• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Crociere 2019/2020 - Anticipazioni e Previsioni

Musica viene ora indicata con le crociere in Sud America quindi 5 navi in tutto e sola 1 nel Mediterraneo (Grandiosa), meno che negli Emirati (2). Per esclusione direi che è confermato che Orchestra va in Sud Africa
Ciao,
Msc Poesia farà le crociere lunghe alle Canarie a settembre , ottobre e novembre 2019..
Credo che continuerà poi anche nel corso del 2020.
Un saluto

Musica viene ora indicata con le crociere in Sud America quindi 5 navi in tutto e sola 1 nel Mediterraneo (Grandiosa), meno che negli Emirati (2). Per esclusione direi che è confermato che Orchestra va in Sud Africa

Come avevo ipotizzato MSC Orchestra va in Sud Africa con una lunghissima crociera di trasferimento di 30 giorni 29 notti con tappe alle Maldive, Seychelles, Mauritius e Reunion

MSC Orchestra va in Sud Africa

Intanto sul sito di MSC sono sparite le partenze estive di Lirica (le famose crociere lunghe nel Mediterraneo Orientale con scali in Turchia e Israele).

Purtroppo sono state sostituite da "normali" crociere settimanali alle isole greche (Santorini, Creta, Cefalonia) e uno scalo in Croazia (Spalato). :(

Le crociere di Lirica sono di nuovo disponibili
partenza da Venezia il 28/10 o 9/11, da Bari il giorno dopo
Ho fatto una simulazione dal sito per la partenza del 9 novembre .. 2 persone cabina con balcone risulta 3.678€ .. non è troppo cara considerando che è novembre anche se sono 12 giorni di crociera?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

L'anomalia sono i 500 euro di differenza in più a persona tra una cabina vista mare e una balcone. Si secondo me sono troppi, conviene aspettare le offerte.

MSC Crociere 2019/2020 - Anticipazioni e Previsioni

Vista la già avvenuta pubblicazione del catalogo Marzo 2019/Aprile 2020, non sarebbe il caso di aprire il nuovo thread 2020/2021, anche continuando questo per gli itinerari ancora incerti?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si ma il nuovo catalogo non è che ci da molte informazioni per l'estate 2020. A parte che alcuni itinerari sono già stati cambiati, ad esempio sarà Orchestra ad andare in Sud Africa a fine 2019 e non Poesia. L'unica indicazione che possiamo trarre dai Grand Voyages nella primavera 2020 è che Divina a Marzo da Miami torna a Genova quindi ipotiziamo Divina Mediterraneo Occidentale.

Sappiamo già che Meraviglia rimane dall'altra parte dell'Atlantico e magari in estate si sposta a New York quindi Meraviglia Stati Uniti e Canada. Vago ha detto che Bellissima si aggiungerà a Splendida dall'estate 2020. Per finire Grandiosa a fine marzo si trova sempre nel Mediterraneo Occidentale con home port Genova.

Ricapitolando: Estate 2020:

Mediterraneo Occidentale da Genova:
  • Divina
  • Grandiosa

Estremo Oriente da Shanghai e Yokohama:
  • Splendida
  • Bellissima

Stati Uniti e Canada da New York:
  • Meraviglia

Il resto è un terno al lotto con altre 6 navi nel Mediterraneo, almeno 4 in nord europa e 2 ai Caraibi.

Si ma il nuovo catalogo non è che ci da molte informazioni per l'estate 2020. A parte che alcuni itinerari sono già stati cambiati, ad esempio sarà Orchestra ad andare in Sud Africa a fine 2019 e non Poesia. L'unica indicazione che possiamo trarre dai Grand Voyages nella primavera 2020 è che Divina a Marzo da Miami torna a Genova quindi ipotiziamo Divina Mediterraneo Occidentale.

Sì, ma questo per il periodo successivo a Marzo 2020, quindi già nel periodo “di catalogo” 2020/2021.

Sappiamo già che Meraviglia rimane dall'altra parte dell'Atlantico e magari in estate si sposta a New York quindi Meraviglia Stati Uniti e Canada. Vago ha detto che Bellissima si aggiungerà a Splendida dall'estate 2020. Per finire Grandiosa a fine marzo si trova sempre nel Mediterraneo Occidentale con home port Genova.

Ricapitolando: Estate 2020:

Mediterraneo Occidentale da Genova:
  • Divina
  • Grandiosa

Estremo Oriente da Shanghai e Yokohama:
  • Splendida
  • Bellissima

Stati Uniti e Canada da New York:
  • Meraviglia

Il resto è un terno al lotto con altre 6 navi nel Mediterraneo, almeno 4 in nord europa e 2 ai Caraibi.

Meraviglia in estate di nuovo a New York? Mi piacerebbe, ma credo che quello del 2019 sia un itinerario prettamente autunnale (visto che altre compagnie lo propongono esclusivamente in quella stagione). Speriamo...
L’Alaska è ancora lontana? La butto là, come suggestione fantasiosa.

Purtroppo sono state sostituite da "normali" crociere settimanali alle isole greche (Santorini, Creta, Cefalonia) e uno scalo in Croazia (Spalato). :(

Si ma se non sbaglio c'è ancora circa un mese di vuoto tra l'ultima partenza disponibile a giugno e la prima a luglio, magari (dato che comunque alcune crociere in Israele le hanno lasciate lo stesso, in ottobre) si tratta anche di scelte di marketing, e può darsi che ci siano ancora speranze per le crociere lunghe in quel periodo senza programmazione... vedremo!

Meraviglia in estate di nuovo a New York? Mi piacerebbe, ma credo che quello del 2019 sia un itinerario prettamente autunnale (visto che altre compagnie lo propongono esclusivamente in quella stagione). Speriamo...
L’Alaska è ancora lontana? La butto là, come suggestione fantasiosa.

In realtà il Canada sarebbe da raggiungere in estate come avviene da noi per il Nord Europa viste le temperature di quelle latitudini. Comunque nel 2019 Adventure of the Seas di Royal effettua crociere con partenza da New York a giugno, luglio e agosto e ogni 2 settimane punta a nord fino ad Halifax in Nuova Scozia. Da fine agosto si aggiunge anche Anthem of the Seas. Norvegian invece le propone nella prima metà di giugno con Norvegian Down e poi da inizio settembre con Escape. Si tratta di crociere settimanali quindi non si spingono fino a Quebec City che richiede più giorni di navigazione. Però toccano altre località USA a nord di New York come Portland e Boston. Poi da inizio settembre arrivano anche Cunard, Oceania Cruise, Princess, Celebrity e Aida con crociere di 14 giorni che si spingono fino al Golfo di San Lorenzo. Meraviglia potrebbe benissimo proporre crociere settimanali classiche da New York verso Boston, Portland, Saint John, Halifax e rientro a New York.

Per l'Alaska non credo siamo tanto lontano però non penso ci vadano con navi tipo Meraviglia. Vedo decisamente più adatta una classe Musica che può agevolmente passare il Canale di Panama e portarsi dall'altra parte nel Pacifico. So che il canale è stato allargato per le navi più grandi ma onestamente non so se una grande come Meraviglia ci passa.