• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Crociere 2014 - Anticipazioni e previsioni

Allora per il mediterraneo occidentale c'è:

MSC Splendida per il giro della Preziosa di quest'anno
MSC Musica: Civitavecchia,Palermo,Tunisi,Palma,Valencia,Villefranche,Genova
MSC Sinfonia: Giro di quest'anno con Ibiza al posto di Palma

Ancora di ufficiale per marzo non c'è niente ... si può prevedere con certezza la collocazione delle navi a marzo 2014 nel mediterraneo:
MSC Armonia - Med. orientale
MSC Fantasia - Med. occidentale
MSC Orchestra - Med. occidentale
MSC Preziosa - Med. orientale
MSC Sinfonia - Med. occidentale
MSC Splendida - Med. occidentale

Bellissima programmazione tutta equilibrata, 2 crociere nel mediterraneo il 90% degli scali diversi (esclusa Genova e Tunisi vabè) la Sardegna in estate bellissima (molto meglio che in inverno, in estate la Sardegna cambia volto) 2 scali in sicilia, insomma MSC con 12 navi ha accontentato tutti costa con 15 nessuno hahaha!

Unica perplessità è la Divina ai Caraibi in estate... l'avrei preferita nel Mediterraneo al posto di MSC Splendida e la Splendida al posto di Musica... onestamente avrei mandato MSC Musica in America d'estate per testare il mercato in quel periodo, comunque credo la Musica ormai non molto adatta più alle crociere di 8 giorni classiche visto che è la più ''anziana'' che ci mettano almeno la MSC Poesia! Mi sarebbe piaciuto vederla al posto della Sinfonia per crociere da Genova e Salerno oltretutto una nave da 93000 tonnellate che sbarca ogni settimana 3000 passeggeri avrebbe fatto una buona pubblicità a Salerno.. vabe.. :)

Ah non voglio sembrare polemico, e incoerente con qunato detto prima ma la Lirica a Dubai nel 2014! Contro la Costa Fortuna! Dai almeno la MSC Orchestra!

Ultima modifica:
Pensi che si possa già prenotare da qui in Italia?? Ho fatto mediterraneo orient con divina, che mi dici di Slendida in mediterraneo occident a marzo 2014?

Il giro è simile... Gli scali uguali sono solo Genova,Barcellona e Tunisi. Il prossimo anno mi attira tantissimo il tragitto della Fantasia. Per la prima volta vedrò Venezia al primo giorno di crociera e non l'ultimo xD

Io l'uscita da Venezia l'ho fatta nel 2001 e 2002 con Atlantica, nel 2007 con Serena, 2008 con Fortuna e lo scorso anno con Divina ed è sempre stupenda, ma a causa dei ''NoGrandiNavi'' quell'uscita non si farà più e quindi voglio godermela finchè sono in tempo

Infatti è stata davvero bellissima, entrata con la nebbia ma siamo usciti con un tempo meraviglioso... Vedo che hai fatto nn poche esperienze su navi da crociera.. anche Costa mi sembra. Tra msc e costa cosa hai preferito? Mi consigli di riprovare msc o provare costa che x il periodo che vorrei io fa più o meno lo stesso giro??

Allora parlando di navi..le migliori per me son state Atlantica,Mediterranea,Magica,Concordia,Deliziosa e Favolosa come bellezza interni; sulla Concordia più che altro perchè era la crociera inaugurale ma più di tanto non è più un problema.

MSC ho visto solo Divina e devo dire come STRUTTURA è megliore della Costa Favolosa (che è l'ultima) sai spazi grandi èd equilibrati piscine immense e tanto altro ancora.

Come servizio però la MSC è un gradino sotto la Costa, anche se ho gradito il cameriere che ti accompagna in cabina :)

Comunque se vuoi un consiglio se dopo Divina se vuoi provare una nave Costa prova Favolosa o Fascinosa anzi aspetta che varino la Diadema ;)

Ecco... Si magari aspetto la Diadema ma nel frattempo a marzo vorrei davvero partire e girando tra le recensioni e vedendo il catalogo francese con le varie tappe... mi sa che me ne sono già innamorata della Splendida :-)
Ma che tu sappia in Italia quando uscirà il catalogo e quando si potrà prenotare in agenzia? Perché in Francia si è in Italia nn ancora???:-(