• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Crociere 2014 - Anticipazioni e previsioni

Scusate una domanda: voi come avete fatto a prevedere le crociere Msc per il 2014 ??? sul sito della Msc c'è fino a marzo/aprile 2014. Come posso sapere per estate 2014?
Mi suggerite dove posso vedere oppure sapete dirmi quali sono crociere e i loro itinerari e se sono ufficiali?
Grazie!

Al momento solo indiscrezioni sull'estate 2014, niente di ufficiale o prenotabile. Ci si basa sostanzialmente sulle presenze nei porti (in alcuni casi già noti) per ipotizzare gli itinerari.

No,se spulci tra i siti dei porti principali c'è un elenco delle navi che faranno scalo in quel determinato porto. Da lì si prova a fare un itinerario basandosi su informazioni da più porti e da un po' di fantasia.

Penso che se fanno come l'anno scorso,a settembre è tutto online!
Comunque il merito non è mio ma degli altri: io ho solo seguito con interesse!

Addirittura settembre!!!! Costa tra un po' pubblica il catalogo ed msc anvora nemmeno le mette on line???? Come mai tutta questa differenza?

Una domanda: se per caso prevedete che la msc Fantasia farà ancora l'itinerario alla Croazia e Grecia come quest'estate per la prox estate 2014?? Oppure chi sostituisce la msc Fantasia con lo stesso itinerario o cambia tutto?

Una domanda: se per caso prevedete che la msc Fantasia farà ancora l'itinerario alla Croazia e Grecia come quest'estate per la prox estate 2014?? Oppure chi sostituisce la msc Fantasia con lo stesso itinerario o cambia tutto?

Sì, dovrebbe rimanere la Fantasia sullo stesso itinerario, con la sola differenza dello scalo a Kotor al posto di Dubrovnik.

Sono appena sbarcata dalla Fantasia.
L'addetta del msc club , che consigliava le nuove crociere aveva la Preziosa sull'itinerario Grecia Turchia a partire da Aprile, la Divina sull'itinerario delle isole greche a partire dal 6 maggio , Fantasia e Splendida nel mediterraneo occidentale.
Il prospetto degli itinerari era aggiornato a due mesi fa