• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Msc Bellissima torna nel Mediterraneo

Nancy71

Well-known member
Buongiorno Non so se può interessare ma io sono MSC poesia e questa settimana giro nei fiordi , la nave è davvero piena stile pre covid. In particolare domenica scorsa a Warnemunde è salita davvero tantissima gente.
 

Alexdc

Active member
La Pandemia, per assurdo, aveva riconsegnato gli spazi sulle navi da crociera che non avevamo mai vissuto negli anni precedenti....
 

capricorno

Super Moderatore
La Pandemia, per assurdo, aveva riconsegnato gli spazi sulle navi da crociera che non avevamo mai vissuto negli anni precedenti....
Infatti e molti hanno ripreso a viaggiare sfruttando quel periodo chiamiamolo di transizione per poter vivere in maniera più soddisfacente la crociera. Ora avviene il contrario, chi è propenso a pensare che il Covid oramai è un ricordo lontano si sente più sicuro e prenota, anche avvalendosi di prezzi stracciati. Come è il caso di Bellissima che in un mercato nel Mediterraneo saturo e con altre navi posizionate nei medesimi itinerari, per favorirne il riempimento è ricorsa ad una eccezionale promo flash per poterla riempire.... altrimenti partiva vuota. Chi non approfitta di ciò? Poi possiamo discutere di tutte le bellezze degli itinerari possibili ma alla fine che conta per i più è il prezzo. Chiamiamole crociere?...mah, io ho un concetto ben diverso della crociera.
 
Ultima modifica:

Alexdc

Active member
Infatti io ho prenotato su Bellissima, ma in yacht club ( non in promo) sperando che almeno li non si ci sia il sovraffollamento...ma ne dubito!!!
 

Steve74

Well-known member
Si può benissimo rimanere per l'intera crociera nella zona esclusiva dello Yacht Club!

Nelle mie crociere di agosto farò così! Per gli acquisti chiederò di farli in orario di chiusura negozi al pubblico, con il maggiordomo.
 

Steve74

Well-known member
Sì in Yacht Club prima della pandemia era possibile, presumo che sia possibile anche oggi.

Questa è un'ottima soluzione tenendo conto che il virus è in aumento in Italia.
 

capricorno

Super Moderatore
Ma che senso ha? Restare in area esclusiva, niente spettacoli, niente vita sulla nave...mah.
Non è che lo yacht Club preservi dal contagio.
I negozi se sono chiusi al pubblico, sono chiusi!
 
Ultima modifica:

Alexdc

Active member
Sì in Yacht Club prima della pandemia era possibile, presumo che sia possibile anche oggi.

Questa è un'ottima soluzione tenendo conto che il virus è in aumento in Italia.
Mi informerò a bordo, cmq in piena pandemia fine ottobre 2020 su Grandiosa in yacht club è stato fantastico!
 

Steve74

Well-known member
I negozi se sono chiusi al pubblico, sono chiusi!
Prima della pandemia l'ho fatto più volte!

Ho fatto acquisti nel negozio accompagnato dal maggiordomo in orario di chiusura, acquistando qualche borsa per mia madre, un orologio per me, i modellini della nave e via discorrendo!

Addirittura alcuni gioielli (oro e diamanti) furono presentati nella mia cabina.
Stessa cosa per un'opera di Dalì in "vendita" su MSC Seaside!

Questo è uno dei migliori privilegi dello Yacht Club!
 

Dani97

Well-known member
Scusate tanto, ma anche se la nave viene riempita a prezzi stracciati, questo non dimostra che comunque c'è richiesta? Dove c'è domanda, c'è offerta. È mercato. Pensate che Carnival negli USA riempie le navi a prezzi interi? Non c'è domanda se nemmeno a prezzi stracciati si riempiono le navi, allora sì che le motivazioni si attribuirebbero alla pandemia e alla guerra. La gente ha voglia di viaggiare, ma a prezzi bassi.

Inoltre mi sembra di leggere un certo astio verso le navi Msc che viaggiano piene, cercando giustificazioni e non ammettendone il successo. Dovremmo esserne felici, come forum di crocieristi, che i riempimenti stiano aumentando. Invece sembra che dia sempre più fastidio.
 
Ultima modifica:

Steve74

Well-known member
Ma che senso ha? Restare in area esclusiva, niente spettacoli, niente vita sulla nave...mah.
Non è che lo yacht Club preservi dal contagio.
Io mi accontento del piano bar serale dello Yacht Club.

La vita sul mare c'è dal balcone della cabina al ponte all'aperto, con piscina, idromassaggio, lettini, etc.

Certamente lo Yacht Club non preserva dal contagio avendo la mascherina abbassata a pranzo, cena, al bar, in piscina e al ponte esterno (e al suo bar).
 

albacom

Well-known member
Infatti e molti hanno ripreso a viaggiare sfruttando quel periodo chiamiamolo di transizione per poter vivere in maniera più soddisfacente la crociera. Ora avviene il contrario, chi è propenso a pensare che il Covid oramai è un ricordo lontano si sente più sicuro e prenota, anche avvalendosi di prezzi stracciati. Come è il caso di Bellissima che in un mercato nel Mediterraneo saturo e con altre navi posizionate nei medesimi itinerari, per favorirne il riempimento è ricorsa ad una eccezionale promo flash per poterla riempire.... altrimenti partiva vuota. Chi non approfitta di ciò? Poi possiamo discutere di tutte le bellezze degli itinerari possibili ma alla fine che conta per i più è il prezzo. Chiamiamole crociere?...mah, io ho un concetto ben diverso della crociera
Non capisco come cambi "concetto di crociera" partendo con una promozione o a prezzo non promozionato
Certo che se mi capita di fare lo stesso anno due crociere a prezzo scontato che una a prezzo pieno preferisco la prima soluzione
 

Gabriele C.

Well-known member
Non capisco come cambi "concetto di crociera" partendo con una promozione o a prezzo non promozionato
Riguardo il "concetto di crociera" penso che Oriana si riferisca soprattutto agli itinerari, con conseguenti scali che non siano sempre gli stessi. In altre parole, ma Oriana potrà correggermi, non interessa un itinerario trito e ritrito con costo promozionale, rispetto ad un altro con qualche scalo quasi inedito e di particolare interesse, a prezzo standard.

Poi ognuno sceglie ciò che vuole con le priorità che vuole, ci mancherebbe.
 

Roberta80

Active member
Potrebbe anche essere che la maggior parte delle prenotazioni sia di gente che nn abbia mai vissuto l'esperienza della Crociera , e ha approfittato del promo per la loro "Prima volta" , anche se gli scali sono molto "comuni" per chi ha alle spalle tante crociere e viaggi, però potrebbe innamorarsene come è successo a me e diventare degli assidui Croceristi
 

capricorno

Super Moderatore
Riguardo il "concetto di crociera" penso che Oriana si riferisca soprattutto agli itinerari, con conseguenti scali che non siano sempre gli stessi. In altre parole, ma Oriana potrà correggermi, non interessa un itinerario trito e ritrito con costo promozionale, rispetto ad un altro con qualche scalo quasi inedito e di particolare interesse, a prezzo standard.

Poi ognuno sceglie ciò che vuole con le priorità che vuole, ci mancherebbe.
Esattamente così!
Vedi Gabriele,tu hai compreso ciò a cui mi riferivo, altri no, anzi pensano tutt'altra cosa.
Io per mia fortuna non ho bandiere salgo su qualsiasi compagnia senza partigianerie di sorta e per me sono tutte ugualmente valide....ti dirò di più, ma tu già lo sai, ho all'attivo molte più crociere su MSC.
Per me l' itinerario conta molto più della nave. Ho espresso il mio parere , sempre che mi sia lecito farlo!
Ognuno poi è libero di scegliere, ci mancherebbe altro.

Ciao Gabriele.
 

albacom

Well-known member
Riguardo il "concetto di crociera" penso che Oriana si riferisca soprattutto agli itinerari, con conseguenti scali che non siano sempre gli stessi. In altre parole, ma Oriana potrà correggermi, non interessa un itinerario trito e ritrito con costo promozionale, rispetto ad un altro con qualche scalo quasi inedito e di particolare interesse, a prezzo standard.

Poi ognuno sceglie ciò che vuole con le priorità che vuole, ci mancherebbe.
A me sembra si riferiva a...."ma alla fine che conta per i più è il prezzo". Chiamiamole crociere?...mah, io ho un concetto ben diverso della crociera.....


Naturalmente ognuno sceglie con le proprie esigenze.




Nel caso di msc Bellissima che era promozionata non mi sembra uno scalo trito e ritrito
 

capricorno

Super Moderatore
A me sembra si riferiva a...."ma alla fine che conta per i più è il prezzo". Chiamiamole crociere?...mah, io ho un concetto ben diverso della crociera.....Naturalmente ognuno sceglie con le proprie esigenze.




Nel caso di msc Bellissima che era promozionata non mi sembra uno scalo trito e ritrito
Il prezzo sulla scelta influisce sull'itinerario, che vince è il prezzo.
Spero di essere chiara ora!
 
Top