• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Msc Divina 25 agosto-1° settembre Mediterraneo orientale

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

agra

Active member
Ciao a tutti! Dopo la diretta dalla Msc Divina (grazie a francy75 che mi ha aiutata) comincio il diario sperando di fare cosa gradita soprattutto per chi è prossimo alla partenza (beati loro!!!).

Inizio con la pagella che aiuta a comprendere il grado di soddisfazione del crocierista.

Nave: Msc Divina
Comandante: Giuliano Bossi
Bellezza nave: 9
Pulizia ambienti comuni e cabina: 10
Buffet: 9
Ristoranti: 10
Piscine: 8
Aurea spa: 10
Altri ambienti: 9
Itinerario: 10+

Come potete notare la nave e l'itinerario mi sono piaciuti parecchio!!!

continua ...
 

francy74

New member
Ciao, io sono interessatissima a questo diario in quanto ieri ho prenotato la mia crociera per l'anno prossimo proprio dal 25/8 al 1/9/-2013 con la divina!!!

Attendo fiduciosa consigli sulle escursioni, foto e quanto altro puo' servire!!!
Francy
 

agra

Active member
Dalla foto si vedono in lontananza le navi attraccate alla stazione marittima: una royal, un ncl e ... ecco il fumaiolo Msc!!! La nave è in porto!!!! La curiosità e la gioia di essere finalmente in vacanza dopo un agosto da dimenticare mi fanno passare la stanchezza causata dalle pochissime ore di sonno: sono andata a letto alle 4.50 e la sveglia è suonata alle sei!!! Siamo un gruppo di 25 persone di cui 10 ragazzi dai 10 ai 17 anni! Arriviamo sotto nave al terminal Isonzo e scarichiamo i bagagli. I mariti torneranno indietro al parcheggio e dopo pochi minuti sono di ritorno! Quindi con i nostri biglietti alla mano passiamo il primo step per la consgena bagagli. Tutto molto fluido nonostante un intero pulmann di tedeschi che incombono. Le valigie sono caricate ... possiamo salire al primo piano del terminal. Qui la prima novità: la foto di rito con tanto di timone e poster della nave alle spalle si fa subito! Poi il check in molto veloce con personale disponibile e pratico, numero d'imbarco 3. Intanto dalle finestre ammiriamo la Divina ... e prendiamo una bibita fresca che la Msc offre gratuitamente e abbondantemente. Passa poco tempo e verso le 11.00 chiamano il nostro numero. Molti addetti Msc ci porgono tanti deplian con le varie offerte di pacchetti, i ristoranti a pagamento, l'aurea spa ecc. noi prendiamo tutto e cominciamo a farci un'idea della nave! Passiamo la dogana (ricordatevi di togliere cinture e amuleti vari perchè mia figlia che aveva parecchi bracciali e anelli ha fatto formare una coda indescrivibile!) e dopo qualche passo siamo nella passerella coperta che ci conduce alla nave al ponte 6! L'addetto alla sicurezza e altri camerieri ci salutano e ci indicano dove dirigerci. La prima impressione è di grandezza e opulenza ma non sfacciata! Passiamo sotto il ponte dei sospiri e siamo nella piazzetta del doge che ci vedrà molte sere seduti a prendere il caffè e a ascoltare buona musica. Le cabine non sono ancora disponibili ma siamo talmente curiosi che ci dirigiamo lo stesso al ponte 8 per visionare la nostra cabina 8152 a dritta tra il centro nave e la poppa (posizione che si rivelerà molto comoda e strategica!). Conosciamo subito il nostro cabinista dell'indonesia: un ragazzo molto alto con un sorriso simpatico che ci dice di accomodarci pure ma di non fare caso perchè la cabina è ancora da sistemare! Entriamo: il disordine regna sovrano, appoggiamo i nostri bagagli a mano e usciamo subito direzione buffet calumet al ponte 14. Il corridoio della cabina ha una moquette blu con disegni tipo tappeto rossi, in fondo al corridoio c'è una statua (in nave sono disseminate ovunque opere d'arte: sculture, quadri e affreschi). Prendiamo un'ascensore e ... è quello panoramico! L'anno scorso siamo stati sulla Armonia e non c'erano ascensori panoramici: ecco un'altra bella novità! Dall'ascensore si ha un panorama della nave incredibile: tutta svaroski, le scale, i lampadari, brilla tutta!! Arriviamo al buffet e nonc'è neanche un po' di coda ... è molto grande e ci sono varie isole ben segnalate. Noi facciamo un giro di ricognizione, prendiamo quello che ci necessita per il pranzo (tutto buono) e ci accomodiamo insieme ai nostri 21 compagni di viaggio per pranzare. Come inizio non male ... facciamo poi un giro per la nave semi deserta, vediamo le piscine, il casinò, poi ritorniamo alla nostra cabina: eccola! qui ci starebbe bene una foto ma non riesco più a inserirle!!!
 
Ultima modifica:

acquazzura

New member
Ciao Angela bentornata!
Ho seguito la diretta e ora seguirò con piacere e curiosità il tuo diario, questo itinerario l'ho fatto molti anni fa con costa Mediterranea.
Spero tu riesca a continuare ad inserire anche le foto che in un diario sono importantissime.
Aspetto il seguito!
 

silviomarsili

New member
ciao angela seguirò con molto interesse il tuo diario perché io e la mia famiglia partiremo con la divina il 30 settembre dal porto di bari e sono curiosissimo di leggere le tue esperienze relativamente alla nave e a come muoversi nei vari porti dove la nave farà tappa, se scegliere i trasferimenti della MSC o fare i turisti fai da te. grazie in anticipo
 

agra

Active member
per acquazzurra: per le foto ci sto provando, se hai delle dritte! Grazie
per silvio: ti anticipo che noi abbiamo fatto tutto con il fai da te e ci siamo trovati benissimo anche a Bari ... ma se mi segui scoprirai!!!
 

giogio02

New member
Ciao.... ad agosto sono stata su Armonia e mi è tornato molto utile il tuo diario dello scorso anno per le escursioni "fai da te", adesso aspetto di leggere la tua esperienza su Divina.
 

agra

Active member
a vedere la foto mi sembra molto piccola,ma le quadruple sono cosi' ?

Non è particolaremente piccola ce ne sono anche di più piccole la nostra aveva anche una piccola zona giorno con divanetto due posti e tavolino nonchè una scrivania e specchio grande. Mi sembra che fossero 29 metri quadrati. I letti erano riposti nel vano in alto e la sera li trovavamo preparati stile cuccetta!

continua il giro della nave. Questa è la piscina coperta (che poi scoprivano alle 8.00 della mattina) chiamata Le sirene, con acqua di mare e tre o quattro idromassaggi. Docce calde sempre. E' tutta un mosaico con raffigurate le sirene. Cliccate per vedere la foto: non riesco a fare di meglio!


Uploaded with ImageShack.us

waooo ce l'ho fatta!!!!

e questa è la piscina di poppa da dove abbiamo assistito alla partenza da Venezia (sempre ci lascia senza fiato!) e da Istanbul (fantastica)!


Uploaded with ImageShack.us

Questo è quello che i nostri occhi hanno visto dall'ascensore panoramico. Dal ponte 6 al ponte 7 la scala di swaroshki e il lampadario di critalli! Qui sì che abbiamo detto tutti in coro: waooo che meraviglia!!! Unica pecca dell'ascensore panoramico è che a un certo punto entravi come in tubo nero ... per arrivare a destinazione!


Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us
 
Ultima modifica da un moderatore:

simon2207

New member
Questo è quello che i nostri occhi hanno visto dall'ascensore panoramico. Dal ponte 6 al ponte 7 la scala di swaroshki e il lampadario di critalli! Qui sì che abbiamo detto tutti in coro: waooo che meraviglia!!! Unica pecca dell'ascensore panoramico è che a un certo punto entravi come in tubo nero ... per arrivare a destinazione!


Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us

grazie alla tue foto praticamente conoscerò la nave a memoria prima di salirci!
Grazie!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top