• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Crociere 2019/2020 - Anticipazioni e Previsioni

Autunno/Inverno 2019/2020

Mediterraneo da Genova
[*]
  • Sinfonia crociere lunghe con imbarchi a Genova e Civitavecchia che include Canarie e Marocco/Portogallo.
  • Grandiosa crociere settimanali classiche che includono Barcellona, Marsiglia e Napoli
  • Magnifica crociere corte e lunghe fino a Dicembre nel Mediterraneo Occidentale/Canarie

Caraibi da Miami
  • Seaside crociere settimanali alternate fra USA/Bahamas/San Thomas/Giamaica/Cayman/Messico
  • Divina crociere lunghe alternate a settimanali
  • Meraviglia crociere lunghe USA/Colombia/Aruba/Curacao/Turks & Caicos/Bahamas

Caraibi da L'Avana
  • Opera crociere settimanali Cuba/Bahamas/Giamaica/Cayman
  • Armonia crociere settimanali alternate Cuba/Giamaica/Belize/Honduras/Messico

Caraibi da Fort de France
  • Preziosa crociere settimanali

Sud America
  • Seaview crociere da Santos
  • Fantasia crociere da Santos
  • Orchestra crociere da Rio de Janeiro
  • Musica crociere da Buenos Aires

Emirati
  • Bellissima crociere settimanali da Dubai/Abu Dhabi
  • Lirica crociere lunghe da Dubai/Abu Dhabi negli Emirati, Maldive, India

Australia/Nuova Zelanda
  • Splendida crociere da Sydney

Sud Africa
  • Poesia crociere da Durban/Città del Capo

Giro del Mondo
  • Magnifica con imbarchi da Genova/Civitavecchia.

Altra previsione azzeccata. Bellissima va negli Emirati.

https://www.msccruises.com/en-gl/Plan-Book/Cruise-Detail.aspx?cruiseid=BE20191113GOADXB

Altre conferme Preziosa ai Caraibi da Fort de France e Opera da l'Avana-

UC1D.jpg

UC4Z.jpg

Non so se mi è sfuggito nella discussione, ma a Venezia la Compagnia dovrebbe impiegare 5 navi, due al sabato, due alla domenica e una al lunedì (s.e.&o.)

Non so se mi è sfuggito nella discussione, ma a Venezia la Compagnia dovrebbe impiegare 5 navi, due al sabato, due alla domenica e una al lunedì (s.e.&o.)

Non esattamente:

Musica, Sinfonia e Lirica partiranno il sabato;
Opera e Magnifica partiranno la domenica;

Per Lirica il discorso vale dal 13 aprile all'11 maggio 2019 quando effettuerà le settimanali, poi passerà alle crociere lunghe da 11 giorni e qualcuna da 10 e da 12 giorni, quindi varierà di volta in volta il giorno della settimana che farà scalo a Venezia.

Lirica condivide con Sinfonia le partenze di sabaro 11 maggio e 18 maggio 2019 mentre non incrocia mai Musica.
Lirica condivide con Magnifica e Opera le partenze di domenica 16 giugno e 1 settembre 2019.
Lirica condivide con la sola Magnifica anche la partenza del 17 novembre 2019.

Complessivamente Lirica scalerà Venezia 7 volte di sabato, 4 volte di venerdì, e 3 volte di domenica, lunedì, martedì, mercoledì e giovedì.

Ultima modifica:
UBVI.jpg

Questa mi intriga molto.

Dal 2019 MSC propone diverse novità sul fronte degli itinerari davvero molto interessanti.

La Groenlandia

UBID.jpg

e l'India

UB74.jpg

Tornando alle due crociere previste in Nord America per ottobre 2019, secondo voi potranno essere prenotate insieme? Non so se mi sono spiegata, cioè imbarcarsi l'8 ottobre e fare le due una di seguito all'altra o c'è quella vecchia legge americana che lo vieta?
Grazie a chi saprà rispondermi

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Tornando alle due crociere previste in Nord America per ottobre 2019, secondo voi potranno essere prenotate insieme? Non so se mi sono spiegata, cioè imbarcarsi l'8 ottobre e fare le due una di seguito all'altra o c'è quella vecchia legge americana che lo vieta?
Grazie a chi saprà rispondermi

Credo che al peggio ti faranno scendere al termine della prima crociera, passare alla dogana e risalire in nave per il proseguimento.

Se a qualcuno interessa, le due crociere sono prenotabili insieme, cioè si sale l'otto ottobre e si sbarca il 28 del 2019 ovviamente, non ci sono restrizioni

Uscito il nuovo catalogo MSC 2019-2020. Ho praticamente azzeccato tutte le mie previsioni ad eccezione di Splendida in Australia. :cool:

Queste a seguire sono le mie ipotesi

Autunno/Inverno 2019/2020

Mediterraneo da Genova
  • Sinfonia crociere lunghe con imbarchi a Genova e Civitavecchia che include Canarie e Marocco/Portogallo.
  • Grandiosa crociere settimanali classiche che includono Barcellona, Marsiglia e Napoli
  • Magnifica crociere corte e lunghe fino a Dicembre nel Mediterraneo Occidentale/Canarie

Caraibi da Miami
  • Seaside crociere settimanali alternate fra USA/Bahamas/San Thomas/Giamaica/Cayman/Messico
  • Divina crociere lunghe alternate a settimanali
  • Meraviglia crociere lunghe USA/Colombia/Aruba/Curacao/Turks & Caicos/Bahamas

Caraibi da L'Avana
  • Opera crociere settimanali Cuba/Bahamas/Giamaica/Cayman
  • Armonia crociere settimanali alternate Cuba/Giamaica/Belize/Honduras/Messico

Caraibi da Fort de France
  • Preziosa crociere settimanali

Sud America
  • Seaview crociere da Santos
  • Fantasia crociere da Santos
  • Orchestra crociere da Rio de Janeiro
  • Musica crociere da Buenos Aires

Emirati
  • Bellissima crociere settimanali da Dubai/Abu Dhabi
  • Lirica crociere lunghe da Dubai/Abu Dhabi negli Emirati, Maldive, India

Australia/Nuova Zelanda
  • Splendida crociere da Sydney

Sud Africa
  • Poesia crociere da Durban/Città del Capo

Giro del Mondo
  • Magnifica con imbarchi da Genova/Civitavecchia.

quindi l'australia non verrà aggiunta agli itinerari correnti anche per i prossimi anni? che peccato...
Prima o poi li metteranno con tutte le nuove navi in arrivo, così come inseriranno l' Alaska secondo me. Magari non a questo giro ma col prossimo catalogo sono convinto di si.

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk