albacom
Well-known member
Io ho sempre scelto l'itinerario!Il prezzo sulla scelta o meno dell'itinerario che vince è il prezzo.
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Io ho sempre scelto l'itinerario!Il prezzo sulla scelta o meno dell'itinerario che vince è il prezzo.
Io credo che ci siamo momenti in cui a guidare la scelta sia la nave....altri in cui sia l'itinerario...che purtroppo non possono e non variano più di tanto!!@Io ho sempre scelto l'itinerario!
Su questo sono perfettamente in linea con te!Io ho sempre scelto l'itinerario!
Si hai ragione ormai il mediterraneo e trito e ritrito e da anni che lo discutiamo sul forum.Su questo sono perfettamente in linea con te!
Sul fatto invece che quello di Bellissima non sia un itinerario trito e ritrito, beh...
Con tre scali straconosciuti in Italia, più Valencia e Barcellona, come avevo già scritto su questo 3D nel post n. 12, penso che sia una proposta più indicata per gli ospiti spagnoli o centroeuropei, meno per la clientela italiana.
A chi si inoltra un reclamo...esiste un indirizzo mail specifico? Chi può aiutarmi?Si hai ragione ormai il mediterraneo e trito e ritrito e da anni che lo discutiamo sul forum.
Però Valencia e Tarragona sul 'itinerario di msc Bellissima un pochino di nuovo c'è.....finche non scalano a Barcellona
Grazie albacom, ho inviato ulteriore reclamo. La cosa più assurda, che Msc non abbia un consulente di livello superiore che possa gestire determinate situazioni con i clienti. In Costa crociere , ma penso in molti già lo sanno, ogni cliente ha un suo consulente dedicato con tanto di cellulare diretto e whatsapp sempre a disposizione per ogni questione che si fa paladino delle richieste e ti propone le soluzioni. In Msc ...il buio più totale. A dire il vero avevo già notato il livello bassissimo di pre e post vendita della compagnia ed avevo giurato di voler più ripetere l'esperienza, poi...ho pensato che forse ero troppo esigente io...ed ecco che Msc non ha perso l'occasione per confermare la mia idea....!!!Prova con questo [email protected]
Buon mareScrivo mentre sono su bellissima, confermo le ottime impressioni sulla nave molto bella seppur sobria e che sembra nuova di pacca.
I passeggeri come qualcuno aveva ipotizzato confermo sono almeno al 70% spagnoli.
Unico difetto la trovo un pelo ballerina.... Mi spiego abbiamo trovato un mare assolutamente piatto eppure la nave in navigazione ha un leggero rollio ma molto secco tanto che l'acqua nei bagni si vede chiaramente dondolare.
Mi chiedo quindi come si comporterebbe con mare mosso.
.
Ciao Luca sono anche io a bordo e come te ho notato questo rollio che ha la nave nonostante il mare piatto, un po' di vento c'è ma niente di particolarmente eccessivo, sicuramente impressioni positive sulla nave e sulla sua bellezza, ma temo che siano a personale leggermente ridotto soprattutto nella ristorazione, a me sono capitati molti disguidi uno dopo l'altro, sembra proprio che debbano riabituarsi alle grandissime affluenze delle normali stagioni mediterranee dopo un periodo molto più soft nel mar rossoScrivo mentre sono su bellissima, confermo le ottime impressioni sulla nave molto bella seppur sobria e che sembra nuova di pacca.
I passeggeri come qualcuno aveva ipotizzato confermo sono almeno al 70% spagnoli.
Unico difetto la trovo un pelo ballerina.... Mi spiego abbiamo trovato un mare assolutamente piatto eppure la nave in navigazione ha un leggero rollio ma molto secco tanto che l'acqua nei bagni si vede chiaramente dondolare.
Mi chiedo quindi come si comporterebbe con mare mosso.
.
Buon mare pure a teCiao Luca sono anche io a bordo e come te ho notato questo rollio che ha la nave nonostante il mare piatto, un po' di vento c'è ma niente di particolarmente eccessivo, sicuramente impressioni positive sulla nave e sulla sua bellezza, ma temo che siano a personale leggermente ridotto soprattutto nella ristorazione, a me sono capitati molti disguidi uno dopo l'altro, sembra proprio che debbano riabituarsi alle grandissime affluenze delle normali stagioni mediterranee dopo un periodo molto più soft nel mar rosso
Anch'io penso siano leggermente in difficoltà ma non ho trovato situazioni davvero critiche a parte una sera in cui il servizio è andato un po'in tilt e ha avuto tempi molto lunghi.Ciao Luca sono anche io a bordo e come te ho notato questo rollio che ha la nave nonostante il mare piatto, un po' di vento c'è ma niente di particolarmente eccessivo, sicuramente impressioni positive sulla nave e sulla sua bellezza, ma temo che siano a personale leggermente ridotto soprattutto nella ristorazione, a me sono capitati molti disguidi uno dopo l'altro, sembra proprio che debbano riabituarsi alle grandissime affluenze delle normali stagioni mediterranee dopo un periodo molto più soft nel mar rosso
A cena sempre impeccabili, il problema l'ho riscontrato nel giorno di navigazione, ovvero ieri.Anch'io penso siano leggermente in difficoltà ma non ho trovato situazioni davvero critiche a parte una sera in cui il servizio è andato un po'in tilt e ha avuto tempi molto lunghi.
La cucina poi deve imho riadattarsi ai gusti europei e soprattutto italiani, riso e pasta spesso stracotti.
in effetti hai ragione, questa è la prima o la seconda settimana che Bellissima ha iniziato il suo giro nel mediterraneo?A cena sempre impeccabili, il problema l'ho riscontrato nel giorno di navigazione, ovvero ieri.
Sono andato al ristorante predisposto per il pranzo al ponte 5 che circa 30 minuti prima dell'orario di chiusura delle porte aveva in coda almeno 100 persone, allora il responsabile ha ben deciso di aprire il fiato al ponte 6, il problema è che ciò non era programmato quindi non c'erano neache i camerieri, introno alle 2:15 si sono visti arrivare una sfilza di una trentina di camerieri (che poverini sicuramente avevano un turno di riposo) e tra organizzazione ordinazioni e tanto tanto caos si sono fatte le 3:45, strano non aver predisposto un secondo ristorante per un giorno di navigazione con una nave colma di persone
È proprio la prima, ha attraccato a Valencia il 9 luglio e da li ha cominciato ad imbarcare per questo nuovo itinerarioin effetti hai ragione, questa è la prima o la seconda settimana che Bellissima ha iniziato il suo giro nel mediterraneo?