• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Crociere 2014 - Anticipazioni e previsioni

Di certo MSC avrà fatto i suoi calcoli per lasciare una nave come Divina nei Caraibi d'estate... anche se io ho i miei dubbi che possa funzionare.

Comunque sia, dire che una nave di dieci anni è vecchia ce ne vuole, non è appena uscita dai cantieri e non avrà il cinema 4D, ma per dire che è vecchia, considerando che vengono tenute in maniera quasi impeccabile, ce ne vuole per dire che sia vecchia.

Le crociere traghettone credo che ormai dovremo abituarci a vederle sempre di più... con i prezzi che le compagnie ormai chiedono devono per forza sfruttare tutti o quasi i porti disponibili e questo è dovuto, a parer mio, sia alla concorrenza che nel Mediterraneo è spietata sia alla crisi che impone prezzi bassi e le compagnie devono però trarre guadagno in qualche modo... solo che i servizi stanno peggiorando... e meno male che la concorrenza doveva favorire il consumatore...

A me non dispiacerebbe se mettessero una nave da crociera come Divina ai Caraibi d'estate, io ci andrei al volo! ma quando si sa qualcosa?

Una MSC Divina tutto l'anno da Miami? Politica rischiosetta a mio avviso. Si darebbe la possibilità agli italiani di godersi i caraibi tutto l'anno con una nave italiana ma penso che MSC non abbia una gran attenzione da parte del crocierista medio USA.

Vediamo piuttosto che prezzi applicheranno per la classica crociera di 7 giorni con volo incluso.

Io son proprio curioso di vedere lo schieramento della flotta Msc per l'estate 2014 con la Msc Divina ai caraibi e due navi, se non erro Musica ed Armonia, in Brasile per i mondiali di calcio....
Rimettono in servizio la Melody per le crociere "traghettone"????:p

Allora dalle notizie che abbiamo più o meno si può ricostruire la programmazione 2014 ma ci sono alcuni conti che non contano; sappiamo che:

MSC Preziosa: Grecia,Turchia e Croazia
MSC Divina: Crociere ai Caraibi
MSC Splendida: Uguale al 2013 con l'aggiunta di Palma
MSC Fantasia: Isole Greche

MSC Magnifica: Nord Europa
MSC Poesia: Nord Europa
MSC Orchestra: Nord Europa
MSC Musica: Brasile e poi le crociere della MSC Orchestra quest'anno

MSC Opera: Nord Europa
MSC Lirica: Crociere da Creta
MSC Sinfonia: Crociere in Brasile più tragitto 2013
MSC Armonnia: Ancona e Trieste

Per MSC vi ricordo non fa più parte della flotta MSC dal 9 gennaio 2013

Chi farà le crociere lunghe da Civitavecchia e Genova? I tragitti della MSC Musica e Sinfonia resteranno scoperti nei mesi di giugno e luglio porprio quando sono più redditizi?

Ultima modifica:
Uhhh :D Molto bene se mettono Preziosa con partenza da Venezia! Peccato però tolgano quasi completamente la classe musica dal Mediterraneo!

Un sito tedesco (che non è il solito) mostra tutta la programmazione MSC per il 2014 ma potrebbe subire ancora variazioni perchè prevede ancora Divina da Venezia. A parte questo mi sembrano itinerari possibili, quindi lo ritengo abbastanza attendibile. Da Venezia dà solo Armonia (stesso itinerario del 2013 con Igoumenitsa al posto di Sparta) e Preziosa su Istanbul. Da Genova Sinfonia, Musica, Splendida e Fantasia (quest'ultima sull'itinerario di Preziosa del 2013, quindi con Messina). Lirica da Creta. Opera e Magnifica come il 2013, Poesia avrà lo stesso Baltico di quest'anno mentre nei fiordi riprende l'itinerario di Musica sostituendo Goteborg a Oslo. Orchestra farà il giro di Poesia ai fiordi del 2013 e nel Baltico non farà Stoccolma e Tallinn ma Danzica, Helsinki, S.Pietroburgo, Kiel

Io credo che MSC debba tornare sui propri passi per quanto riguarda le crociere in Brasile in estate perchè li il tempo non mi sembra sia tanto clemente in quanto li sarebbe autunno o inverno. Già quando le navi operano a dicembre dove li è piena estate si scatenano forti temporali.. immaginate d'inverno
Poi metterei MSC Musica a fare crociere di 12 giorni

Secondo un altro sito, Musica e Sinfonia rimarranno del Mediterraneo e in Brasile ci andrà, per il periodo dei Mondiali, la Divina.
Si sposterà da Miami a Santos in maggio, per poi tornare nei Caraibi a fine luglio.

Comunque finché non esce un catalogo, o una versione on-line degli itinerari, queste sono solo congetture..

Mah li non è come in Brasile ''Pieno inverno'' in quanto i Caraibi si tra il Tropico del Cancro e l'Equatore e le temperature sono favorevoli oltretutto ci sono compagnie come Carnival,Princess,Holland,Royal Caribbean che da anni offrono crociere ai Caraibi d'estate.. costa non lo fa perchè si poggia sulla Carnival.. MSC è indipendente e vuole testare qualcosa di nuovo!
E' credo gli americani apprezzeranno una nave come Divina, una ''novità'' come nave rispetto a quelle continuamente proposte...oltretutto ce da dire che gli americani vanno in crociera per la nave e per fare immersioni non per il tragitto certamente..
Poi c'è da dire che nell' inverno 2014/2015 ci sarà la MSC Poesia in Australia

Fede, ma hai capito che in Brasile la nave o le navi Msc andrebbero per fungere da hotel galleggiante e non per fare crociere???:p

Quante cose sapete sulla nuova programmazione???!!!!:confused:...ma quando saranno leggibili da tutti on line sul sito????

Scusate una domanda: voi come avete fatto a prevedere le crociere Msc per il 2014 ??? sul sito della Msc c'è fino a marzo/aprile 2014. Come posso sapere per estate 2014?
Mi suggerite dove posso vedere oppure sapete dirmi quali sono crociere e i loro itinerari e se sono ufficiali?
Grazie!