• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Crociere 2013 - Anticipazioni e previsioni

Vero Full Games, hai ragione, ma è una cosa che non facciamo in questo Forum, perché se dovessimo iniziare, probabilmente Crocieristi, per metà, si trasformerebbe in un Sito di grammatica, sintassi e analisi logica della Lingua Italiana; e poi sbagliamo tutti. :) :)

E' un nick che uso anche in un altro forum, che non ha nessuna motivazione specifica, tipo soprannomi o cose simili, dovevo registrarmi su un forum per poter postare i miei messaggi e la prima cosa che mi è passata sotto gli occhi, scritta su un sito aperto su un'altra scheda, è diventato il mio nick. Quando mi sono iscritto qui ho ripreso pari pari il nick, che non vuol dire assolutamente niente. Sulla segnalazione grammaticale di cui sopra: in effetti si dice e si scrive di peggio, solo che stavolta mi è scappato il post...

Full games, riprendendo un attimo il discorso, io cerco di "contrastare" l'uso di abbreviazioni e "neologismi" che non hanno nulla a che vedere con la lingua italiana e che, secondo me, la deturpano veramente in modo indegno; questa è una questione di volontà e credo sia anche giusto richiamare chi ne fa uso, vorrei dire eccessivo; tra le altre cose anche la Netiquette ne "sconsiglia" l'uso.

Purtroppo il fatto di non saper scrivere, di commettere gravi errori è un altro discorso e non si tratta di una volontà, ma di vera e propria incapacità, (a parte errori di battuta, messaggi postati con i minuscoli tasti di un telefonino, disattenzioni), sulla quale non è nemmeno il caso di "infierire".

Ciao Full Games.

Ma che mi leggi nel pensiero a distanza? Purtroppo la mia attività (seppur non professionistica) di giornalista mi porta a stare particolarmente attento (non riuscendoci nemmeno per me a volte...) a come viene usata la lingua italiana. Chiamala deformazione professionale... Per quanto riguarda abbreviazioni stile social network o sms, sfondi una porta aperta: non ho facebook, non ho twitter (ho l'account abbandonato dopo un twit) e nemmeno negli sms uso abbreviazioni o iniziali per quanto possibile.
Sugli errori di grammatica o di logica purtroppo hai ragione ma questo credo non sia altro che, in piccolo, lo specchio di quello che è il livello medio dell'italiano degli anni 2000.
Vabbè, siamo off topic, chiudiamola qui.
Saluti

Ragazzi, sul sito tedesco ormai noto sono apparse crociere di 8/10 giorni di MSC Poesia da fort lauderdale e crociere di 8 giorni da Guadalupa sulla MSC Lirica :)...più altre crociere invernali da sharm-el-sheik della MSC Armonia...la MSC si sta mettendo al passo della costa eh..solo se non so che cosa ne uscirà dal confronto Grand Voyager/MSC Armonia o Costa Luminosa/MSC Lirica

Io rivoglio l'itinerario delle Canarie d'estate... per me è stato un errore toglierlo (da parte di Costa)... Msc farebbe bene a metterlo!!

Secondo voi, nel 2013 il Nord Europa + Atlantico che ora fa Msc Opera, sarà confermata questa nave o la cambieranno??

Provo a fare una previsione con le informazioni che abbiamo, da alcuni siti affidabili:
innansi tutto dico che sul sito tedesco ormai famoso sono apparse 2 crociere novità: una della MSC Lirica a novembre 2012 da Civitavecchia e Genova verso il Mar Nero, e 2 crociere della MSC Orchestra verso Grecia e Turchia 10 giorni da Genova e Civitavecchia

Inverno 2012/2013
Nuova ammiraglia: Crociere lunghe da Venezia e Bari
MSC Divina: Crociere alle Canarie da Genova e Civitavecchia (Confermato)
MSC Splendida: Crociere di 8 giorni da Genova,Civitavecchia
MSC Fantasia: Crociere di 8 giorni in Sud America (Confermato)

MSC Magnifica: Crociere di 8/9 giorni in Sud America (Confermato)
MSC Poesia: Crociere di varia durata ai Caraibi da Fort Lauderdale (Confermato)
MSC Orchestra: Crociere di 12/13 giorni in Sud America (Confermato)
MSC Musica: Crociere di 10 giorni in Sud America (Confermato)

MSC Opera: Crociere di 8 giorni negli Emirati Arabi (Confermato)
MSC Lirica: Crociere di 8 giorni ai Caraibi da Fort de France (Confermato)
MSC Sinfonia: Crociere in Sud Africa
MSC Armonia: Crociere da Sharm-El-Sheik (Quasi certo)

Estate 2013
Nuova Ammiraglia: Crociere di 8 giorni da Venezia e Bari verso Grecia e Turchia
MSC Divina: Crociere di 8 giorni da Messina,Roma e Genova per Spagna,Tunisia e Malta
MSC Splendia: Crociere di 8 giorni da Genova,Napoli e Palermo
MSC Fantasia: Crociere di 8 giorni da Venezia e Bari verso Isole Greche

MSC Magnifica: crociere di 10 giorni da Amburgo verso La Havre (itinerario MSC Opera 2012)
MSC Poesia: crociere di 8 giorni da Kiel/Copenhagen (Confermato)
MSC Orchestra: crociere di 8 giorni da Livorno,Napoli e Catania
MSC Musica: crociere d 8 giorni da Kiel e Copenhagen (Confermato

MSC Opera: crociere di 12/13 giorni da Amsterdam
MSC Lirica: crociere di 12 giorni nel Mediterraneo
MSC Sinfonia: crociere da Genova,Civitavecchia e Salerno
MSC Armonia: crociere da Trieste ed Ancona

Autunno 2013
MSC Magnifica: crociere verso Cadice e Lisbona
MSC Poesia: Crociere in Egitto ed Isdraele
MSC Musica: Crociere lunghe da Venezia e Bari
MSC Opera: Crociere nel Mar Nero da Venezia e Bari

Non la capisco proprio la strategia di MSC in America ... ai Caraibi oltre alla Poesia mettono la piccola e datata Lirica da Martinica a far concorrenza alle grandi navi Costa ed in sud america mandano 4 colossi ... non era meglio mettere ai Caraibi una Musica o una Orchestra ? Forse il mercato sud Americano è più redditizio e meno concorrenziale e quindi va spremuto ?

Per il semplice fatto che MSC deve puntare sui paesi su cui può superare la Costa. per quanto riguarda le navi, e ci è riuscita nel Mediterraneo,Sharm el Sheik,Brasile e Sud Africa