fauCruises
New member
In realtà il Canada sarebbe da raggiungere in estate come avviene da noi per il Nord Europa viste le temperature di quelle latitudini. Comunque nel 2019 Adventure of the Seas di Royal effettua crociere con partenza da New York a giugno, luglio e agosto e ogni 2 settimane punta a nord fino ad Halifax in Nuova Scozia. Da fine agosto si aggiunge anche Anthem of the Seas. Norvegian invece le propone nella prima metà di giugno con Norvegian Down e poi da inizio settembre con Escape. Si tratta di crociere settimanali quindi non si spingono fino a Quebec City che richiede più giorni di navigazione. Però toccano altre località USA a nord di New York come Portland e Boston. Poi da inizio settembre arrivano anche Cunard, Oceania Cruise, Princess, Celebrity e Aida con crociere di 14 giorni che si spingono fino al Golfo di San Lorenzo. Meraviglia potrebbe benissimo proporre crociere settimanali classiche da New York verso Boston, Portland, Saint John, Halifax e rientro a New York.
Per l'Alaska non credo siamo tanto lontano però non penso ci vadano con navi tipo Meraviglia. Vedo decisamente più adatta una classe Musica che può agevolmente passare il Canale di Panama e portarsi dall'altra parte nel Pacifico. So che il canale è stato allargato per le navi più grandi ma onestamente non so se una grande come Meraviglia ci passa.
Forse è vero. Magari una classe Fantasia, considerando la piscina coperta, presenta nella classe Musica solo su Magnifica. Per quanto riguarda le crociere da New York verso il Canada, ricordavo che molte compagnie vi si concentrassero durante il periodo del foliage, ma forse non è più così o ricordo male io. Anche se con un’altra unità, secondo te vedremo l’Alaska nel catalogo 2020/2021 o dovremo aspettare il successivo?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk