Fede 93
Well-known member
in che mesi ci sarebbe questa crociera? non riesco a trovarla!
19 luglio, 21 agosto, 1 settembre, 12 settembre
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
in che mesi ci sarebbe questa crociera? non riesco a trovarla!
Bisogna anche capire la valutazione di rischio che ha fatto la compagnia per ciò che riguarda Istanbul. Le altre compagnie sono tornate o torneranno a scalare Istanbul a breve? Izmir o Antalaya sono più periferiche e magari meno soggette al rischio attentati e comunque parliamo di 2/3 scali al massimo durante la stagione. Purtroppo viviamo in tempi in cui le tensioni geopolitiche condizionano molto le scelte. Anche se parliamo di due anni non sono ancora stati programmati i ritorni in Egitto e Tunisia.
Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
19 luglio, 21 agosto, 1 settembre, 12 settembre
io non la trovo...
Questa in particolare che scala Santorini è programmata il 4 ottobre 2019 sul sito MSC internazionaleio non la trovo...
Stiamo parlando del 2019, poi è pubblicata non sul sito MSC italiano, ma su quello internazionale.
Vai qui:
https://www.msccruises.com/en-gl/Pla...20190810HAMHAM
...poi seleziona le date e la nave.
sarà disponibile anche per il sito italiano?
Per la stagione invernale 2019/2020 è ancora tutto in "alto mare". Partiamo da alcuni dati quasi certi.
Pierfrancesco Vago ha dichiarato che nel 2019 a Miami sarebbero state posizionate 3 navi: Seaside, Meraviglia e Divina.
http://www.seatrade-cruise.com/news...e-stateside-with-a-meraviglia-class-ship.html
Sul sito MSC World sono infatti già presenti gli itinerari di Meraviglia che il 21 settembre 2019 partirà da Kiel verso New York toccando Copenaghen, Southampton, Belfast, Reykjavik, Saint John (Canada) e Halifax (Canada) e arrivare l'8 di ottobre a New York. Seguono due itinerari di 10 giorni in Canada/New England e poi una crociera di posizionamento a Miami per la stagione invernale.
Per ciò che riguarda le altre unità, possiamo affermare che Armonia difficilmente si sposterà da L'Avana durante la stagione invernale al massimo sarà raggiunta da una seconda unità di classe Lirica.
L'altra certezza è Magnifica che rimarrà nel Mediterraneo posizionandosi a Genova dove a Gennaio 2020 partirà per la seconda World Cruise.
La nuova Grandiosa sarà probabilmente posizionata a Genova per la stagione inaugurale con le classiche settimanali nel Mediterraneo. Il resto è tutto da ipotizzare.
Queste a seguire sono le mie ipotesi
Autunno/Inverno 2019/2020
Mediterraneo da Genova
- Sinfonia crociere lunghe con imbarchi a Genova e Civitavecchia che include Canarie e Marocco/Portogallo.
- Grandiosa crociere settimanali classiche che includono Barcellona, Marsiglia e Napoli
- Magnifica crociere corte e lunghe fino a Dicembre nel Mediterraneo Occidentale/Canarie
Caraibi da Miami
- Seaside crociere settimanali alternate fra USA/Bahamas/San Thomas/Giamaica/Cayman/Messico
- Divina crociere lunghe alternate fra USA/Giamaica/Colombia/Panama/Costa Rica/Messico/Bahamas e USA/Bahamas/Antigua/Saint Kitts/St. Maarten/Isole Vergini
- Meraviglia crociere lunghe USA/Colombia/Aruba/Curacao/Turks & Caicos/Bahamas
Caraibi da L'Avana
- Opera crociere settimanali Cuba/Bahamas/Giamaica/Cayman
- Armonia crociere settimanali alternate Cuba/Giamaica/Belize/Honduras/Messico
Caraibi da Fort de France
- Preziosa crociere settimanali alternate Martinica/Guadalupe/St. Maarten/Isole Vergini/St. Vincent/Saint Kitts/Antigua e Martinica/Barbados/Trinidad/Grenada/Dominica/St. Lucia
Sud America
- Seaview crociere da Santos
- Fantasiacrociere da Santos
- Orchestra crociere da Rio de Janeiro
- Musica crociere da Buenos Aires
Emirati
- Bellissima crociere settimanali da Dubai/Abu Dhabi
- Lirica crociere lunghe da Dubai/Abu Dhabi negli Emirati, Maldive, India
Australia/Nuova Zelanda
- Splendida crociere da Sydney
Sud Africa
- Poesia crociere da Durban/Città del Capo
Giro del Mondo
- Magnifica con imbarchi da Genova/Civitavecchia.
Concordo con queste ipotesi, anche se, a mio parere, prima (o tuttalpiù in contemporanea) dell’Australia vedremo l’Oceano Indiano da Port Louis.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Concordo su tutto, anzi credo andrà proprio cosi, solo che Bellissima a Dubai mi fa venire qualche dubbio e spero di cuore che Sinfonia non vada a fare le lunghe nel mediterraneo di Inverno
Spero vada Splendida a Dubai e Bellissima in Asia assieme a Lirica
Per la crociera in Groenlandia si parte da € 3.409 per una interna. Direi non male anche se per la tipologia di crociera il minimo è prendere il balcone. Prezzi a partire da € 4.509.
Per l'estate 2020 MSC vuole spostare Meraviglia su itinerari in Canada e New England. Dopo l'assaggio nell'autunno 2019 con 3 itinerari Meraviglia navigherà ai Caraibi durante l'inverno a cavallo del 2020 con home port Miami a far compagnia a Seaside e Divina per poi in estate spostarsi a New York. MSC punta forte sul nord america per avere la sua fetta di torta. Parole di Pierfrancesco Vago.
https://www.cruiseindustrynews.com/...arger-piece-of-north-american-market-pie.html
Molto interessante... A questo punto manca l’Alaska per avere una fetta non troppo piccola di questa torta. Sarà probabilmente il prossimo passo.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
1) Per la Groenlandia in primis fu Costa nel 2009 a proporla con Costa Luminosa, non certo MSC: quello che volevodire sostanzialmente e che per Groenlandia e il Nord Europa in generale, metti Magnifica che ad Agosto con la sua copertura semovente e quasi sprecata a Venezia, visto che oltretutto il punto forte di Magnifica rispetto alle sue gemelle è proprio la copertura: con questa filosofia anche la meravigliosa Victoria sarebbe più adatta di Orchestra per il Nord Europa
2) 5 navi a Venezia: a parte che una tra Opera e Sinfonia sarebbe potuta essere posizionata su Trieste (porto che MSC nel 2013 definì ''NEVRALGICO'' per le sue navi) da Genova si, le navi sono tante, ma offrono itinerari abbastanza differenziati, da Venezia quasi completamente identici (non per colpa di MSC per carità) ma non mi spiego , scusate l'ingoranza, come MSC possa proporre Israele ed Egitto e non proporre la Turchia
Per farla breve, la mia idea era quella di mettere Meraviglia,Preziosa,Fantasia e Magnifica in nord europa, Poesia alle Baleari, Orchestra,Musica da Venezia e Bari/Brindisi sulle 7 giorni, Opera da Trieste e Ancona, Lirica da Venezia e Bari sulle lunghe nel mediterraneo orientale e MSC Sinfonia sulle lunghe nel mediterraneo occidentale
Autunno/Inverno 2019/2020
Mediterraneo da Genova
Sinfonia crociere lunghe con imbarchi a Genova e Civitavecchia che include Canarie e Marocco/Portogallo.
Grandiosa crociere settimanali classiche che includono Barcellona, Marsiglia e Napoli
Magnifica crociere corte e lunghe fino a Dicembre nel Mediterraneo Occidentale/Canarie
Caraibi da Miami
Seaside crociere settimanali alternate fra USA/Bahamas/San Thomas/Giamaica/Cayman/Messico
Divina crociere lunghe alternate a settimanali
Meraviglia crociere lunghe USA/Colombia/Aruba/Curacao/Turks & Caicos/Bahamas
Caraibi da L'Avana
Opera crociere settimanali Cuba/Bahamas/Giamaica/Cayman
Armonia crociere settimanali alternate Cuba/Giamaica/Belize/Honduras/Messico
Caraibi da Fort de France
Preziosa crociere settimanali
Sud America
Seaview crociere da Santos
Fantasia crociere da Santos
Orchestra crociere da Rio de Janeiro
Musica crociere da Buenos Aires
Emirati
Bellissima crociere settimanali da Dubai/Abu Dhabi
Lirica crociere lunghe da Dubai/Abu Dhabi negli Emirati, Maldive, India
Australia/Nuova Zelanda
Splendida crociere da Sydney
Sud Africa
Poesia crociere da Durban/Città del Capo
Giro del Mondo
Magnifica con imbarchi da Genova/Civitavecchia.