: Valencia, SpagnaArrivo: 09:00Partenza: 21:00
Giorno 6domenica, 17 lug 2022Porto: Barcellona, SpagnaArrivo: 08:00Partenza: 19:00
Giorno 7lunedì, 18 lug 2022Porto: NavigazioneArrivo: -Partenza: -
Giorno 8martedì, 19 lug 2022Porto: Genova (Portofino), ItaliaArrivo: 07:00
Vorrei approfittare anch'io della Promo, sul sito invece di Barcellona dice che farà tappa al porto di Tarragona 🤔 e guardando mi sembra che Barcellona stia a un'ora di macchina, chi può darmi qualche informazione in più? Grazie
 

capricorno

Super Moderatore
Vorrei approfittare anch'io della Promo, sul sito invece di Barcellona dice che farà tappa al porto di Tarragona 🤔 e guardando mi sembra che Barcellona stia a un'ora di macchina, chi può darmi qualche informazione in più? Grazie
In scali del Mediterraneo ricordo che un'utente aveva scritto qualcosa a riguardo. Prova a cercare su Barcellona o Tarragona...non ricordo in quale discussione. È collegata bene anche con il treno.
 

albacom

Well-known member
Vorrei approfittare anch'io della Promo, sul sito invece di Barcellona dice che farà tappa al porto di Tarragona 🤔 e guardando mi sembra che Barcellona stia a un'ora di macchina, chi può darmi qualche informazione in più? Grazie

Questo e il calendario per partenza 12 Luglio non c'è Barcellona ma Tarragona
Giorno 1martedì, 12 lug 2022Porto: Genova (Portofino), ItaliaArrivo: -Partenza: 19:00
Giorno 2mercoledì, 13 lug 2022Porto: Livorno (Firenze), ItaliaArrivo: 07:00Partenza: 17:00
Giorno 3giovedì, 14 lug 2022Porto: Napoli (Pompei),ItaliaArrivo: 09:00Partenza: 17:00
Giorno 4venerdì, 15 lug 2022Porto: NavigazioneArrivo: -Partenza: -
Giorno 5sabato, 16 lug 2022Porto: Valencia, SpagnaArrivo: 08:00Partenza: 21:00
Giorno 6domenica, 17 lug 2022Porto: Tarragona, SpainArrivo: 07:00Partenza: 19:00
Giorno 7lunedì, 18 lug 2022Porto: NavigazioneArrivo: -Partenza: -
Giorno 8martedì, 19 lug 2022Porto: Genova (Portofino), ItaliaArrivo: 07:00Partenza: -
 

Alexdc

Active member
Si, ma ad oggi non sono ancora state inserite le escursioni per Tarragona...qualcuno mi spiega come funziona il pacchetto escursioni? Grazie
 

Roberta80

Active member
Questo e il calendario per partenza 12 Luglio non c'è Barcellona ma Tarragona
Giorno 1martedì, 12 lug 2022Porto: Genova (Portofino), ItaliaArrivo: -Partenza: 19:00
Giorno 2mercoledì, 13 lug 2022Porto: Livorno (Firenze), ItaliaArrivo: 07:00Partenza: 17:00
Giorno 3giovedì, 14 lug 2022Porto: Napoli (Pompei),ItaliaArrivo: 09:00Partenza: 17:00
Giorno 4venerdì, 15 lug 2022Porto: NavigazioneArrivo: -Partenza: -
Giorno 5sabato, 16 lug 2022Porto: Valencia, SpagnaArrivo: 08:00Partenza: 21:00
Giorno 6domenica, 17 lug 2022Porto: Tarragona, SpainArrivo: 07:00Partenza: 19:00
Giorno 7lunedì, 18 lug 2022Porto: NavigazioneArrivo: -Partenza: -
Giorno 8martedì, 19 lug 2022Porto: Genova (Portofino), ItaliaArrivo: 07:00Partenza: -
Grazie, infatti le programmazioni cambiano asseconda delle settimane, la cosa strana è che sulla prenotazione del 21 luglio cè Barcellona, invece qui nel forum ho letto che quella settimana fa tappa a Tarragona
 

Dani97

Well-known member
MSC Bellissima sembra riscuotere molto successo tant'è che per luglio sono rimaste davvero poche cabine.
E' vero che i prezzi sono molto concorrenziali, ma come MSC aveva previsto, sembra esserci quest'aumento di richiesta nel Mediterraneo.
 
Top